PDA

View Full Version : Processore comprato in America

Skynetxp
28-12-2008, 02:33
Intanto auguri a tutti!
Tra una settimana andrò in America e, con la speranza di trovare prezzi più bassi vorrei approfittarne per riportarmi un nuovo processore.
Quello che chiedevo è se con le schede madri "europee" potrei avere problemi di compatibilità. Per chiarirmi meglio: in America usano voltaggi differenti per le prese di corrente per cui schede madri e processori hanno parametri differenti oppure non cambia niente rispetto a noi?
Scusate la domanda un po idiota ma avevo questo dubbio.
Ciao

dirklive
28-12-2008, 10:29
Anche se l'ultimo processore che ho comprato negli USA era un raro pentium 4 sk 478 core northwood da 3.4 ghz, penso proprio non avrai problemi di sorta, ho dei clienti che abitualmente comprano processori negli USA:

mieto
28-12-2008, 11:15
Intanto auguri a tutti!
Tra una settimana andrò in America e, con la speranza di trovare prezzi più bassi vorrei approfittarne per riportarmi un nuovo processore.
Quello che chiedevo è se con le schede madri "europee" potrei avere problemi di compatibilità. Per chiarirmi meglio: in America usano voltaggi differenti per le prese di corrente per cui schede madri e processori hanno parametri differenti oppure non cambia niente rispetto a noi?
Scusate la domanda un po idiota ma avevo questo dubbio.
Ciao

Non ci sono schede madri e processori "europei"... Sono sempre le stesse in tutto il mondo!
L'unica cosa che cambia tra USA ed EU è la tensione in INGRESSO all'alimentatore. La tensione in USCITA dall'alimentatore (quella che alimenta tutti componenti) è sempre uguale.
Gli alimentatori attuali o hanno il selettore 110/220v oppure si adattano in automatico (ormai quasi tutti accettano indifferentemente 110 o 220v senza dover settare manualmente alcuno switch).
Vai tranquillo!

Skynetxp
28-12-2008, 13:11
Perfetto grazie ad entrambi!