PDA

View Full Version : frame prerenderizzati, dubbio

Brutale910
28-12-2008, 14:38
se la cpu prerenderizza dei frames anticipando la vga, ma io cambio la direzione in cui sto dirigendo la mia macchina in un videogame, la cpu prerenderizza di nuovo i frames (cosa che credo illogica) oppure semplicemente mi ritrovo con un lag tra tastiera (o periferica che sia) e le immagini pari al numero di frames prerenderizzati?
il vsync come influisce sulla prerenderizzazione dei frames?

fcr756
28-12-2008, 15:21
sarei inretressato anche io...

se la vga adesso sta facendo un fotogramma, ma ha ancora memoria disponibile ed io ad esempio metto da att ''prerenderizza 5 fotogrammi'' e poi stesso in quel fotogramma (facciamo finta che il gioco è uno sparatutto) mi giro indietro che se ne fa la vga di quei 5 fotogrammi? li butta via? delete?

Brutale910
28-12-2008, 17:14
sarei inretressato anche io...

se la vga adesso sta facendo un fotogramma, ma ha ancora memoria disponibile ed io ad esempio metto da att ''prerenderizza 5 fotogrammi'' e poi stesso in quel fotogramma (facciamo finta che il gioco è uno sparatutto) mi giro indietro che se ne fa la vga di quei 5 fotogrammi? li butta via? delete?

si parla di cpu non di vga

Mazda RX8
29-12-2008, 15:56
è giusta la seconda cosa che hai detto, ti ritrovi con un lag tra tastiera, muose o joypad che usi che sono pari al numero di frames prerenderizzati...;)

Brutale910
29-12-2008, 17:15
è giusta la seconda cosa che hai detto, ti ritrovi con un lag tra tastiera, muose o joypad che usi che sono pari al numero di frames prerenderizzati...;)

ok grazie

mod potete chiudere il 3d

Mazda RX8
30-12-2008, 20:43
ok grazie

mod potete chiudere il 3d

di niente! :)