PDA

View Full Version : help configurazione modem router + router wireless + hub

freewilly
28-12-2008, 07:57
Ciao a tutti, ho un problemino che mi porto dietro da un po di tempo...
Ho un cisco 827h, quello con lo switch a 4 porte, un router wifi wndr 3300 netgear e un hub 8 porte tutto su alice 7 mega.
il cisco ha il suo indirizzo di default 10.10.10.1 con regole di firewall e pat di default dhcp attivo
il netgear ha 192.168.1.1 dhcp client e server attivo.
il cisco e il netgear sono connessi tra loro tramite una porta eth del cisco e la porta wan del netgear.
il problema nasce nel momento in cui attacco l'hub : se connesso al cisco nessun problema, tutti gli apparati ( xbox, pc2, ps3) si connettono senza problemi; se connetto l'hub al netgear non si connette + nulla (connettivitā lmitata o assente) degli apparati ovviamente connessi all'hub
il pc1 connesso al netgear non fa una piega, cosi come gli gli altri apparati che si connettono in wireless.
se connetto una stampante di rete al cisco questa non viene vista dagli apparati connessi netgear (pc1 e wifi)
C'č la possibilitā, detto in termini pratici, di usufruire di tutte le porte eth che ho a disposizione (4 del cisco + 4 del netgear) e renderle visibili tra loro?
scusate l'esposizione contorta ma come avrete capito di reti ci capisco poco o nulla:rolleyes: