PDA

View Full Version : COME ABILITARE WIRELESS con UBUNTO DESKTOP, DRIVER x Asus EeePC900

i4z402p
28-12-2008, 12:55
Ciao a tutti. Per natale un mio amico ha acquistato un Notebook Asus Eee PC900 con Sistema operativo Linux Xandros con wireless.
La funzionalità di skipe non era critica mentre l'accesso a pagine yahoo email , facebook e molti altri siti non era possibile (era lentissimo, caricava una parte di pagina e delle volte nemmeno quella) . Come browser utilizzavo FIREFOX . visto che non ne uscivo (e la velocità di connessione era praticamente nulla) qualcuno mi ha consigliato di installare UBUNTO (bastava la versione desktop) per risolvere il problema. Ora però rilevo che l'interfaccia wireless non è abilitata (con il comando IWCONFIG ho l'indicazione "eth0 no wireless extensions" ) . Mi dite come posso procedere? Ho a disposizione un altro PC in rete e sono riuscito a far riconoscere al portatile una chiavetta da 2 GB Che driver specifico devo scarcare e qual'è la procedura passo passo per installarlo e configurare la rete? Grazie

markk0
28-12-2008, 13:08
per installare i driver idonei a fare funziona la wireless integrata, prova ad aprire un terminale, digitare:

sudo apt-get install linux-backports-modules-intrepid

e dare invio.

i4z402p
28-12-2008, 17:39
Ho provato ma ho questo messaggio:

sudo apt-get install linux-backports-modules-intrepid
Lettura della lista dei pacchetti in corso... Fatto
Generazione dell'albero delle dipendenze in corso
Lettura delle informazioni di stato... Fatto
E: Impossibile trovare linux-backports-modules-intrepid
che vuol dire?

markk0
28-12-2008, 19:17
scusami, ho dimenticato di dire che quando dai il comando devi essere connesso a internet, perè è dai repositories online che va a pescare quello che gli serve.

lo davo per scontato...

i4z402p
28-12-2008, 21:24
ok ma se la connessione wireless non funziona per mancanza di drive non riesco ad accedere in rete e quindi da interner non posso installare nessun file

markk0
29-12-2008, 07:01
non hai un router al quale puoi connetterti per mezzo di una cavo ethernet?