PDA

View Full Version : [TO] OLD: SkVideo Agp e Pci; SkAudio; Modem Pci e seriale; lettore smart-card

MaiDaSolo
28-12-2008, 12:34
Schede Video__________________________________________________________

- skvideo AGP NVidia GeForce4 MX420D 64M, dissipazione passiva di generose dimensioni 10€
... uscita vga e tv-out
... con manuale e cd
... formato del pcb low-profile; il bracket è però standard, va rifilato artigianalmente.<----- venduta a cotcam

- skvideo AGP SIS 300/305 32Mb, dissipazione passiva 5€
... uscita vga
... formato del pcb low-profile; il bracket è però standard, va rifilato artigianalmente.

- skvideo AGP ATI RAGE Pro II 16Mb, dissipazione passiva 3€
... uscita vga
... formato del pcb low-profile; il bracket è però standard, va rifilato artigianalmente.

- skvideo AGP ATI XPERT 8Mb, dissipazione passiva 3€
... uscita vga
... formato del pcb NON PROPRIO low-profile ma 15mm più bassa del full-format

- skvideo AGP PRO Gloriosa "Gloria2 Pro" della ELSA 64Mb, dissipazione passiva 5€
... http://www.techexcess.net/elsa-gloria-ii-pro-64mb-agp-graphics-card-74jnn.aspx
... http://www.pracaallegro.pl/item480758960_elsa_gloria_ii_pro_64mb_agp_gwar_favat.html#gallery
... ATTENZIONE SLOT AGP PRO - Non AGP Standard; "x cultura" http://www.comefunziona.net/articolo.asp?Ogg=Agp&Pro=0
... serie della Gamma professionale
... uscite VGA e DVI

- skvideo PCI MATROX Millennium II 4Mb, dissipazione passiva 3€
... uscita vga, pcb full-format
.................................................................................................................<----- vendute a Dev42

Schede Audio PCI___________________________________________________________________

- skaudio Creative CT4740 con CD 5€

- skaudio Creative PCI 128 CT4810 con CD 5€

- skaudio Creative LIVE! CT4830 con CD 10€<-- venduta M@RK0

Modem___________________________________________________________________________
- modem PCI con cd driver/utility 5€

- modem PCI con floppy driver 5€

- modem PCI 5€

- modem esterno SERIALE USRobotics 56K - il top per stabilità e velocità 10€
... ideale per connessione telefonica da casa campagna
... http://www.usr-emea.com/products/p-dialup-product.asp?prod=hom-5630d&loc=itly
... http://www.usr.com/images/products/product-emea.asp?prod=5630d&loc=itly
... NO scatola originale; modem+cavo seriale+alimentatore+cavo rj11

REGALO a chi compra qualunque cosa_________________________________________________
- lettore smartcard IPM-NET MiniLECTOR http://www.minilector.com/smartcard360/LETTORI/essential.htm REGALO
... su porta seriale

Qui vendo altro ..... si può fare blocco per ammortizzare spese spedizione:
- 3 box estraibili 5" http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1891687

Cerco e scambio volentieri con:_____________________________________
- cpu AMD LE-1600, LE-1620, LE-1640; ossia TDP da 45W 1Mb cache L2
- DDR - "SOLO" 400/PC3200 da 512Mb

Spedisco solo con spedizioni tracciate: raccomandata o pacco celere.
Code rapide: 24 ore; poi decade d'ufficio

MaiDaSolo
29-12-2008, 12:30
up

MaiDaSolo
30-12-2008, 16:40
up

MaiDaSolo
31-12-2008, 12:44
up

MaiDaSolo
01-01-2009, 18:20
up

MaiDaSolo
02-01-2009, 16:05
up

MaiDaSolo
03-01-2009, 11:27
up

MaiDaSolo
04-01-2009, 16:43
up

MaiDaSolo
05-01-2009, 12:27
up

Bl4cKd00M
05-01-2009, 15:29
Schede Audio PCI___________________________________________________________________

- skaudio Creative LIVE! CT4830 con CD 10€

puoi farmi una foto, mi interessa vedere il connettore più che altro, o eventulamente se mi puoi dire che ci sia una guida più corta sullo zoccolo vicino all'estremo della mobo

|____| |________________________| |______| <-così per intenderci

MaiDaSolo
05-01-2009, 15:49

- skaudio Creative LIVE! CT4830 con CD 10€

[/quote]

puoi farmi una foto, mi interessa vedere il connettore più che altro, o eventulamente se mi puoi dire che ci sia una guida più corta sullo zoccolo vicino all'estremo della mobo

|____| |________________________| |______| <-così per intenderci[/QUOTE]

Guarda, le 4 schede come connettore sono tutte uguali; il disegno che hai fatto tu ( lunghezza a parte ) ha un segmento in più.

In sostanza uno schema della sagoma sarebbe questo
|_______________________________| |______|

Appunto per inserirsi in slot precisi precisi come questi
http://it.wikipedia.org/wiki/File:Pci-slots.jpg

Ho soddisfatto tua richiesta a sufficienza?

Bl4cKd00M
05-01-2009, 17:59
si perfetto, non è quello che cerco :asd:

io ho degli slot PCI a 64bit più lunghi, ma vi posso alloggiare schede PCI normali a 32bit a patto che abbiano il connettore come ti avevo illustrato (alcune schede come ethernet e wifi finora provate rispettano quel passo, però ho difficoltà a trovare una scheda audio con quel particolare :( )

grazie in ogni caso

MaiDaSolo
05-01-2009, 18:13
si perfetto, non è quello che cerco :asd:

io ho degli slot PCI a 64bit più lunghi, ma vi posso alloggiare schede PCI normali a 32bit a patto che abbiano il connettore come ti avevo illustrato (alcune schede come ethernet e wifi finora provate rispettano quel passo, però ho difficoltà a trovare una scheda audio con quel particolare :( )

grazie in ogni caso

Ma non vorrei sbagliarmi e quindi indurti in errore:
- simili slot li ho utilizzati per ctrl scsi;
- ma nello stesso slot in cui mettevo il ctrl a 64bit metto anche la scheda audio;
- essa semplicemente non ha contanti che si inseriscono nella fessura + piccola lato bracket

Per capirci e correggendo le porporzioni del disegno che ora capisco

..........|________________________| |______| <--- scheda audio

|____| |________________________| |______| <--- slot su mobo

E la scheda audio funziona tranquillamente; così come ctrl a 32 bit montati su slot a 64bit funzionano tranquillamente.

http://it.wikipedia.org/wiki/PCI_X

Bl4cKd00M
06-01-2009, 13:05
yep esattamente controller scsi, infatti mi riferisco agli slot di una mobo server della HP

|____| |________________________| |____________| <--- PCI Slot 64bit @ 33MHz (mia mobo)

|____| |___________________| |____| <--- connettore PCI compatibile

|________________________| |____| <---- connettore PCI non compatibile

se mi capita il connettore compatibile allora riesco a usarle su quegli slot, ma dipende da scheda a scheda, probabilmente alcune come quelle audio non si pensava di usarle su connettori tipici di applicazioni lato server, mentre è facile trovare schede di rete ethernet/wifi in questa configurazione

non credo di poter slittare dietro per inserirlo, a meno che tu non mi dici che è possibile, e allora una scheda audio la avrei x fare questo, però mi troverei con i il problema di avere la scheda non agganciata sul fondo :rolleyes:

in ogni caso grazie per la pazienza ^^

MaiDaSolo
06-01-2009, 13:09
yep esattamente controller scsi, infatti mi riferisco agli slot di una mobo server della HP

|____| |________________________| |____________| <--- PCI Slot 64bit @ 33MHz (mia mobo)

|____| |___________________| |____| <--- connettore PCI compatibile

|________________________| |____| <---- connettore PCI non compatibile

se mi capita il connettore compatibile allora riesco a usarle su quegli slot, ma dipende da scheda a scheda, probabilmente alcune come quelle audio non si pensava di usarle su connettori tipici di applicazioni lato server, mentre è facile trovare schede di rete ethernet/wifi in questa configurazione

non credo di poter slittare dietro per inserirlo, a meno che tu non mi dici che è possibile, e allora una scheda audio la avrei x fare questo, però mi troverei con i il problema di avere la scheda non agganciata sul fondo :rolleyes:

Ma figurati! grazie a te di avermi dato retta ..... e poi per me è sempre positivo scambiare qualche chiacchera in più per imparare.

Buona ricerca ;)

MaiDaSolo
07-01-2009, 15:00
up

MaiDaSolo
08-01-2009, 16:38
up

MaiDaSolo
09-01-2009, 15:05
up

MaiDaSolo
10-01-2009, 16:52
up

MaiDaSolo
11-01-2009, 12:49
up

M@Rk0
11-01-2009, 20:43
"skaudio Creative LIVE! CT4830 con CD 10€"

quanto spedita? foto? supporta CMSS? è PCI? PCI-E? Posso pagare solo con paypal, perchè postepay non so come si fa tramite internet. grazie ^^

MaiDaSolo
11-01-2009, 21:14
"skaudio Creative LIVE! CT4830 con CD 10€"

quanto spedita? foto? supporta CMSS? è PCI? PCI-E? Posso pagare solo con paypal, perchè postepay non so come si fa tramite internet. grazie ^^

Si! CMSS

http://img101.imageshack.us/img101/8919/sblivecmssyb8.jpg (http://imageshack.us)

Per altri dettagli ti dico su PVT.

M@Rk0
11-01-2009, 21:31
driver compatibili con vista ci sono, si? (scusami, ma proprio non riesco a trovare niente, sarò pi*la io)

MaiDaSolo
11-01-2009, 21:45
driver compatibili con vista ci sono, si? (scusami, ma proprio non riesco a trovare niente, sarò pi*la io)

Vista li ha già "in pancia" e poi trovi tutti aggiornamenti sul sito CREATIVE

M@Rk0
11-01-2009, 21:47
ok grazie, l'ultima domanda su pvt e poi da parte mia è conclusa la trattativa (spero)

MaiDaSolo
12-01-2009, 11:47
up

M@Rk0
12-01-2009, 18:26
oggi ho effettuato il pagamento sulla postepay per la scheda audio di cui sopra. :D (vedi mex pvt)

MaiDaSolo
12-01-2009, 18:34
oggi ho effettuato il pagamento sulla postepay per la scheda audio di cui sopra. :D (vedi mex pvt)

Riscontro positivo.

Più tardi ti dò il codice della spedizione che eseguirò domani. ;)

M@Rk0
12-01-2009, 19:06
ok, non ci mettere il lettore smart card gratuito (anche se so che non ci avresti mai pensato :D ) perchè non me ne faccio un bel niente! :p

MaiDaSolo
13-01-2009, 13:13
Ho spedito alle 12.08.

Confermo anche il tracking-code che ho anticipato iersera.

;)

MaiDaSolo
14-01-2009, 14:50
up

MaiDaSolo
15-01-2009, 11:12
Eseguita spedizione raccomandata x cotcam

;)

MaiDaSolo
15-01-2009, 11:47
up

M@Rk0
16-01-2009, 14:28
Ciao, il pacco è arrivato ieri, la scheda sembra in ottime condizioni, solo che ora non ho il pc (è in riparazione). appena posso montarla ti dico, grazie!!!

MaiDaSolo
16-01-2009, 15:09
Ciao, il pacco è arrivato ieri, la scheda sembra in ottime condizioni, solo che ora non ho il pc (è in riparazione). appena posso montarla ti dico, grazie!!!

Ti ringrazio per l'aggiornamento:read:

Il 3D tanto credo resterà aperto ancora per un pò; dovessi avere problemi potrai tornarci per segnalare l'eventuale grana ..... ma non credo proprio :stordita:

;)

P.S.
E' inutile comprarsi schede audio .....eccellenti... e poi avere "pc.barak.mode"
per soli 2.800,00€uro avevo un bel Pentium3 ..... spese comprese eh! :oink:

MaiDaSolo
17-01-2009, 09:50
up

M@Rk0
17-01-2009, 23:41
Ti ringrazio per l'aggiornamento:read:

Il 3D tanto credo resterà aperto ancora per un pò; dovessi avere problemi potrai tornarci per segnalare l'eventuale grana ..... ma non credo proprio :stordita:

;)

P.S.
E' inutile comprarsi schede audio .....eccellenti... e poi avere "pc.barak.mode"
per soli 2.800,00€uro avevo un bel Pentium3 ..... spese comprese eh! :oink:

e credi male: quando installa il driver dal cd creative, poi non si sente niente dalle casse, e i tuoi driver del cd che mi hai fatto dicono tutti questo:

ERRORE: Impossibile rilevare un prodotto supportato sul sistema. Prima di eseguire il programma di installazione, assicurarsi che il prodotto sia installato correttamente. L'instalazione verrà terminata.

la stessa cosa con altri due driver che ho trovato su internet.

ma la periferica E' installata correttamente! Vista la vede! riconosce "controller audio multimediale" e "dispositivo di input PCI". la prima riesce ad installarla da solo con dei driver che chissà dove li trova che ovviamente non vanno, la seconda non ce la fa...

PS: non so a chi/cosa ti riferisci con tuo PS
PPS: ho provato sia a disabilitare da bios la scheda audio integrata sia a lasciarla abilitata: non cambia niente.

MaiDaSolo
18-01-2009, 07:28
e credi male: quando installa il driver dal cd creative, poi non si sente niente dalle casse, e i tuoi driver del cd che mi hai fatto dicono tutti questo:

ERRORE: Impossibile rilevare un prodotto supportato sul sistema. Prima di eseguire il programma di installazione, assicurarsi che il prodotto sia installato correttamente. L'instalazione verrà terminata.

la stessa cosa con altri due driver che ho trovato su internet.

ma la periferica E' installata correttamente! Vista la vede! riconosce "controller audio multimediale" e "dispositivo di input PCI". la prima riesce ad installarla da solo con dei driver che chissà dove li trova che ovviamente non vanno, la seconda non ce la fa...

PS: non so a chi/cosa ti riferisci con tuo PS
PPS: ho provato sia a disabilitare da bios la scheda audio integrata sia a lasciarla abilitata: non cambia niente.

Prima le cose semplici:
- il PS si riferisce a te; ovviamente è una battuta;
... come tutte le battute o la si capisce o è inutile spiegarla; se ne perde l'effetto; (mi riferivo a che avevi pc in riparazione)
... se invece è stata capita ma non gradita, me ne scuso: mi sono permesso troppa confidenza.

Skaudio:
- disabilitare quella integrata è senz'altro necessario; non dico indispensabile; ma elimina a monte dubbi;
- disabilitando da bios quella integrata, poi verificando le risorse hw si dovrebbe trovare un unico controller multimediale
- andando su pannello di controllo bisogna quindi controllare sulla scheda suoni quali siano le periferiche
... utilizzate per le varie sezioni; nel caso agire opportunamente.

Mi fermo qui perchè io non conosco Vista se non molto superficialmente.

Di questo SO ho delle versioni "brandizzate" ASUS che di tanto in tanto installo su qualche muletto per fare delle prove e giusto per lavoraci un pò.

Quello che esce installato da queste mie versioni è un VISTA come dire?... V.0.... ossia ante sp1.

Attualmente ho VISTA su uno SCENIC E600 della Fujitsu Siemens con chipset INTEL credo 865G (P4-2800 HT 1Mb L2, 1Gb ddr,bla,bla).

Nel corso della trattative ho inserito la scheda su questa macchina ( a pancia aperta perchè è uno small factor ), accesa macchina lo SO ha fatto tutto da solo; ho inserito mio pendrive ed ho riprodotto per qualche secondo un brano wma.

Poi sono andato sul web a cercare info, e come ti dissi trovai segnalazioni che dicevano che esisteva il problema che le schede che funzionavano su VISTA-V.0 non funzionavano dopo avere installato lo SP1; in quel forum indicavano quei driver che ho preso l'iniziativa di riprodurti su cd.

Per installare driver (negli ultimi 10 anni che faccio danni su queste cose) non uso mai i setup.exe comunque si chiamino gli *.exe; solo in seconda battuta dopo altro metodo.

Eseguire gli *.exe porta spesso ad installare anche tanto "fango" non sempre necessario; non che con altro metodo lo si eviti sicuramente ma spesso lo si riduce.

Il metodo consiste nel disimpaccare il file driver; io credo di averteli dati già disimpaccati. Quindi fare la installazione manuale con la quale gli si va ad indicare il percorso preciso; quindi è il sistema che individua i driver e si tira su solo quello di cui ha bisogno.

Ma una cosa non ho capito quando dici :
<<.......la prima riesce ad installarla da solo con dei driver che chissà dove li trova che ovviamente non vanno, la seconda non ce la fa...>>

Non capisco insomma la SBL è riconosciuta o no.

M@Rk0
18-01-2009, 09:31
no, non l'ho capita! :D il pc era in riparazione perchè lo stereo (l'ho capito solo ora) mi ha bruciato la presa audio della mobo (la seconda volta in due settimane), per questo ho preso la scehda audio (oltre a un set di casse a parte). ma non importa :) .

allora, ti elenco le varie prove che ho eseguito dopo aver messo la sk sudio nello slot e fatto partire il pc:

1) mi è comparsa una finestrella di nuovo hardware riconosciuto, faccio installa e trova automaticamente (non avevo il cd nel pc). mi installa dei driver SB Live Value WDM (o una roba simile) con firma "microsoft compatibili qualcosa" solo per la periferica audio, e non per l'input PCI (che credo sia la porta game/midi, di cui me ne faccio nulla). provo a far partire un mp3 con wmp e si sente solo una specie di suono in loop distorto. Disinstallo la periferica.

2) metto il tuo cd (in quanto l'altro originale creative non parte se clicco sull'autoplay), alla finestrella del nuovo hardware gli indico il percorso del cd (E:\). installa un driver, e il risultato è lo stesso. Disinstallo la periferica.

3) apro i setup.exe che ci sono nelle cartelle del cd, partendo dalla numero 1. danno tutti la scritta che ho messo nel mio mex precedente. lo stesso con driver trovati su internet.

ora faccio ulteriori prove (mi inventerò qualcosa).

EDIT: allora, ho provato di tutto (anche l'installazione di hardware legacy) ma nulla. windows riconosce il dispositivo, ma dalle casse esce solo un frrrrrrrrrr continuo...

MaiDaSolo
19-01-2009, 17:23
up

MaiDaSolo
20-01-2009, 16:33
up

MaiDaSolo
21-01-2009, 12:40
up

MaiDaSolo
22-01-2009, 19:27
up

MaiDaSolo
23-01-2009, 11:49
up

MaiDaSolo
24-01-2009, 12:07
up

MaiDaSolo
25-01-2009, 10:31
up

MaiDaSolo
26-01-2009, 19:57
up

MaiDaSolo
27-01-2009, 13:19
up

MaiDaSolo
28-01-2009, 20:41
up

MaiDaSolo
04-02-2009, 20:40
up

Dev42
04-02-2009, 20:55
Coda x Elsa Gloria 2 e Millenium 2

MaiDaSolo
04-02-2009, 21:04
Coda x Elsa Gloria 2 e Millenium 2

Ciao!

Scusa se mi permetto di evidenziarti di leggere con attenzione la mia descrizione al riguardo dello slot AGP PRO.

Non vorrei ti fosse sfuggito.

Se sei quindi sicuro dimmi come vuoi procedere ...... qui ho dei cassetti 5" estraibili se vuoi fare blocco http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1891687

Dev42
04-02-2009, 21:07
Ciao!

Scusa se mi permetto di evidenziarti di leggere con attenzione la mia descrizione al riguardo dello slot AGP PRO.

Non vorrei ti fosse sfuggito.

Se sei quindi sicuro dimmi come vuoi procedere ...... qui ho dei cassetti 5" estraibili se vuoi fare blocco http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1891687

Tranquillo ho letto sono un collezionista, e le schede Elsa non si trovano tutti i momenti, comunque interessato solo alla elsa e alla matrox:D

Dev42
04-02-2009, 21:11
Fammi sapere per il costo della spedizione e il tipo di pagamento

MaiDaSolo
04-02-2009, 21:13
Tranquillo ho letto sono un collezionista, e le schede Elsa non si trovano tutti i momenti, comunque interessato solo alla elsa e alla matrox:D

:ave: ELSA

Vedo che sei .... "alto" di provincia ;) passi da torino o devo organizzare una spedizione.

Ho la grana che la ELSA col suo grosso dissipatore per dimensioni mi occuperà tutta una scatola che contavo di spedire in raccomandata.

Con la MATROX andrei quindi fuori specifiche ..... andare su j+3 mi sembra esagerato, ma sarai tu a valutare ..... io valuterei l'ordinario considerando che sono molto bravo nel siggillare tutto il pacco e quindio scoraggiare "furbetti".

..... se vuoi proseguiamo su pvt.

Dev42
04-02-2009, 21:19
:ave: ELSA

Vedo che sei .... "alto" di provincia ;) passi da torino o devo organizzare una spedizione.

Ho la grana che la ELSA col suo grosso dissipatore per dimensioni mi occuperà tutta una scatola che contavo di spedire in raccomandata.

Con la MATROX andrei quindi fuori specifiche ..... andare su j+3 mi sembra esagerato, ma sarai tu a valutare ..... io valuterei l'ordinario considerando che sono molto bravo nel siggillare tutto il pacco e quindio scoraggiare "furbetti".

..... se vuoi proseguiamo su pvt.

Meglio spedizione che è più comodo, pacco ordinario va benissimo per il pagamento?

MaiDaSolo
07-02-2009, 12:24
Elsa e Matrox vendute.

"Rifiniamo" le attività di pagamento e spedizione tra Lunedì e Martedì ;)

Dev42
13-02-2009, 15:41
Elsa e Matrox arrivate oggi...
Tutto perfetto

MaiDaSolo
13-02-2009, 16:57
Elsa e Matrox arrivate oggi...
Tutto perfetto

Molto bene! Grazie per il riscontro.

Sono contento che la ELSA sia andata in mano ad un intenditore:read:

Alla prossima :mano:

Dev42
13-02-2009, 17:00
Molto bene! Grazie per il riscontro.

Sono contento che la ELSA sia andata in mano ad un intenditore:read:

Alla prossima :mano:

Sono moolto soddisfatto non è una sceda facile da trovare ...

MaiDaSolo
16-02-2009, 12:33
up

MaiDaSolo
17-02-2009, 10:16
up

MaiDaSolo
19-02-2009, 16:55
up

MaiDaSolo
20-02-2009, 11:02
up