View Full Version : frame prerenderizzati, dubbio
Brutale910
28-12-2008, 14:38
se la cpu prerenderizza dei frames anticipando la vga, ma io cambio la direzione in cui sto dirigendo la mia macchina in un videogame, la cpu prerenderizza di nuovo i frames (cosa che credo illogica) oppure semplicemente mi ritrovo con un lag tra tastiera (o periferica che sia) e le immagini pari al numero di frames prerenderizzati?
il vsync come influisce sulla prerenderizzazione dei frames?
sarei inretressato anche io...
se la vga adesso sta facendo un fotogramma, ma ha ancora memoria disponibile ed io ad esempio metto da att ''prerenderizza 5 fotogrammi'' e poi stesso in quel fotogramma (facciamo finta che il gioco è uno sparatutto) mi giro indietro che se ne fa la vga di quei 5 fotogrammi? li butta via? delete?
Brutale910
28-12-2008, 17:14
sarei inretressato anche io...
se la vga adesso sta facendo un fotogramma, ma ha ancora memoria disponibile ed io ad esempio metto da att ''prerenderizza 5 fotogrammi'' e poi stesso in quel fotogramma (facciamo finta che il gioco è uno sparatutto) mi giro indietro che se ne fa la vga di quei 5 fotogrammi? li butta via? delete?
si parla di cpu non di vga
Mazda RX8
29-12-2008, 15:56
è giusta la seconda cosa che hai detto, ti ritrovi con un lag tra tastiera, muose o joypad che usi che sono pari al numero di frames prerenderizzati...;)
Brutale910
29-12-2008, 17:15
è giusta la seconda cosa che hai detto, ti ritrovi con un lag tra tastiera, muose o joypad che usi che sono pari al numero di frames prerenderizzati...;)
ok grazie
mod potete chiudere il 3d
Mazda RX8
30-12-2008, 20:43
ok grazie
mod potete chiudere il 3d
di niente! :)
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.