tengo famiglia
28-12-2008, 10:35
Sto cercando quà e la per il veb, per le discussioni sul forum, ma sono sempre incerto, perchè non vorrei ritrovarmi con un pc non funzionante e rimandare il lavoro.
Attualmente ho 3 hd nel pc:
un maxtor IDE vecchio (che qualche volta scattano le testine) con 3 partizioni: 2 con sistema op windows xp (ormai obsoleti) su questo c'è la MBR, che mi fa vedere e scegliere i 3 sistemi op.
Un WD Sata con 2 partizioni, su cui la prima c'è il sistema op con cui lavoro regolarmente
Un segate Sata con 2 partizioni, per puro storage.
Io voglio eliminare il maxtor!!!
correggetemi se sbaglio:
dunque lo devo scollegare, lasciare collegato SOLO il segate, collegare il floppy (mi sembra una cosa jurassica) e far partire fdisk /mbr?
Giusto, oppure come si fa con il cd di winxp?
Grazie
Attualmente ho 3 hd nel pc:
un maxtor IDE vecchio (che qualche volta scattano le testine) con 3 partizioni: 2 con sistema op windows xp (ormai obsoleti) su questo c'è la MBR, che mi fa vedere e scegliere i 3 sistemi op.
Un WD Sata con 2 partizioni, su cui la prima c'è il sistema op con cui lavoro regolarmente
Un segate Sata con 2 partizioni, per puro storage.
Io voglio eliminare il maxtor!!!
correggetemi se sbaglio:
dunque lo devo scollegare, lasciare collegato SOLO il segate, collegare il floppy (mi sembra una cosa jurassica) e far partire fdisk /mbr?
Giusto, oppure come si fa con il cd di winxp?
Grazie