View Full Version : DUBBIO CPU...AMD-INTEL
Salve...
Vorrei passare dal mio vecchiotto p4 preescot 3ghz 1Mb di cashe ad un piu moderno e performante processore ( ovviamente cambiando anche mobo).
Sono indeciso se continuare con intel o passare ad amd.
Il mio problema principale da risolvere è far girare bene RealFlight G4.5 senza scatti.
Come Ram ora uso le Kingston (2 banchi da 1 giga cad.) e come scheda video uso una POW 8800gts 512Mb.
Il mio baget è intorno ai 200-300 eur ( mobo +Procio ).
Che mi consigliate?
Grazie a tutti...
Salve...
Vorrei passare dal mio vecchiotto p4 preescot 3ghz 1Mb di cashe ad un piu moderno e performante processore ( ovviamente cambiando anche mobo).
Sono indeciso se continuare con intel o passare ad amd.
Il mio problema principale da risolvere è far girare bene RealFlight G4.5 senza scatti.
Come Ram ora uso le Kingston (2 banchi da 1 giga cad.) e come scheda video uso una POW 8800gts 512Mb.
Il mio baget è intorno ai 200-300 eur ( mobo +Procio ).
Che mi consigliate?
Grazie a tutti...
se cambi mobo e cpu allora devi cambiare anche ram e vga(credo che tu abbia la scheda video agp)....io cmq resterei su intel che amio parere è ancora un pò superiore.c'è però da dire che amd è + economica...
La scheda video è pciexpr.
Avevo pensato al'amd Athlon 6000 x2 dual core ( che dovrebbe costare intorno agli 80/90 eur) con una scheda madre da un centinaio di eur dovrei risolvere...che dici?
La scheda video è pciexpr.
Avevo pensato al'amd Athlon 6000 x2 dual core ( che dovrebbe costare intorno agli 80/90 eur) con una scheda madre da un centinaio di eur dovrei risolvere...che dici?
per la mobo puoi spendere molto meno,anche 50 euro,dipende se ti interessa fare raid o fare oc...fammi sapere e ti dico una configurazione...le ram le prendi a parte o sono incluse nel budget di 190 euro?
Speedy L\'originale
28-12-2008, 13:46
Se non hai fretta aspetta i Phenom2, escono tra meno di un mese e sembrano promettenti.
No, non mi interessa fare overclock.. o altre cose particolari.Mi interessa solo, come ho detto che mi giri per bene e senza scatti il RealFlight( anche senza le impostazioni al livello elevato).
Volendo potrei anche aspettare un mesetto ( se con gli stessi soldi compro meglio).
Ma perchè cambiare le Ram? (sono già ddr2 a 800Mhz)...
Speedy L\'originale
28-12-2008, 14:27
Aspetta l'uscita dei phenom2, poi vedrai cosa sarà meglio ;)
O potrai prendere una cpu migliore ad un prezzo inferiore o un'ottima cpu a buon prezzo.
Aspetta l'uscita dei phenom2, poi vedrai cosa sarà meglio ;)
O potrai prendere una cpu migliore ad un prezzo inferiore o un'ottima cpu a buon prezzo.
quoto...dicevo di cambiare la ram perchè pensavo che era ddr 400! vanno benissimo quelle che hai :D
Speedy L\'originale
28-12-2008, 18:25
quoto...dicevo di cambiare la ram perchè pensavo che era ddr 400! vanno benissimo quelle che hai :D
SApessi quant'è che cambia tra delle ddr2 800 e delle ddr1 400.. (nulla..)
Dici che c'è poca differeza tra le ddr 2 800 e le ddr1 400? anche in dual channel?
Speedy L\'originale
28-12-2008, 19:05
Dici che c'è poca differeza tra le ddr 2 800 e le ddr1 400? anche in dual channel?
Nulla o quasi, hanno si alzato le frequenze, ma pure i tempi d'accesso..
Quindi alla fine cambia nulla o quasi..
Ma questo nuovo Phenom 2 quanto costerà?
Speedy L\'originale
29-12-2008, 01:46
Ma questo nuovo Phenom 2 quanto costerà?
Usciranno 2-3 modelli a prezzi differenti, poi si vedrà, al max prenderai un altro processore ad un prezzo inferiore all'attuale.
windsofchange
29-12-2008, 20:34
Aspetta anno nuovo e vedi se scendono un pelo i prezzi dei proci intel, non credo sia saggio rivolgersi ad amd in questo periodo. :D
Speedy L\'originale
29-12-2008, 20:37
Aspetta anno nuovo e vedi se scendono un pelo i prezzi dei proci intel, non credo sia saggio rivolgersi ad amd in questo periodo. :D
Magari in questo periodo no, magari a gennaio tutti a passare in massa ai phenom2 di amd..
Le sk. madri x i phenom 2 ci sono già in commercio, sono già state svilippate e non costano 280€..
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2026, Jelsoft Enterprises Ltd.