View Full Version : consiglio configurazione particolare
Salve a tutti, devo farmi un nuovo pc e vorrei qualche consiglio sui componenti, le mie esigenze sono le seguenti, tenuto conto che non gioco ma ho necessità di molto spazio per storage:
- il più possibile silenzioso
- due hard disk con cassetto estraibile (da 500 gb e 1tb)
- possibilità di gestire due monitor fluidamente (un 22 e un 24, quale scheda video?)
- processore non obsoleto ma non troppo costoso (intel)
- molte usb
- dimensioni possibilmente ridotte
- ci deve girare bene vista ultimate, quindi 4 gb ram minimo
- masterizzatore
Come vedete non ho idea dei componenti a livello tecnico, urge aiuto:D :help:
Pensavo di spendere sui 500-600, ma anche di più non è un problema.
Grazie in anticipo a chi mi darà un contributo....
ndwolfwood
28-12-2008, 10:02
Questa:
è in conflitto con queste:
scegli!
(i rack sono un po' in disuso a favore degli hdd esterni: considera se un hdd interno ed uno esterno potrebbe essere una soluzione)
Occhio al monitor , che hanno la stessa risoluzione per poter impostare quella nativa sul tutti i due . ;)
omar8792
28-12-2008, 10:57
Salve a tutti, devo farmi un nuovo pc e vorrei qualche consiglio sui componenti, le mie esigenze sono le seguenti, tenuto conto che non gioco ma ho necessità di molto spazio per storage:
- possibilità di gestire due monitor fluidamente (un 22 e un 24, quale scheda video?)
- processore non obsoleto ma non troppo costoso (intel)
- molte usb
- ci deve girare bene vista ultimate, quindi 4 gb ram minimo
- masterizzatore
Come vedete non ho idea dei componenti a livello tecnico, urge aiuto:D :help:
Pensavo di spendere sui 500-600, ma anche di più non è un problema.
Grazie in anticipo a chi mi darà un contributo....
vuoi andare su ddr3\nehalem\x58? perchè se si vai sui 1000€
vuoi andare su ddr3\nehalem\x58? perchè se si vai sui 1000€
sinceramente pensavo di no, mi accontento di un semplice e8400, penso sufficiente per le mie esigenze
Occhio al monitor , che hanno la stessa risoluzione per poter impostare quella nativa sul tutti i due . ;)
mi spegheresti gentilmente? ora con la mia geforce 6600gt gestisco due monitor (un lcd 22 e un crt 17) a risoluzioni diverse.... terrei il 22 e acquisterei anche un nuovo 24 che diverrebbe il monitor principale, mentre l'altro mi servirebbe occasionalemnte per lavorare su più pdf o immagini o magari vedere un divx...
Questa:
è in conflitto con queste:
scegli!
(i rack sono un po' in disuso a favore degli hdd esterni: considera se un hdd interno ed uno esterno potrebbe essere una soluzione)
eh eh, ho detto "il più possibile"...
i due hdd comunque m i servono, quello esterno da 1tb per backup ce l'ho già. Piuttosto stavo considerando una soluzione storage di rete con più hdd estraibili...
ndwolfwood
28-12-2008, 13:40
Piuttosto stavo considerando una soluzione storage di rete con più hdd estraibili...
Tipo questi (http://www.raidsonic.de/en/pages/products/external_cases_gal.php?pid=2_3)?
Oppure cosa intendi? (cioè perché i cassetti? per entrambi gli hdd?)
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.