PDA

View Full Version : problema microfono

Ethian90
28-12-2008, 12:05
Salve a tutti.Ho comprato un microfono (di quelli a gelato, per il karaoke) con uscita jack. Ho comprato un adattatore jack mini jack e l'ho collegato al pc. Il problema è che si sente pochissimo, ho provato a modificare il volume dalla gestione audio del pannello di controllo ma è già al massimo. Ha un in veramente basso.
Un altro problema è che non si sente out, ho provato dal pannello di controllo, e anche con due software di karaoke ma non sento out.
Invece se lo attacco con l'uscita jack all'amplificatore della chitarra elettrica funziona da dio e si sente altissimo.
Come risolvo?possibile che sia l'adattatore che toglie tutto questo in? perchè non sento out dalle casse?

matteogll
28-12-2008, 13:54
Che sistema operativo hai?
E la scheda audio?

Il controllo volume (mixer) è cambiato rispetto a quello di XP.
Inoltre so che alcune schede audio (tipo Realtek) hanno difficoltà ad utilizzare il microno in modalità karaoke (se usi il registratore di suoni funziona ma non riesci a sentire la tua voce dalle casse) se non usi i loro driver (possibilmente aggiornati).

Io ho un problema analogo su un notebook Toshiba Satellite U400 (sk audio Conexant) e non ne vengo a capo.
Sul vecchio notebook con XP (e stesso mic) tutto regolare.

Ciao
Matteo

Ethian90
28-12-2008, 16:25
Che sistema operativo hai?
E la scheda audio?

Il controllo volume (mixer) è cambiato rispetto a quello di XP.
Inoltre so che alcune schede audio (tipo Realtek) hanno difficoltà ad utilizzare il microno in modalità karaoke (se usi il registratore di suoni funziona ma non riesci a sentire la tua voce dalle casse) se non usi i loro driver (possibilmente aggiornati).

Io ho un problema analogo su un notebook Toshiba Satellite U400 (sk audio Conexant) e non ne vengo a capo.
Sul vecchio notebook con XP (e stesso mic) tutto regolare.

Ciao
Matteo
io ho xp.

la scheda audio è sicuramente una integrata alla motherboard. Come faccio a vedere il modello preciso?

matteogll
28-12-2008, 18:42
su XP devi fare:
- clic dx sull'icona dell'audio in basso a dx
- apri controlli
- Riproduzione: spunta Microfono
- ora alza il volume

La cosa da notare è che la voce Microfono compare sia in Riproduzione che in Registrazione, alza il volume in entrambe le tab e dovrebbe funzionare.
Per testare collega delle cuffie o uno stereo all'uscita audio del tuo PC (se è un notebook tante volte non riesci a sentire la tua voce dalle casse integrate)

ciao
Matteo

Ethian90
29-12-2008, 16:39
su XP devi fare:
- clic dx sull'icona dell'audio in basso a dx
- apri controlli
- Riproduzione: spunta Microfono
- ora alza il volume

La cosa da notare è che la voce Microfono compare sia in Riproduzione che in Registrazione, alza il volume in entrambe le tab e dovrebbe funzionare.
Per testare collega delle cuffie o uno stereo all'uscita audio del tuo PC (se è un notebook tante volte non riesci a sentire la tua voce dalle casse integrate)

ciao
Matteoah ecco sono riuscito a fare uscire l'out, ma purtroppo i volumi erano già impostati al massimo. L'In resta molto basso:(