View Full Version : cambiare processore
Salve a tutti.
ho un Toshiba equium a-100 060 con le seguenti caratteristiche:
Intel Core Duo T2250 (Yonah)
scheda video integrata intel
HD Sata da 120 Gb
RAM DDR2 2GB (ho intenzione di aumentarla)
vorrei upgradare la CPU, dato che monta su socket 479 e ci sono parecchi processori migliori.
Vorrei sapere se è possibile farlo, e se si, quale processore mi consigliereste?
grazie e buone feste a tutti
vi fornisco anche i dati della scheda madre:
Manufacturer: Intel Corporation
Model: Capell Valley(NAPA) CRB
Chipset: Intel i945GM
Southbridge: Intel 82801 GHM (ICH7-M/U)
Salve a tutti.
ho un Toshiba equium a-100 060 con le seguenti caratteristiche:
Intel Core Duo T2250 (Yonah)
scheda video integrata intel
HD Sata da 120 Gb
RAM DDR2 2GB (ho intenzione di aumentarla)
vorrei upgradare la CPU, dato che monta su socket 479 e ci sono parecchi processori migliori.
Vorrei sapere se è possibile farlo, e se si, quale processore mi consigliereste?
grazie e buone feste a tutti
considerando che la cpu costa circa 300 euro e anceh di + io proverei a vendere il portatile che hai e prenderne uno nuovo con un procio + potente.ma se sicuro che ti serva cambiare cpu?
dvdknight
29-12-2008, 13:38
considerando che la cpu costa circa 300 euro e anceh di + io proverei a vendere il portatile che hai e prenderne uno nuovo con un procio + potente.ma se sicuro che ti serva cambiare cpu?
Esagerato, con 200 euro te ne esci. Cmq con quel chipset il max che puoi prendere, (se non sbaglio) è il T2700, quindi non so fino a che punto ti conviene.
sui notebook che montano i processori Yonah non dovrebbero girare pure i Merom (escluso Santa Rosa)?
se ci possono girare ho trovato un T7400 sui 100 euro per questo volevo sapere
dvdknight
29-12-2008, 17:39
sui notebook che montano i processori Yonah non dovrebbero girare pure i Merom (escluso Santa Rosa)?
se ci possono girare ho trovato un T7400 sui 100 euro per questo volevo sapere
Guarda non ti so dire perchè la mie era solo un'ipotesi. Cmq se ti posso aiutare, ti consiglio di vedere i log degli aggiornamenti del bios per il tuo notebook. La ci deve essere scritto. Considera che sul mio c'è proprio specificato "upgrade for new CPU peryn".
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.