View Full Version : X360 con 3RoD , garanza finita....recuperabile?
Salve a tutti
Come da titolo un mio amico ha la 360 in queste condizioni , può essere resuscitata ancora?
Se si , converrebbe farlo oppure meglio prendersene una nuova?
Ah , la sua X è una delle prime in commercio , se non erro...
Grazie saluti :)
Sostituendo le X-Clamps e cambiando la pasta termica al 70% la recuperi.
Ci son le guide su xbox tribe.
;25608062']Sostituendo le X-Clamps e cambiando la pasta termica al 70% la recuperi.
Ci son le guide su xbox tribe.
Quanto verrebbe a costare all'incirca?
Sia che lo facessi da solo , sia che me lo faccia fare...
Grazie :)
(sto guardando or ora la guida)
Edit: per non incappare in errori , è questa? (http://www.xbox360-tribe.org/tutorials/xbox360/120/sostituzione-delle-x-clamps.html)
Quanto verrebbe a costare all'incirca?
Sia che lo facessi da solo , sia che me lo faccia fare...
(sto guardando or ora la guida)
Da solo 10€ tra clamps e pasta termica (ti consiglio la Artic Silver).
Farlo fare non so'...
Si la guida è quella.
;25608204']Da solo 10€ tra clamps e pasta termica (ti consiglio la Artic Silver).
Farlo fare non so'...
Ok grazie mille.
Per 10 euro magari il mio amico potrà anche provare , anche se appena apparso il 3 RoD ha venduto controller e giochi per farsi la Ps3...
Ok grazie mille.
Per 10 euro magari il mio amico potrà anche provare , anche se appena apparso il 3 RoD ha venduto controller e giochi per farsi la Ps3...
Se vende la sola console con alimentatore come non funzionante fammi un fischio;)
Ventresca
28-12-2008, 11:11
se non sbaglio ho letto che comunque per la riparazione del RRoD fuori garanzia c'è un prezzo fisso per la riparazione.
se non sbaglio ho letto che comunque per la riparazione del RRoD fuori garanzia c'è un prezzo fisso per la riparazione.
Se intendi con l'assistenza Microsoft non ha senso, ti costa un botto e hai sempre una console fuori garanzia del dayone quindi a rischio led rossi.
;25608368']Se intendi con l'assistenza Microsoft non ha senso, ti costa un botto e hai sempre una console fuori garanzia del dayone quindi a rischio led rossi.
Comunque , anche nel caso la riparassi tu sarebbe a rischio Led rossi , sbaglio?
Mandarla da microsoft sarebbe quindi il classico "Il gioco non vale la candela..."
Comunque , anche nel caso la riparassi tu sarebbe a rischio Led rossi , sbaglio?
Mandarla da microsoft sarebbe quindi il classico "Il gioco non vale la candela..."
Il rischio c'è sempre dato che metti una pezza ma non cambi la scheda madre che è il vero problema.
Mandarla alla Microsoft non vale la spesa.
Giant Lizard
28-12-2008, 11:32
ma la garanzia per il rrod non era stata ulteriormente allungata? :confused:
ma la garanzia per il rrod non era stata ulteriormente allungata? :confused:
Si , ho letto che è stata prolungata a 3 anni , dovrei dirlo al mio amico... a meno che non l'abbia comprata proprio appena uscita , non ricordo
Giant Lizard
28-12-2008, 11:39
Si , ho letto che è stata prolungata a 3 anni , dovrei dirlo al mio amico... a meno che non l'abbia comprata proprio appena uscita , non ricordo
no, io intendevo aumentata di un altro anno. Che sia di 3 anni, lo sappiamo tutti, ma avevo letto che Microsoft continuava a fornire assistenza per questo problema. Forse un quarto anno di garanzia :boh:
la mia del day one aveva garanzia fino al 24 dicembre
no, io intendevo aumentata di un altro anno. Che sia di 3 anni, lo sappiamo tutti, ma avevo letto che Microsoft continuava a fornire assistenza per questo problema. Forse un quarto anno di garanzia :boh:
Orpo , non so sinceramente allora :confused:
Giant Lizard
28-12-2008, 13:09
Orpo , non so sinceramente allora :confused:
bè, voi chiamate l'assistenza così vedete, no? :)
bè, voi chiamate l'assistenza così vedete, no? :)
Avvertito il mio amico , vediamo un pò :)
Giant Lizard
28-12-2008, 13:14
Avvertito il mio amico , vediamo un pò :)
si ma non dite niente all'assistenza della garanzia. Dite solo che ha avuto questo problema, di solito loro non chiedono nulla.
si ma non dite niente all'assistenza della garanzia. Dite solo che ha avuto questo problema, di solito loro non chiedono nulla.
Ok grazie del consiglio ;)
Chiedono il seriale, è quello che vale per la garanzia, comunque basta chiedere, oppure puoi andare anche sul sito per vedere se è ancora coperta
Giant Lizard
28-12-2008, 13:24
Chiedono il seriale, è quello che vale per la garanzia, comunque basta chiedere, oppure puoi andare anche sul sito per vedere se è ancora coperta
ah, non sapevo che si vedeva dal seriale :)
Non ne azzecchi una oggi eh :asd:
La garanzia non si basa sul seriale, se tu compri una dayone del 2005 oggi e hai scontrino o fattura la tua garanzia parte da oggi.
;25610752']Non ne azzecchi una oggi eh :asd:
La garanzia non si basa sul seriale, se tu compri una dayone del 2005 oggi e hai scontrino o fattura la tua garanzia parte da oggi.
Ho appena risentito il mio amico , la sua è una dayone , comprata , specifichiamo , appena uscita la 360...
Quindi garanzia scaduta temo....
Ho appena risentito il mio amico , la sua è una dayone , comprata , specifichiamo , appena uscita la 360...
Se non ha lo scontrino oppure è oltre i 3 anni si.
A sto punto o fai tu il discorso sopra o la vendi come guasta.
;25610887']Se non ha lo scontrino oppure è oltre i 3 anni si.
A sto punto o fai tu il discorso sopra o la vendi come guasta.
Dici che potresti trovare persone che te la comprerebbero?
Domanda del menga forse , ma ne so poco o niente in ambito...
;25610752']Non ne azzecchi una oggi eh :asd:
Perchè, cosa altro ho scritto oggi?
Comunque la garanzia si basa sulla tracciabilita del seriale, lo scontrino neanche te lo chiedono,
se registri la tua 360 sul sito vedi se è in garanzia o nò (senza bisogno di specificare date d'acquisto o scontrini)
kenjcj2000
28-12-2008, 15:07
Perchè, cosa altro ho scritto oggi?
Comunque la garanzia si basa sulla tracciabilita del seriale, lo scontrino neanche te lo chiedono,
se registri la tua 360 sul sito vedi se è in garanzia o nò (senza bisogno di specificare date d'acquisto o scontrini)
il seriale serve:
se perdi lo scontrino...... se mantieni lo scontrino fà fede quello ;) non è che se prendo una consol in negozio che stava facendo la muffa da 1anno perdo 1anno di garanzia
LOL
Giant Lizard
28-12-2008, 15:11
in effetti non ha molto senso...anche perchè quando la acquisti mica ti passano il seriale. Voglio dire, non è collegato allo scontrino, non possono sapere quando una determinata console è stata venduta.
il seriale serve:
se perdi lo scontrino...... se mantieni lo scontrino fà fede quello ;) non è che se prendo una consol in negozio che stava facendo la muffa da 1anno perdo 1anno di garanzia
LOL
Ne ho mandato 3 in garanzia, lo scontrino non te lo chiedono, il seriale viene scannerizzato quando la console viene venduta, si chiama tracciabilità, Sapete cosa è la GDO?
Ma vai sul sito e registrala, cosi sai se è in garanzia o no!
kenjcj2000
28-12-2008, 15:27
Ne ho mandato 3 in garanzia, lo scontrino non te lo chiedono, il seriale viene scannerizzato quando la console viene venduta, si chiama tracciabilità, Sapete cosa è la GDO?
ti chiedono solo il seriale x ovvietà......
ovviamente che ti chiedono a fare lo scontrino quando ci sono 3anni x il RROD e 3anni non sono ancora passati dalla prima consol sul mercato?
vedrai che dopo 5anni che la consol sarà in commercio cominceranno a chiederti lo scontrino..... perso? seriale
ti chiedono solo il seriale x ovvietà......
ovviamente che ti chiedono a fare lo scontrino quando ci sono 3anni x il RROD e 3anni non sono ancora passati dalla prima consol sul mercato?
vedrai che dopo 5anni che la consol sarà in commercio cominceranno a chiederti lo scontrino..... perso? seriale
I 3 anni sono già passati veramente, infatti la mia si è rotta dopo i 3 anni, (comprata il 25 novembre 2005, rotta il 30 novembra 2008) ma tramite il seriale mi hanno detto che la garanzia finiva il 24 dicembre 2008,
Comunque basta registrare il seriale sul sito per vedere se è in garanzia.
I 3 anni sono già passati veramente, infatti la mia si è rotta dopo i 3 anni, (comprata il 25 novembre 2005, rotta il 30 novembra 2008) ma tramite il seriale mi hanno detto che la garanzia finiva il 24 dicembre 2008,
Comunque basta registrare il seriale sul sito per vedere se è in garanzia.
Grazie del consiglio , rigirato al mio amico...
Rinnovo comunque un'altra mia domanda: in caso di garanzia esaurita , potrebbe venderla?Troverebbe degli acquirenti?Se si , a quanto?
Grazie del consiglio , rigirato al mio amico...
Rinnovo comunque un'altra mia domanda: in caso di garanzia esaurita , potrebbe venderla?Troverebbe degli acquirenti?Se si , a quanto?
Si, basta guardare nella sezione del mercatino per farsi un' idea.
Siddhartha
28-12-2008, 18:37
dove si controlla il seriale? :)
dove si controlla il seriale? :)
dalla pagina dell xbox va su supporto, poi registrazione e riparazione, metti il seriale, poi clicchi su visualizza i dettagli della garanzia
rmarango
28-12-2008, 19:38
dalla pagina dell xbox va su supporto, poi registrazione e riparazione, metti il seriale, poi clicchi su visualizza i dettagli della garanzia
A me la da' in scadenza a marzo 2010, l'ho presa a marzo del 2008 pero'...non dovrebbero essere 3 gli anni di garanzia ?
A me la da' in scadenza a marzo 2010, l'ho presa a marzo del 2008 pero'...non dovrebbero essere 3 gli anni di garanzia ?
il terzo anno è solo per i tre led rossi,
quindi confermi che anche senza scontrino sanno quando l'hai comprata??
rmarango
28-12-2008, 22:58
il terzo anno è solo per i tre led rossi,
quindi confermi che anche senza scontrino sanno quando l'hai comprata??
Cioe' se saltano fuori i tre RROD ti allungano la garanzia ?
Comunque confermo che sanno quando l'ho presa anche senza scontrino, basta inserire il numero di serie leggibile anche dalla dashboard.
Giant Lizard
28-12-2008, 23:12
Comunque confermo che sanno quando l'ho presa anche senza scontrino, basta inserire il numero di serie leggibile anche dalla dashboard.
e come fanno a saperlo? Quando te la vendono mica registrano il seriale da qualche parte...quindi per quel che ne sanno loro la console può essere ancora in negozio. Col numero seriale possono dirti quando è stata fabbricata, non quando te l'hanno venduta.
Esatto, se dici che hai il RRoD la prendono dentro anche nel terzo anno di vita della console
e come fanno a saperlo? Quando te la vendono mica registrano il seriale da qualche parte...quindi per quel che ne sanno loro la console può essere ancora in negozio. Col numero seriale possono dirti quando è stata fabbricata, non quando te l'hanno venduta.
Ma che cavolo, lo ho scritto prima, quando compri la console il codice viene scannerizzato, è la tracciabilità, usata da quasiasi azienda della GDO, bastava andare sul sito e provare.
Lo scontrino non serve
Falso, lo scontrino te lo chiedono se la data di produzione è antecedente ai 3 anni per i 3 led rossi e 2 anni per il resto.
E comunque quello che viene scannerizzato è il codice a barre e non il seriale quando compri la console, il seriale puo' essere registrato dal distributore ma non ha niente a che fare con la garanzia dato che quest'ultima parte dal giorno di vendita al cliente e non quando la console viene comprata dal negoziante direttamente dal distributore.
;25617257']Falso, lo scontrino te lo chiedono se la data di produzione è antecedente ai 3 anni per i 3 led rossi e 2 anni per il resto.
E comunque quello che viene scannerizzato è il codice a barre e non il seriale quando compri la console, il seriale puo' essere registrato dal distributore ma non ha niente a che fare con la garanzia dato che quest'ultima parte dal giorno di vendita al cliente e non quando la console viene comprata dal negoziante direttamente dal distributore.
I seriali sono tutti registrati, quando la console viene venduta leggono il codice a barre, a cui corrisponde il seriale, e parte la garanzia, lo scontrino non lo chiedono, non me lo hanno chiesto dopo 3 anni dalla data di acquisto.
Però adesso dimmi, cosa era l'altra cosa che non ho azzeccato oggi??
CapodelMondo
28-12-2008, 23:30
passati i tre anni si va di scontrino, mi pare ovvio...in italia la legge parla di prova d acquisto e lo scontrino vale in quanto tale...
chiedi un favore a qualche amico...(io non l ho scritto )..
I seriali sono tutti registrati, quando la console viene venduta leggono il codice a barre, a cui corrisponde il seriale, e parte la garanzia, lo scontrino non lo chiedono, non me lo hanno chiesto dopo 3 anni dalla data di acquisto.
Però adesso dimmi, cosa era l'altra cosa che non ho azzeccato oggi??
A me l'han chiesto e a un mio collega pure entrambe console del 2005.
Leggono cosa? :asd: Guarda che il codice a barre di un prodotto che viene passato alla cassa è sempre uguale per quello stesso prodotto.
Se compri 100 saponette dello stesso modello e della stessa marca hanno tutte e 100 lo stesso codice a barre.
Se per codice a barre intendi quello sulla console e non quello della scatola ti assicuro che non è quello che viene passato alla cassa.
L'altra cosa era riferita a questo:
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1892478&page=4
;25617369']A me l'han chiesto e a un mio collega pure entrambe console del 2005.
Leggono cosa? :asd: Guarda che il codice a barre di un prodotto che viene passato alla cassa è sempre uguale per quello stesso prodotto.
Se compri 100 saponette dello stesso modello e della stessa marca hanno tutte e 100 lo stesso codice a barre.
Se per codice a barre intendi quello sulla console e non quello della scatola ti assicuro che non è quello che viene passato alla cassa.
L'altra cosa era riferita a questo:
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1892478&page=4
Non è proprio cosi, il codice a barre gs1-128 ha molti application number tra quali l'SSCC (00) che include il numero seriale, dipende dal prodotto, non credo che il sito dell'xbox sia magico.
Quando vi si è rotta la cosole??
Non è proprio cosi, il gs1 128 ha molti application number tra quali l'SSCC (00) che include il numero seriale, dipende dal prodotto, non credo che il sito dell'xbox sia magico.
Quando vi si è rotta la cosole??
Mi dai sto benedetto sito di cui parli?
Al mio collega si è rotta pochi giorni fa, da data di produzione era fuori dai 3 anni da 1 mese nemmeno.
;25617446']Mi dai sto benedetto sito di cui parli?
Al mio collega si è rotta pochi giorni fa, da data di produzione era fuori dai 3 anni da 1 mese nemmeno.
E scritto sopra, vai nella pagina dell'xbox, poi da supporto fai ragistrazione e riparazione, registri il seriale e clicchi si visualizza i dettagli sulla garanzia,
la mia nuova non è ancora stata aggiornata, perciò anche la tua darà una data sbagliata e nessuna data di inizio garanzia
Le cose scritte sopra le so perché faccio il sistemista in una azienda nella GDO alimentare, ovvio che questi sistemi servono sopratutto alla tracciabilità dei prodotti.
E scritto sopra, vai nella pagina dell'xbox, poi da supporto fai ragistrazione e riparazione, registri il seriale e clicchi si visualizza i dettagli sulla garanzia,
la mia nuova non è ancora stata aggiornata, perciò anche la tua darà una data sbagliata e nessuna data di inizio garanzia
Come fai a dire che la mia avra' data sbagliata se non sai quando l'ho comprata e quando è stata prodotta?
Comunque di certo non registro la console su quel sito per fottermi la garanzia se poi la rivendo.
;25617502']Come fai a dire che la mia avra' data sbagliata se non sai quando l'ho comprata e quando è stata prodotta?
Mi son confuso, ho pensato che hai fatto come me, e dopo averla fatta riparare ne avessi presa una nuova
;25617502']di certo non registro la console su quel sito per fottermi la garanzia se poi la rivendo.
Ma che garanzia? hai detto che la tua console è del 2005 e han chiesto lo scontrino per riparartela
CapodelMondo
29-12-2008, 00:05
la garanzia di un prodotto non può dipendere in alcun modo da un sistema di registrazione online o cartacea che dir si voglia. lo scontrino deve bastare...
e quelli che in riparazione hanno ricevuta una console altrui (con seriale diverso) che fanno? hanno garanzia di un altro prodotto...??
Mi son confuso, ho pensato che hai fatto come me, e dopo averla fatta riparare ne avessi presa una nuova
Ma che garanzia? hai detto che la tua console è del 2005 e han chiesto lo scontrino per riparartela
Io ne ho 2 di 360 ora, ne avevo anche una del 2005.
Ho comprato la pro falcon a maggio e a inizio dicembre mi ha mostrato i 3led rossi. Telefonato in assistenza mi hanno chiesto il seriale della console e basta. Ho chiamato il sabato. Il martedì avevo l'ups a casa (il lunedì era festa). Dopo 10 giorni (di venerdì) la console era tornata a casa. E' una situazione tipica di molti, ma era solo per sottolineare che non mi ha chiesto nessuno lo scontrino (che poi per legge sia quello che fa fede sono daccordo). ciao
Ho comprato la pro falcon a maggio e a inizio dicembre mi ha mostrato i 3led rossi. Telefonato in assistenza mi hanno chiesto il seriale della console e basta. Ho chiamato il sabato. Il martedì avevo l'ups a casa (il lunedì era festa). Dopo 10 giorni (di venerdì) la console era tornata a casa. E' una situazione tipica di molti, ma era solo per sottolineare che non mi ha chiesto nessuno lo scontrino (che poi per legge sia quello che fa fede sono daccordo). ciao
Forse non ci siamo capiti...
Io sto dicendo che lo scontrino te lo chieodono sulle console fuori garanzia da data di produzione se tu segnali che la console è entro i 2 anni o 3 anni da scontrino e quindi ancora in garanzia visto che per legge la garanzia parte da quando la compri e non da quando è prodotta.
Che ti chiedano il seriale è ovvio dato che la pratica a terminale viene aperta su quello e come in praticamente tutti gli apparecchi elettronici nel seriale è contenuta la data di produzione (ve lo assicuro perchè lavoro nel ramo assistenza pc), ecco perchè non ti han chiesto lo scontrino semplicemente perchè la tua Falcon avra' avuto data di produzione di aprile o giu' di li'.
;25618748']Forse non ci siamo capiti...
Io sto dicendo che lo scontrino te lo chieodono sulle console fuori garanzia da data di produzione se tu segnali che la console è entro i 2 anni o 3 anni da scontrino e quindi ancora in garanzia visto che per legge la garanzia parte da quando la compri e non da quando è prodotta.
Che ti chiedano il seriale è ovvio dato che la pratica a terminale viene aperta su quello e come in praticamente tutti gli apparecchi elettronici nel seriale è contenuta la data di produzione (ve lo assicuro perchè lavoro nel ramo assistenza pc), ecco perchè non ti han chiesto lo scontrino semplicemente perchè la tua Falcon avra' avuto data di produzione di aprile o giu' di li'.
Cioè in pratica dici che ti chiedono lo scontrino per confermare che la tua console non è piu in garanzia?
Comunque vi posso confermare che se tramite il seriale risulti ancora nel periodo di garanzia, lo scontrino non te lo chiedono.
Cioè in pratica dici che ti chiedono lo scontrino per confermare che la tua console non è piu in garanzia?
Comunque vi posso confermare che se tramite il seriale risulti ancora nel periodo di garanzia, lo scontrino non te lo chiedono.
Scusa il francesismo, ma mi stai prendendo per il culo?
CapodelMondo
29-12-2008, 10:10
ti sta dicendo che se da seriale vedono che la tua console è stata costruita nel 2007 (esempio) sanno che sarà matematicamente in garanzia visto che raramente si riesce a comprare una console prima che venga materialmente creata.
Nel caso del mio amico quindi , i tre anni sono passati (comprata appena uscita)...
Oh alla fine tentar non nuoce , la registro sul sito della Microsoft e vediamo... anche perchè dubito che abbia conservato lo scontrino :doh:
Nel caso del mio amico quindi , i tre anni sono passati (comprata appena uscita)...
Oh alla fine tentar non nuoce , la registro sul sito della Microsoft e vediamo... anche perchè dubito che abbia conservato lo scontrino :doh:
La data che ti verra' fuori sul sito Microsoft è la stessa che c'è scritta sulla console, cioè la produzione.
Yngwie74
29-12-2008, 10:50
C'e' il thread ufficiale.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.