PDA

View Full Version : problemi con Ulead Work shop2


piola
28-12-2008, 10:07
Ciao a tutti,
ancora quì a "rompere" con i miei problemi!
Ho provato il software della ulead W.shop2: installato su pc con xp spack2, mi da problemi quando masterizzo DVD.
Ho creato il mio bel filmino, e per vedere come funzionava sul tv, l'ho masterizzato su un dvd +rw della memorex. Risultato: il dvd non era leggibile nè sul lettore nè sul masterizzatore del pc. Da buttare.
Allora mi sono detta che forse era un supporto difettoso e ne ho masterizzato un'altro. Questo non era da buttare ma la visione procedeva a scatti, anche quì su più lettori.
Allora mi sono detta che i memorex fanno schifo e ho provato con un verbatim e poi un sony. Stesso risultato: visione a scatti.
Allora mi sono detta che il Pioneer 216 appena acquistato faceva schifo e ho provato a masterizzare con il vecchio Asus che è ancora montato sul pc. Stesso identico risultato.
Allora mi sono detta che il mio pc faceva schifo ed ho installato il programma sull'altro pc, sempre con xp e con masterizzatore Samsung. Ci credete? stesso risultato.
Allora mi sono detta che il programma della ulead fa schifo!
Ma adesso che sono finalmente arrivata a questa conclusione, che faccio? Il software mi sembra buono, le immagini sul tv (tra un blocco e l'altro) sono belle nitide, anche perchè ritengo che il codec mpeg2 usato dalla ulead sia particolarmente performante. Infatti, il mio video di 22 minuti occupa uno spazio su dvd di 1,5 giga, mentre con nero 7 "solo" 880 mega.
Qualcuno che usa workshop, può darmi qualche suggerimento o il link da dove l'ha scaricato? Io ho la versione trial dal sito ufficiale, ma così com'è non mi fido ad acquistarla.
Scusate la lungaggine del post, ma volevo illustrare tutti i passi e le prove che ho fatto, perchè magari ne ho saltata qualcuna.
Mi fido della vostra cortesia e competenza e comincio a ringraziare chi si prenderà la briga di rispondermi.
Pi