PDA

View Full Version : Opinioni : perchè la mia FSB oltre a 441mHz non ne vuole sapere ?

gluvocio
28-12-2008, 09:36
MoBo P5K
driver aggiornato
spirit (non il cavallo) sul chipset
artic freezer 7
e2140
corsair 800 xms2 dhx (portate tranquillamente a 1 ghz)

Overclock di tutto rispetto , non mi lamento... 3,5 ghz non sono pochi , ma non ne vuole sapere di salire di 2 fsb... a costo di aumentare di 0,05 il Vcore. le RAM hanno retto frequenze più alte di 900 mHz , quindi le provo ad escludere (anche se non si sa mai) , il procio sale massimo a 57° ed il chipset sta felicemente a 33 gradi e 1,55 volts... cosa può essere secondo voi ?
non mi si avvia nemmano il sistema operativo con una fsb a 443... vi ringrazio in anticipo delle risposte.

lucky85
28-12-2008, 11:17
MoBo P5K
driver aggiornato
spirit (non il cavallo) sul chipset
artic freezer 7
e2140
corsair 800 xms2 dhx (portate tranquillamente a 1 ghz)

Overclock di tutto rispetto , non mi lamento... 3,5 ghz non sono pochi , ma non ne vuole sapere di salire di 2 fsb... a costo di aumentare di 0,05 il Vcore. le RAM hanno retto frequenze più alte di 900 mHz , quindi le provo ad escludere (anche se non si sa mai) , il procio sale massimo a 57° ed il chipset sta felicemente a 33 gradi e 1,55 volts... cosa può essere secondo voi ?
non mi si avvia nemmano il sistema operativo con una fsb a 443... vi ringrazio in anticipo delle risposte.

io direi che il problema se cosi si può chiamare è la mobo che nn permette grandi oc...e come dici tu 3,5 sono di tutto rispetto...le ram sono tra le migliori 800 mhz...

Speedy L\'originale
28-12-2008, 13:54
Secondo me è la cpu, io con un'altra skeda madre con lo stesso chipset arrivo a ca 520mhz di FSB e non è chissà ke risultato..

Prova a mettere il moltiplicatore della cpu a x6, poi continua a salire solo col bus, lasciando ovviamente le ram 1:1 con timings rilassati (CL 5-5-5) scopri dove arrivi, questo sarà il tuo FSB Wall.
X sapere se è la mobo o la cpu c'è da fare una prova su un'altra sk. madre buona.

gluvocio
30-12-2008, 12:03
grazie delle risposte a tutti. con le ram "rilassate ed il moltiplicatore a 7x non mi saliva neanche di 2 fsb .
magari con il 6x cambia qualcosa,magari ci proverò , ma ci spero poco..