PDA

View Full Version : Richiesta chiarimenti su come connettere una pagina web a un database

marcoc1980
28-12-2008, 13:58
Ciao!!, Recentemente stò realizzando un sito e vorrei permettere alle persone che lo vogliono di registrarsi ma ho un problema. Ho già creato il form per la registrazione con quattro campi , rispettivamente: nome, cognome, username e password ma non sò come fare per memorizzare i dati inseriti in un database per poterli recuperare in qualsiasi momento.Qualcuno potrebbe spiegarmi come si fà a collegare una pagina web a un database access?
P.S: sono interessato a sapere tutta la procedura con tutti i comandi,grazie:mc:

wizard1993
28-12-2008, 15:11
il thread verra chiuso a breve, manca il linguaggio fra parentesi quadre nel titolo,
inoltre senza sapere che linguaggio usi facciamo poco

marcoc1980
28-12-2008, 20:31
Scusa se mi sono dimenticato di specificarlo prima, ma come linguaggio utilizzo il javascript:doh:

marcoc1980
28-12-2008, 21:31
Mi scuso per non aver inserito in precedenza il linguaggio al quale mi riferivo, il nome del linguaggio è javascript:doh:

wizard1993
28-12-2008, 22:49
Mi scuso per non aver inserito in precedenza il linguaggio al quale mi riferivo, il nome del linguaggio è javascript:doh:

in java script non è possibile in quanto linguaggio client side; ti serve un linguaggio server side come php