View Full Version : formattazione basso livello WD5000AAKS
resitor83
28-12-2008, 14:28
ciao a tutti, volevo sapere se esiste un software per la formattazione a basso livello per gli hd della western digital. In precisione per il modello WD5000AAKS. Sul sito ufficiale ho trovato solo dei tool.
Grazie e auguri!
resitor83
28-12-2008, 14:51
scusate non avevo visto bene, sono riuscito a trovare il programma.
Visto che ormai ho aperto un thread volevo chiedere un'altra cosa:
ho questo hd da poco più di un anno e ora avrei intenzione di comprarne un altro identico per fare un raid 0. La mia domanda è: se il firmware sono diversi è possibile fare comunque un raid 0? altrimenti si può aggiornare il firmware più vecchio?
Grazie
resitor83
29-12-2008, 10:36
c'è nessuno che mi può aiutare??
dirklive
29-12-2008, 10:59
puoi fare un raid 0 striping anche con firmware diversi
resitor83
29-12-2008, 11:06
scusa ma non sono ancora molto esperto in questo compo; per striping cosa intendi?
Si può fare un normale raid 0 per aumentare le prestazioni?
Grazie
havanalocobandicoot
29-12-2008, 14:45
scusate non avevo visto bene, sono riuscito a trovare il programma.
Impariamo a condividere con gli altri le modalità con le quali abbiamo risolto una determinata questione.
Visto che ormai ho aperto un thread volevo chiedere un'altra cosa:
ho questo hd da poco più di un anno e ora avrei intenzione di comprarne un altro identico per fare un raid 0. La mia domanda è: se il firmware sono diversi è possibile fare comunque un raid 0? altrimenti si può aggiornare il firmware più vecchio?
Grazie
Sarebbe meglio aprire un'altra discussione, comunque ti rispondo ugualmente: puoi fare un raid tra due qualunque dischi con uguale interfaccia, anche di marca diversa.
Alpha Centauri
31-12-2008, 16:21
Ti voglio dare un suggerimento semplice semplice: visto che non conosci bene il raid 0, ti consiglio di studiarti bene le sue caratteristiche, perchè è una configurazione rischiosa per la sicurezza dei dati. E se succede qualcosa il recupero dei dati stessi è assai problematico, laddove possibile.
Quindi senza competenze adeguate io sconsiglierei a tutti di adottare questa particolare configurazione dei dischi con tanta leggerezza. ;)
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.