View Full Version : CONSIGLIO GPU
ferrarino93
28-12-2008, 12:29
Ciao a tutti, ieri ho comprato una asus p5n-e sli con chipset nvidia 650i...mi sapete consigliare una buona scheda video da installare con prezzi contenuti, e che regga anche i giochi come crysis, farcry,...
ecco la configurazione:
MOBO ASUS P5N-E SLI
INTEL E8500
SCHERMO PHILIPS 190CW8FB 19.1"
...
altro non ho dato che sto asse,blando un pc da 0
simone89
28-12-2008, 12:31
Risoluzione?
Alimentatore?
Prezzi contenuti:confused: dipende da cosa intendi tu per prezzi contenuti:D
ma xchè prima di postare rischieste nessuno legge il post "IMPORTANTE : leggere prima di chiedere consigli", così facendo si risparmierebbe tempo e numerosi post inutili :mbe: :rolleyes: :rolleyes:
....penso che sarebbe da mettere a caratteri cubitali in rosso e sottolineato!!!! :D
simone89
28-12-2008, 12:46
ma xchè prima di postare rischieste nessuno legge il post "IMPORTANTE : leggere prima di chiedere consigli", così facendo si risparmierebbe tempo e numerosi post inutili
....penso che sarebbe da mettere a caratteri cubitali in rosso e sottolineato!!!!
Tanto non cambia nulla:D :D :muro: :muro: :mc: :mc: però si potrebbe chiedere a un mod giusto?
Se almeno leggessero qualche post dove altri chiedono consigli forse darebbero queste informazioni subito ma neanche questo fanno:muro:
Per ferrarino93
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1200171
ma xchè prima di postare rischieste nessuno legge il post "IMPORTANTE : leggere prima di chiedere consigli", così facendo si risparmierebbe tempo e numerosi post inutili :mbe: :rolleyes: :rolleyes:
....penso che sarebbe da mettere a caratteri cubitali in rosso e sottolineato!!!! :D
....con il virus allegato se non lo leggi. :D
sarebbe da chiedere ai Mod di cambiare il titolo e renderlo + imperativo....della serie se nn leggi questo post è vietato chiedere consigli!! :D
se vuoi che regga crysis e farcry 2 come minimo prenditi la 9800gtx+ 140€;)
P.S. Bisognerebbe scriverlo grande come la pagina web:Prrr:
oppure applicarli un bel :banned: :D :D :D
ferrarino93
28-12-2008, 13:30
se vuoi che regga crysis e farcry 2 come minimo prenditi la 9800gtx+ 140€;)
grazie almeno uno che risponde alle domande dei post invece di fare critiche inutili:banned:
di niente, se chiedi una cosa è sempre cortese rispondere anche minimamente;)
ferrarino93
28-12-2008, 13:33
Risoluzione?
Alimentatore?
Prezzi contenuti:confused: dipende da cosa intendi tu per prezzi contenuti:D
sulle 150€
grazie almeno uno che risponde alle domande dei post invece di fare critiche inutili:banned:
Scusa, non siamo mica ai giardini pubblici...:nono: :mbe: dove puoi fare un pò quello che vuoi.
Considera che scrivere sempre "che monitor hai, che alimentatore hai, che computer hai..." alla lunga è pesante per chi legge i thread e cerca di dare un consiglio...quindi se tutti ottimizziamo le cose è meglio.
Ne convieni?!? :stordita:
ferrarino93
28-12-2008, 13:41
Scusa, non siamo mica ai giardini pubblici...:nono: :mbe: dove puoi fare un pò quello che vuoi.
Considera che scrivere sempre "che monitor hai, che alimentatore hai, che computer hai..." alla lunga è pesante per chi legge i thread e cerca di dare un consiglio...quindi se tutti ottimizziamo le cose è meglio.
Ne convieni?!? :stordita:
si scusa, ma siccome sto assemblando un pc da 0...non e´che ho tante informazioni utili da darvi, ho la scheda madre che ho detto, poi dovrei acquistare un intel E8500, monitor PHILIPS 190CW8FB 19.1"
simone89
28-12-2008, 14:28
Critiche inutili non mi sembrano:muro: :mc: poi basterebbe leggere due righe per evitare di chiedere sempre le solite cose
Poi non ti sembra un informazione utile sapere che stai assemblando un PC da zero così sappiamo cosa consigliarti:confused: :muro: :mc:
ferrarino93
28-12-2008, 17:39
Critiche inutili non mi sembrano:muro: :mc: poi basterebbe leggere due righe per evitare di chiedere sempre le solite cose
Poi non ti sembra un informazione utile sapere che stai assemblando un PC da zero così sappiamo cosa consigliarti:confused: :muro: :mc:
appunto adesso che sai che pezzi ho, mi puoi consigliare una gpu o dobbiamo continuare?...io ho fatto una domanda a voi poi il compito di rispondere se volete o meno, tempo di andare a cercare non ne ho visto che sono in vacanza e non ho tutto sto tempo, accedo ogni tanto per controllare le risposte tutto qui non ho offeso nessuno :nera: :incazzed:
appunto adesso che sai che pezzi ho, mi puoi consigliare una gpu o dobbiamo continuare?...io ho fatto una domanda a voi poi il compito di rispondere se volete o meno, tempo di andare a cercare non ne ho visto che sono in vacanza e non ho tutto sto tempo, accedo ogni tanto per controllare le risposte tutto qui non ho offeso nessuno :nera: :incazzed:
Se il tuo 19 pollici arriva a 1280x1024, potrei quotare gamers (con la 9800 GTX+) oppure la HD4850.
Per farci perdonare...... :ave: :angel: si potrebbe considerare come alimentatore un corsair 450W oppure un 520.
Se il tuo 19 pollici arriva a 1280x1024, potrei quotare gamers (con la 9800 GTX+) oppure la HD4850.
Per farci perdonare...... :ave: :angel: si potrebbe considerare come alimentatore un corsair 450W oppure un 520.
beh il suo monitor non dovrebbe andare oltre 1440x900.
con una hd4850 - la migliore in quella fascia per qualità prezzo- direi che è apposto.
beh il suo monitor non dovrebbe andare oltre 1440x900.
con una hd4850 - la migliore in quella fascia per qualità prezzo- direi che è apposto.
Penso dipenda dal modello, alcuni hanno 1280x1024 come risoluzione nativa, altri 1440x900
ferrarino93
29-12-2008, 13:36
Penso dipenda dal modello, alcuni hanno 1280x1024 come risoluzione nativa, altri 1440x900
con uno schermo 1440x900...mi hanno consigliato una ati 4870 1gb :sofico: e´eccessivo ma potrebbe andarci?
con una mobo con chipset nvidia posso metterci una gpu ati o meglio una nvidia x il fatto della compatibilita´e/o stabilita´nei giochi
con uno schermo 1440x900...mi hanno consigliato una ati 4870 1gb :sofico: e´eccessivo ma potrebbe andarci?
con una mobo con chipset nvidia posso metterci una gpu ati o meglio una nvidia x il fatto della compatibilita´e/o stabilita´nei giochi
La persona che ti ha dato questo consiglio ha le idee un pò confuse in ambito delle schede video oppure vuole venderti la scheda che più cara :lamer: .
La 4870 è fatta per lavorare dai 1680x1050 in su....1GB di memori sono raccomandati per risoluzioni di 1920x1080 (ad eccezione di alcuni giochi).
Una 4850 da 512 MB è più che sufficiente secondo me ;)
ferrarino93
29-12-2008, 13:40
allora come detto i componenti hardware sono una mobo asus p5n-e sli, un intel 8500 da overclockare, un lettore cd, un lettore dvd, un lettore floppy, scheda audio aggiunta, 4 gb ram da 800, hard disk da 1 Tb, schermo quello che ho detto sopra, + kit raffreddamento a liquido, quindi adesso che sai tutti i componenti o quasi, che alimentatore mi consiglieresti?
il suo ha 1440x900 perchè è un wide
sicuramente la 4870 è sprecata, se non hai in mente di prendere un monitor più grande nel breve periodo non ti conviene prenderla.
molto più equilibrata e cmq più che sufficiente una 4850 512mb.
ferrarino93
29-12-2008, 13:42
La persona che ti ha dato questo consiglio ha le idee un pò confuse in ambito delle schede video oppure vuole venderti la scheda che più cara :lamer: .
La 4870 è fatta per lavorare dai 1680x1050 in su....1GB di memori sono raccomandati per risoluzioni di 1920x1080 (ad eccezione di alcuni giochi).
Una 4850 da 512 MB è più che sufficiente secondo me ;)
ha grazie mille:Prrr: ...ma per il fatto del chipset?
ferrarino93
29-12-2008, 13:46
il suo ha 1440x900 perchè è un wide
sicuramente la 4870 è sprecata, se non hai in mente di prendere un monitor più grande nel breve periodo non ti conviene prenderla.
molto più equilibrata e cmq più che sufficiente una 4850 512mb.
anche secondo te una ati su mobo con chipset nvidia ci sta´?
e che cosa cambia da uno schermo normale ad un widescreen?
ha grazie mille:Prrr: ...ma per il fatto del chipset?
Giusto dimenticavo....:doh:
Su un chipset nvidia puoi metterci una scheda ATi, i problemi saltano fuori se vuoi fare un crossfire (nForce 650i permette solo lo SLI).
Come alimentatore direi che con un corsair da 550W puoi stare tranquillo.
anche secondo te una ati su mobo con chipset nvidia ci sta´?
e che cosa cambia da uno schermo normale ad un widescreen?
Solo la dimensione dello schermo. Nello schermo normale, il rapporto base/altezza è 4:3, mentre in uno schermo wide è 16:9
ferrarino93
29-12-2008, 13:52
Giusto dimenticavo....:doh:
Su un chipset nvidia puoi metterci una scheda ATi, i problemi saltano fuori se vuoi fare un crossfire (nForce 650i permette solo lo SLI).
Come alimentatore direi che con un corsair da 550W puoi stare tranquillo.
grazie mille per i consigli e scusate ancora per quel fatto :mc:
ferrarino93
29-12-2008, 13:53
Solo la dimensione dello schermo. Nello schermo normale, il rapporto base/altezza è 4:3, mentre in uno schermo wide è 16:9
quindi schermo intero, cioe´meglio:what: :wtf:
quindi schermo intero, cioe´meglio:what: :wtf:
Non è una questione di meglio peggio....è soltanto un discorso di dimensione. Gli wide sono più larghi ed un pò più stretti in altezza, mentre i 4:3 sono più omogenei nelle due dimensioni.
Ormai 4:3 ne vedo veramente pochi in giro perchè sono stati soppiantati dai widescreen.
simone89
29-12-2008, 14:11
Se ti fai un giro in un negozio ti fai un idea delle differenze tra i due.
Per me un 19" wide è inutilizzabile vanno bene solo per vedere i film
(ovviamente è una mia opinione:D ).
Sui 19" rimarrei su un classico 4:3 sempre se riesci a trovarlo.Oppure passi a un 22" wide che secondo me è la scelta migliore e ormai non costano troppo dai 130€ e allora una 4870 ci starebbe tutta:D
Se ti fai un giro in un negozio ti fai un idea delle differenze tra i due.
Per me un 19" wide è inutilizzabile vanno bene solo per vedere i film
(ovviamente è una mia opinione:D ).
Sui 19" rimarrei su un classico 4:3 sempre se riesci a trovarlo.Oppure passi a un 22" wide che secondo me è la scelta migliore e ormai non costano troppo dai 130€ e allora una 4870 ci starebbe tutta:D
efeettivamente è vero..i wide sono comodi da diagonali di 22 pollici in su...;)
efeettivamente è vero..i wide sono comodi da diagonali di 22 pollici in su...;)
perchè?
io su un 19" wide ci lavoro meglio rispetto ad un 4/3 e cmq rispetto ad un 22" è comunque un bel lavorare.
specie per un pò di fotoritocco. poi dipende da quali programmi si usano di più e se si ha bisogno di più spazio in larghezza o in altezza (ma qui sfido a trovare programmi che si giovino della maggiore altezza, fermo restando che con un bel wide pivot ....).
simone89
29-12-2008, 14:29
Ovviamente ognuno ha le sue preferenze sopratutto in questi casi.
Se io dovessi prendere un wide lo prenderei sicuramente da almeno 22" così hai abbastanza spazio in altezza per l'uso normale mentre i film li vedi alla grande:cool:
perchè?
io su un 19" wide ci lavoro meglio rispetto ad un 4/3 e cmq rispetto ad un 22" è comunque un bel lavorare.
specie per un pò di fotoritocco. poi dipende da quali programmi si usano di più e se si ha bisogno di più spazio in larghezza o in altezza (ma qui sfido a trovare programmi che si giovino della maggiore altezza, fermo restando che con un bel wide pivot ....).
Un wide da 19 pollici l'ho provato però non mi ha entusiasmato tantissimo...ho trovato più comdo il mio 22...
Un wide da 19 pollici l'ho provato però non mi ha entusiasmato tantissimo...ho trovato più comdo il mio 22...
io ho entrambi. il 22" è ovviamente più grande (:p ) però devo dire che anche il 19" è abbastanza ampio per gli utilizzi generici.
ferrarino93
29-12-2008, 18:08
per giocare puo andare?!, perche´ ormai lo ho gia´acquistato :muro: (scusate per le lettere accentate con gli apostrofi:mc: )
simone89
29-12-2008, 20:36
Per giocare forse è anche meglio.Il problema della poca altezza lo puoi avvertire durante l'uso comune.In ogni caso è solo una questione di abitudine;)
ferrarino93
02-01-2009, 15:32
ciao proprio adesso sono tornato dal negozio e ho comprato una ati 4670 1gb...mi hanno detto ke va bene anke per gli ultimi giochi e che dovrebbe andare bene anche sul monitor mio...sei d´accordo?:help:
ciao proprio adesso sono tornato dal negozio e ho comprato una ati 4670 1gb...mi hanno detto ke va bene anke per gli ultimi giochi e che dovrebbe andare bene anche sul monitor mio...sei d´accordo?:help:
è una buonqa scheda.
la hd4850 però era migliore.
quanto l'hai pagata??
ferrarino93
02-01-2009, 20:13
è una buonqa scheda.
la hd4850 però era migliore.
quanto l'hai pagata??
129€ qua in germania, cmq da 1gb sta?
Lilunyel
03-01-2009, 00:26
Una ladrata insomma. La versione da 1GB poi son proprio soldi buttati via, dato che quella GPU è troppo poco potente per sfruttare molta vram (per non parlare del bus). Cmq ad ogni modo a quella risoluzione andrà bene, anche se una 9600GT (o meglio ancora una 9800GT/HD4830) sarebbe stata una soluzione migliore. Ma al prezzo che hai pagato è proprio un furto :( 130€ costa una HD4850 che prestazionalmente parlando è un km avanti.
Per il tuo monitor va benissimo....però è una ladrata.
Hanno ragione Lilunyel e Jackari.
ferrarino93
03-01-2009, 15:42
Una ladrata insomma. La versione da 1GB poi son proprio soldi buttati via, dato che quella GPU è troppo poco potente per sfruttare molta vram (per non parlare del bus). Cmq ad ogni modo a quella risoluzione andrà bene, anche se una 9600GT (o meglio ancora una 9800GT/HD4830) sarebbe stata una soluzione migliore. Ma al prezzo che hai pagato è proprio un furto :( 130€ costa una HD4850 che prestazionalmente parlando è un km avanti.
ma con i giochi nuovi tipo farcry, crysis, call of duty 4,...etc...tira o ha qualke problema:muro:
Lilunyel
03-01-2009, 16:14
ma con i giochi nuovi tipo farcry, crysis, call of duty 4,...etc...tira o ha qualke problema:muro:
Con Crysis e Farcry credo proprio che anche a 1440x900 con tutto al max zoppicherà... :)
Mentre con CoD4 dovrebbe andar liscia.
Quoto quanto detto da Lilunyel.
Aggiungo solo che dipende dal motore grafico. Crysis e Far cry2 non hanno un motore leggero (sforzano parecchio anche le schede di fascia alta). Mentre con cod4 vai alla grande (anche con il 5 che si basa sullo stesso motore grafico, anche se un più appesantito)
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.