View Full Version : Ma Wikipedia....
Dream_River
28-12-2008, 09:42
...la scrivono con un minimo di cognizione di causa!!!???
Ora, di solito sono consapevole che WIkipedia non è perfetta, ma tendenzialmente mi sembra abbastanza attendibili
Però oggi mi è venuto la bile alle orecchie...
http://it.wikipedia.org/wiki/Icona_gay
Osservendo l'elenco di icone gay internazionali, si notano personaggi di un certo rilievo, discorso ben diverso è per le icone gay Italiane, vabbhè, fino a quando leggi Loredana Bertè e Gianna Nannini ti sta anche bene.
Ma quando scorrendo la leggi la lista "PAOLA E CHIARA" e "CRISTINA D'AVENA"!!!:eek:
Ma come cavolo si fa a definirle Icone gay???:mbe: :doh:
Va bhè, volevo chiedervi, ci sono altri errori di Wikipedia che anche a voi hanno fatto girare le scatole?
Nel senso che al solo pensiero di trovarsi soli in una stanza con loro anche il più etero diventa gay! :D
theJanitor
28-12-2008, 09:56
Nel senso che al solo pensiero di trovarsi soli in una stanza con loro anche il più etero diventa gay! :D
io con Paola e Chiara una cosetta, anche a 3, la farei volentieri :asd::asd:
io con Paola e Chiara una cosetta, anche a 3, la farei volentieri :asd::asd:
idem, purchè non cantino :asd:
basta che cantino col mio microfono :asd:
theJanitor
28-12-2008, 10:08
ritornando IT, in generale un errore pacchiano su wikipedia non è bello visto che molti la prendono come fonte molto autorevole, ma l'argomento trattato è talmente useless che ci sta al massimo uno "sti cazzi" per l'errore
poi in base a quale criterio sarebbe un errore????
Dreammaker21
28-12-2008, 10:10
No la Cristina D'avena è gay?!!!
:eek:
Una notizia coi fiocchi ( d'Avena ) :stordita:
Non mi preoccuperei molto del fatto che qualcuno abbia segnalato quali icone gay dei personaggi, di primo acchito, improbabili ( nel senso che forse piaceranno ai gay ma non è detto che lo siano ). Ad ogni modo sono questioni ed eventualmente problemi loro.
Wikipedia non è infallibile e nemmeno facile da gestire, pur con tutti i volontari presenti, quindi mi preoccuperei di controllare contesti ben più seri.
San
stbarlet
28-12-2008, 10:28
Si i dati scientifici in genere sono del tutto sballati.
killercode
28-12-2008, 10:46
...la scrivono con un minimo di cognizione di causa!!!???
Ora, di solito sono consapevole che WIkipedia non è perfetta, ma tendenzialmente mi sembra abbastanza attendibili
Però oggi mi è venuto la bile alle orecchie...
http://it.wikipedia.org/wiki/Icona_gay
Osservendo l'elenco di icone gay internazionali, si notano personaggi di un certo rilievo, discorso ben diverso è per le icone gay Italiane, vabbhè, fino a quando leggi Loredana Bertè e Gianna Nannini ti sta anche bene.
Ma quando scorrendo la leggi la lista "PAOLA E CHIARA" e "CRISTINA D'AVENA"!!!:eek:
Ma come cavolo si fa a definirle Icone gay???:mbe: :doh:
Va bhè, volevo chiedervi, ci sono altri errori di Wikipedia che anche a voi hanno fatto girare le scatole?
Cambialo no? Io quando posso cerco di correggere gli errori che trovo.
idem, purchè non cantino :asd:
scherzi??
chissà che numeri sonori con quelle voci! :sofico:
TZE', principiante! :D
Giant Lizard
28-12-2008, 11:23
ehm...va che "icona gay" non significa che sia gay, ma che sia un personaggio amato dal popolo omosessuale :mbe:
anche David Beckham è un'icona gay. Perchè non può esserlo Cristina D'Avena? Senza contare che lei è stata in passato anche un'icona sexy (per gli etero :O )...è sempre stato un personaggio molto amato.
E lo capisco, io è da quando son piccolo che sono innamorato di Cristina D'Avena :oink: a letto deve essere una bomba.
CDA icona sexy ??? :asd: :asd: :asd:
C.àaà.zàa
Giant Lizard
28-12-2008, 11:52
CDA icona sexy ??? :asd: :asd: :asd:
C.àaà.zàa
si, o icona erotica se preferisci. Probabilmente proprio per quel suo essere collegata ai bambini. :D ma da sempre eh, da quando iniziò praticamente. E lo sa anche lei, ricordo diverse interviste in cui glielo dicevano.
orestino74
28-12-2008, 12:36
ehm...va che "icona gay" non significa che sia gay, ma che sia un personaggio amato dal popolo omosessuale :mbe:
anche David Beckham è un'icona gay. Perchè non può esserlo Cristina D'Avena? Senza contare che lei è stata in passato anche un'icona sexy (per gli etero :O )...è sempre stato un personaggio molto amato.
E lo capisco, io è da quando son piccolo che sono innamorato di Cristina D'Avena :oink: a letto deve essere una bomba.
David Beckam amato dal popolo omosessuale?
Curioso, davvero!
Giant Lizard
28-12-2008, 12:52
David Beckam amato dal popolo omosessuale?
Curioso, davvero!
insomma...è piuttosto effemminato, non mi stupisce minimamente :asd: di maschio non c'ha manco i peli sul petto :O
Satviolence
28-12-2008, 13:47
Si i dati scientifici in genere sono del tutto sballati.
Per esempio?
A me risulta che la Wikipedia sia abbastanza affidabile, e gli errori li trovi anche nelle enciclopedie tradizionali.
Avevo sentito di un confronto tra Wikipedia e enciclopedie tradizionali, e risultava che trovavi errori nella stessa quantità da entrambe le parti, ma la Wikipedia era più aggiornata.
Comunque è facile immaginare che chi scrive sulla Wikipedia faccia un primo controllo basandosi sulle principali enciclopedie, oltre che su testi più specifici, quindi mi sembra abbastanza normale che alla fine la quantità di errori sia simile.
Anche se... dai una occhiata qui:
http://en.wikipedia.org/wiki/Wikipedia:Errors_in_the_Encyclop%C3%A6dia_Britannica_that_have_been_corrected_in_Wikipedia
Il problema della Wikipedia è che nello stesso contenitore trovano posto sia voci importanti che "cagate pazzesche", che nessuno si preoccuperebbe di sviluppare in una enciclopedia "normale", e magari vengono pure sviluppate meglio. Insomma, c'è anche il problema della disomogeneità.
Dream_River
28-12-2008, 14:29
Certo che lo so, non per niente sono gay:D
Ma sinceramente non ho mai sentito nessuno, tanto meno omosessuale, dire che CDA sia un icona gay (Invece ho sentito tanti etero dire che se la sarebbero fatta con in sottofondo una sua sigla dei cartoni animati :asd:)
Certo, se fosse vero, bisogna proprio dire che diventano icona gay cani e porci:doh:
Ma sinceramente non ho mai sentito nessuno, tanto meno omosessuale, dire che CDA sia un icona gay (Invece ho sentito tanti etero dire che se la sarebbero fatta con in sottofondo una sua sigla dei cartoni animati :asd:)
Certo, se fosse vero, bisogna proprio dire che diventano icona gay cani e porci:doh:
ma lei... si sente un'icona gay?
http://www.repubblica.it/2005/j/sezioni/spettacoli_e_cultura/markette/markette/ansa_6922503_18110.jpg
Giant Lizard
28-12-2008, 15:01
non l'ho mai sentito neanch'io, però può anche essere :D
sono tra quegli etero che se la farebbero con il sottofondo delle sue canzoni :oink:
Beh wikipedia, ci sta certa roba fatta a cazzo di cane.
Tempo fa feci na ricerca su alcune cose di fisica, che avevo gia studiato, ma volevo "approfondire". Ebbene si, su wikipedia mi sembrava sbagliato, difatti ho stampato tutto, e fatto leggere al prof era appunto sbagliato. C'è da fidarsi...
Giant Lizard
28-12-2008, 16:04
Beh wikipedia, ci sta certa roba fatta a cazzo di cane.
Tempo fa feci na ricerca su alcune cose di fisica, che avevo gia studiato, ma volevo "approfondire". Ebbene si, su wikipedia mi sembrava sbagliato, difatti ho stampato tutto, e fatto leggere al prof era appunto sbagliato. C'è da fidarsi...
Io non mi fiderei manco dei professori :D spesso i professori hanno opinioni contrastanti, in particolare quelli di materie scientifiche.
Ho tolto paola e chiara e la d'avena :O
Wikipedia funziona se, invece di aprire thread, quando si trova un errore si clicca "modifica" e si corregge.
gabi.2437
28-12-2008, 16:30
Non vorrei dire ma siccome wikipedia è fatta da utenti come noi, se è sbagliata, pace, correggetela e basta
^TiGeRShArK^
28-12-2008, 17:42
http://news.cnet.com/Study-Wikipedia-as-accurate-as-Britannica/2100-1038_3-5997332.html
gabi.2437
28-12-2008, 17:50
http://news.cnet.com/Study-Wikipedia-as-accurate-as-Britannica/2100-1038_3-5997332.html
Conserverò questo link per tutti quelli che dicono che wikipedia è piena di errori, che fa schifo ecc... :D
Wikipedia funziona se, invece di aprire thread, quando si trova un errore si clicca "modifica" e si corregge.
Genio :)
Giant Lizard
28-12-2008, 22:24
io le ho rimesse :O
se c'erano ci sarà stato un motivo no? Dubito vengano messi nomi così a caso... :fagiano:
Conserverò questo link per tutti quelli che dicono che wikipedia è piena di errori, che fa schifo ecc... :D
Si, ma ricordati di specificare ogni volta che si riferisce a wikipedia ENG, non a quella ITA(gliana). ;)
Dov'è l'errore? :mbe:
Sono delle icone gay, come la Carrà, che piacciano alle persone con particolari tendenze sessuali non significa che abbiano tendenze omo anche loro, anche se le sorelle cip&ciop un tantino mi danno da pensare. :D
io le ho rimesse :O
se c'erano ci sarà stato un motivo no? Dubito vengano messi nomi così a caso... :fagiano:
In caso di affermazioni contestate (come questa che le "artiste" in questione sarebbero icone gay), dovrebbero essere portate delle fonti prima di ripristinare i contenuti. :O
afterburner
29-12-2008, 01:28
In caso di affermazioni contestate (come questa che le "artiste" in questione sarebbero icone gay), dovrebbero essere portate delle fonti prima di ripristinare i contenuti. :O
Basta che cerchi su gugol "cristina d'avena pubblico gay" e di risultati ne ottieni parecchi. E' un'icona gay. Punto. Se vuoi innescare l'ennesima guerra dei [citazione necessaria], accomodati, ma io li terrei per voci piu' scientifiche di questa ;)
Vuoi scoprire gay nascosti o latenti? Metti a suonare la sigla di Creamy cantata da Cristina d'Avena. Nessun gay resiste o si trattiene dal ballare ai "parimpapu' eccomi qua" :sofico:
Satviolence
29-12-2008, 09:56
Si, ma ricordati di specificare ogni volta che si riferisce a wikipedia ENG, non a quella ITA(gliana). ;)
Perché mai? Una delle verifiche più semplici per chi scrive un articolo di una qualsiasi Wikipedia nazionale è confrontarlo con quello internazionale in inglese...
Inoltre molte volte le voci di una Wikipedia nazionale sono proprio una traduzione, magari riassunta, della corrispondente voce della Wikipedia internazionale. Quindi è se è corretta quella internazionale, è molto probabile che lo siano anche quelle nazionali.
Poi è chiaro che la Wikipedia in inglese è più ampia: è scritta ed è usata da chiunque conosca l'inglese!
Senza Fili
29-12-2008, 09:59
Cmw paola&chiara sono davvero icone musicali per molti gay...nelle disco gay infatti mettono spesso le loro canzoni come pre disco, o nelle sale 80-90
Basta che cerchi su gugol "cristina d'avena pubblico gay" e di risultati ne ottieni parecchi. E' un'icona gay. Punto. Se vuoi innescare l'ennesima guerra dei [citazione necessaria], accomodati, ma io li terrei per voci piu' scientifiche di questa ;)
Vuoi scoprire gay nascosti o latenti? Metti a suonare la sigla di Creamy cantata da Cristina d'Avena. Nessun gay resiste o si trattiene dal ballare ai "parimpapu' eccomi qua" :sofico:
nuuuu un altro wikipediano!! esci dal tunnel finchè sei in tempo!!
cmq si.. le fonti ci sono per entrambe, mi dispiace per dream_river che a quanto pare è un gay incapace di percepire l'iconografia della sua sponda. :fagiano:
Ziosilvio
29-12-2008, 12:07
"December 15, 2005 3:35 PM PST"
Senza Fili
29-12-2008, 15:14
yu dolce amica mia
è bello che tu sia
vivace svelta e
carina come me
ma con la fantasia
e un tocco di magia
yu ora non c'è più
e invece creamy ci sei tu
la so a memoria :sofico: :fagiano:
wireless è gay?? :confused:
:Prrr: :D
Senza Fili
29-12-2008, 15:34
wireless è gay?? :confused:
:Prrr: :D
Si sempre stato :fagiano:
Si sempre stato :fagiano:
Azz, non lo sapevo. :fagiano:
Buon per te. :D
^TiGeRShArK^
29-12-2008, 17:46
"December 15, 2005 3:35 PM PST"
quindi?
scusate ma perchè???
sono entrambe delle icone gay! ma almeno correggete con cognizione di causa.
paola e chiara sono spesso chiamate a cantare in locali gay(o comunque trasgressivi), ad esempio lo skylight di San Bonifacio(VR).
e di Cristina D'Avena lo so da un bel pò che è un personaggio amato nell'ambiente gay.
Ti pregherei di risistemare wikipedia.
edit:appunto vedo che già altri ti hanno detto come stanno le cose.
odio farlo.. ma.. *
Non c'entra con le icone gay, ma ho trovato un errore sulla pagina del Paracetamolo (http://it.wikipedia.org/wiki/Paracetamolo). E' indicato come FANS ma in realtà non lo è. E' un analgesico, c'è una bella differenza. Io purtroppo frequento solo nonciclopedia (:D ) quindi non sono registrato e non posso correggere, cmq è un errore abbastanza grave...
Non c'entra con le icone gay, ma ho trovato un errore sulla pagina del Paracetamolo (http://it.wikipedia.org/wiki/Paracetamolo). E' indicato come FANS ma in realtà non lo è. E' un analgesico, c'è una bella differenza. Io purtroppo frequento solo nonciclopedia (:D ) quindi non sono registrato e non posso correggere, cmq è un errore abbastanza grave...
FANS è l'acronimo dell'espressione farmaci anti-infiammatori non steroidei e individua una classe di farmaci dall'effetto anti-infiammatorio, analgesico ed antipiretico.
http://it.wikipedia.org/wiki/FANS
:stordita:
possono correggere anche i non registrati, clicca su modifica, cerca la frase da cambiare nel riquadro, clicca su "salva la pagina".
http://it.wikipedia.org/wiki/FANS
:stordita:
quindi doppio errore? :D
imho il problema principale è che ci sono cose giuste mischiate a totali vaccate... sempre meglio controllare se ci sono fonti a supporto delle affermazioni e se sono autorevoli o buffonate.
Del resto la popolazione è piena di cretini ed ignoranti, quindi è naturale che wikip. ne sia lo specchio.
possono correggere anche i non registrati, clicca su modifica, cerca la frase da cambiare nel riquadro, clicca su "salva la pagina".
in genere vengono poi tacciati di vandalismo dal fesso di turno :p
Ah pensavo servisse essere registrati. Comunque non so, io ero convinto che non fosse un FANS, (su wiki inglese non è segnato come tale) ma anche cercando in rete sembra che ci siano pareri contrapposti...
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.