View Full Version : Problema blocco pc e skermata blu
Fabietto206
28-12-2008, 10:36
Ragazzi vi posto il mio problema ke mi perseguita dal giorno di Natale:
stavo giocando a gta4 e dopo un po il pc si impalla con la seguente schermata blu:
http://img168.imageshack.us/img168/1228/img0011ya8.th.jpg
Vado x riavviare il pc con il tasto reset del case e in pratica nn mi vede più l'hard disk (provo anke inserendo il cd di Windows Xp ma mi dice ke l'hd nn è presente).
Aspetto qualke ora e il pc "magicamente" riparte, se non farmi lo stesso scherzetto facendo girare NFS Underground, ad-aware e nod32!!
A volte xò sempre nella schermata blu mi da questo errore: KERNEL_STACK_INPAGE_ERROR
Non capisco xò il motivo x cui dopo qualke ora il pc ritorna a funzionare, ho paura di aver preso qualke virus, voi ke dite??
Grazie, attendo qualke consiglio!!
Come pc ho un intel core2duo e6300, 2gb ram, vga 8800 gt e come sistemi operativi Xp e Ubuntu
Leggi questo (http://support.microsoft.com/kb/315266/it) articolo
Fabietto206
28-12-2008, 13:04
Quindi dici ke è un virus? xkè ieri ho fatto partire il nod32 ma si è impallato e nn ha finito la scansione
marcosco
28-12-2008, 13:32
le cause possono essere molte,Prova prima a vedere che errore ti da in visualizzatore eventi di windows.Ci arrivi da pannello di controllo-strumenti di amministrazione-visualizzatore eventi.
Poi da console di ripristino prova a fare chkdsk /p /r.
Dai anche una passata con combofix,molte volte risolve problemi legati a virus e allega il log nella sezione virus.
Facci sapere se hai risolto.ciao
Fabietto206
28-12-2008, 14:04
Ma come faccio a fare quello ke mi dici se il pc non parte? nel senso ke si impalla alla skermata della scheda madre e se entro nel bios, nella sequenza di boot l'hd non c'è!!!
Spero ke tra qualke ora il pc funzioni, cm ha fatto x i 2 giorni scorsi!!
Il mio problema è che non capisco il motivo x cui a volte va e a volte no e nn si impalla sempre se faccio una determinata cosa
marcosco
28-12-2008, 16:15
Ma come faccio a fare quello ke mi dici se il pc non parte? nel senso ke si impalla alla skermata della scheda madre e se entro nel bios, nella sequenza di boot l'hd non c'è!!!
Spero ke tra qualke ora il pc funzioni, cm ha fatto x i 2 giorni scorsi!!
Il mio problema è che non capisco il motivo x cui a volte va e a volte no e nn si impalla sempre se faccio una determinata cosa
prova a far partire avira rescue cd impostando dal bios come unità d'avvio "cd-dvd" .E' una distribuzione live antivirus,in modo da escludere qualora funzionasse che il problema sia legato ad un problema hardware e nel caso possa rimettere le cose a posto se si dovesse trattare di qualche virus.
Fabietto206
28-12-2008, 21:18
Allora ho appena riacceso il pc dopo averlo lasciato spento dalle 16.00; nel bios ora è presente l'hd, quindi vado x far partire il nod32 e dopo un po si pianta :muro:
Riavvio, attacco l'hd esterno x salvare ei dati e si pianta ancora!!
Riavvio e non mi vede + il disco :muro:
Non so + dove sbattere la testa ragazzi e cmq quella storia dell'avira nn lo mica capita molto e cmq dove lo trovo?
Quanto scrivo ke mi si pianta, intendo ke mi compare sempre la skermata blu postata nel primo messaggio
marcosco
29-12-2008, 08:28
scarica avira rescue cd http://www.free-av.com/en/products/12/avira_antivir_rescue_system.html. Masterizzalo su cd .Fai partire il boot da cd.Se porti a termine la procedura il problema riguarda il tuo hard disk.Su come usare avira vai su http://www.guidepcwindowsxp.altervista.org/riparare_un_computer_che_non_si_avvia.html
Comunque penso si tratti del tuo hard disk.Se il problema te lo fa dopo un po' di tempo che sia spento,forse è perchè si raffredda e poi riparte.Dai per sicurezza una controllata anche alle ventole se girano.
Fabietto206
29-12-2008, 13:12
Quando torno il 2 ci provo e speriamo in bene!!
Fabietto206
29-12-2008, 21:16
Ragazzi sembra ke ho risolto dato ke va da quasi 2 ore senza impallarsi!!
Soluzione: una bella spolverata con il compressore, cavolo se ce ne era di polvere!!!
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.