skazzo
28-12-2008, 11:36
Ciao a tutti, sto cercando una scheda per aggiornare il mio sistema desktop rimpiazzando la mia Geforce2 400 32MB.
requisiti:
-AGP
-con uscita DVI per collegarla al Samsung SyncMaster 940BW, con risoluzione 1440 x 900
-Configurazione Hardware:
-Abit IS7-G, agp 8x supportato
-Pentium 4 2.4GHz
-512MB RAM DDR 400MHz ma probabilmente la aumenterò (max 4GB)
-HD IDE Samsung SpinPoint 160GB
-Masterizzatore DVD Samsung WriteMaster
-Alimentatore mytsushita (o come diavolo si chiama) da 400W, 13A sui 12V
-Il pc è usato principalmente sotto Windows XP con Openoffice, Firefox e GIMP dai miei genitori, e ricomincierò ad utilizzarlo con Sketchup, Archicad e Cinema4d (se proprio devo anche Autocad) per i miei studi di architettura.
-Sarebbe meglio fosse pienamente compoatibile con Linux e magari anche OSx86 (sono un fanboy apple da quando ho il mio macbook, che purtroppo sta tirando gli ultimi)
-La scheda deve essere silenziosa, quindi opto per raffreddamento passivo.
-Budget: tasto dolente... pensavo di acquistarla usata al prezzo più basso possibile :) Su ebay stavo puntando le schede fino a 20 euro, potrei arrivare al massimo ai 50.
Che mi consigliate?
grazie in anticipo!
requisiti:
-AGP
-con uscita DVI per collegarla al Samsung SyncMaster 940BW, con risoluzione 1440 x 900
-Configurazione Hardware:
-Abit IS7-G, agp 8x supportato
-Pentium 4 2.4GHz
-512MB RAM DDR 400MHz ma probabilmente la aumenterò (max 4GB)
-HD IDE Samsung SpinPoint 160GB
-Masterizzatore DVD Samsung WriteMaster
-Alimentatore mytsushita (o come diavolo si chiama) da 400W, 13A sui 12V
-Il pc è usato principalmente sotto Windows XP con Openoffice, Firefox e GIMP dai miei genitori, e ricomincierò ad utilizzarlo con Sketchup, Archicad e Cinema4d (se proprio devo anche Autocad) per i miei studi di architettura.
-Sarebbe meglio fosse pienamente compoatibile con Linux e magari anche OSx86 (sono un fanboy apple da quando ho il mio macbook, che purtroppo sta tirando gli ultimi)
-La scheda deve essere silenziosa, quindi opto per raffreddamento passivo.
-Budget: tasto dolente... pensavo di acquistarla usata al prezzo più basso possibile :) Su ebay stavo puntando le schede fino a 20 euro, potrei arrivare al massimo ai 50.
Che mi consigliate?
grazie in anticipo!