View Full Version : Account limitato XP
luis fernandez
28-12-2008, 00:17
Ciao ho fatto un account limitato come spiegato nella guida microsoft del link in post infezione.
Ora volevo sapere se tutte quelle cose memorizzate in account di amministratore(siti preferiti,configurazioni di programmi,ecc) posso trasferirli automaticamente in account limitato,oppure devo rifare tutto manualmente.
Grazie ;)
luis fernandez
29-12-2008, 19:37
Mi servirebbe anche un modo x trasferire le email:)
86alessio86
29-12-2008, 20:23
i preferiti li puoi prendere dalla cartella
http://www.rdinformatica.com/faq/Faq-Risposte.asp?id=170 per le email..per i programmi non so forse se ti copi le cartelle e poi le sostituisci potrebbe funzionare
luis fernandez
30-12-2008, 00:12
i preferiti,si, ma x l'account limitato devo rifare tutte le configurazioni di nuovo? esempio xFirefox devo riscaricare noscript,ecc?
Ma non era più facile accedere con un secondo account di amministrazione e modificare il gruppo di appartenenza dell'account che utilizzavi abitualmente? :p In questo modo non avresti dovuto esportare/importare dati tra due account che non è sempre un'operazione indolore. ;)
luis fernandez
30-12-2008, 10:08
Ottima idea Sirus ;) ,io non sono molto esperto:D ,come si fa?
Crei un nuovo utente di tipo Administrator protetto da password, almeno sei sicuro di poter accedere al sistema con privilegi di amministrazione; poi accedi a Pannello di Controllo, Strumenti di Amministrazione, Gestione Computer, Utenti e Gruppi Locali (non so se questa voce nella versione italiana sia tradotta esattamente in questo modo), accedi alle proprietà del tuo account, lo aggiungi al gruppo Users e lo togli dal gruppo Administrators dal tab Membro di (non so se questa voce nella versione italiana sia tradotta esattamente in questo modo). :p
luis fernandez
30-12-2008, 14:40
ciao:) ,ma questa procedura è x XP ?
xchè io non trovo Strumenti di Amministrazione.:D
ciao:) ,ma questa procedura è x XP ?
xchè io non trovo Strumenti di Amministrazione.:D
Certo che è per Windows XP... nel Pannello di Controllo ci sono gli Strumenti di Amministrazione, fidati. :D
Ad ogni modo puoi anche accedere ad un pannello con funzionalità equivalenti anche premendo "Win + R" ed eseguendo "control userpasswords2". ;)
luis fernandez
31-12-2008, 12:40
Crei un nuovo utente di tipo Administrator protetto da password, almeno sei sicuro di poter accedere al sistema con privilegi di amministrazione; poi accedi a Pannello di Controllo, Strumenti di Amministrazione, Gestione Computer, Utenti e Gruppi Locali (non so se questa voce nella versione italiana sia tradotta esattamente in questo modo), accedi alle proprietà del tuo account, lo aggiungi al gruppo Users e lo togli dal gruppo Administrators dal tab Membro di (non so se questa voce nella versione italiana sia tradotta esattamente in questo modo). :p
Ciao,in Utenti e Gruppi Locali ci sono 2 voci,Users e Gruppi.
In Users ci sono i due Account quello vecchio (utente) e quello nuovo(io).
ora come faccio?
Ciao,ti posto l'immagine ;)
http://img513.imageshack.us/img513/4373/62348597xn7.th.jpg (http://img513.imageshack.us/my.php?image=62348597xn7.jpg)
AMIGASYSTEM
01-01-2009, 20:51
E' più facile se lo fai da:
- Pannello di controllo
- Account Utente
Clicchi sull'utente desiderato e fai i cambiamenti voluti
L'operazione va fatta da un Utente Administrator,altrimenti mancano le voci essenziali.
luis fernandez
01-01-2009, 21:30
Ciao AMIGASYSTEM,io ho creato un altro account di amministratore come hai detto tu,poi dal nuovo account ho cambiato il vecchio account di amministratore in utente limitato.Ora vorrei sapere come trasportare i vari file che ho scaricato,email,ecc al nuovo account.Ciao e grazie
AMIGASYSTEM
01-01-2009, 23:20
Allora se ho capito bene vuoi avere in entrambi gli utenti le stesse cose.
I dati sensibili si trovano in questi percorsi:
qui trovi la cartella documenti
C:\Documents and Settings\nome vecchio utente\Documenti
qui i preferiti di internet explorer
C:\Documents and Settings\nome vecchio utente\Preferiti
qui il contenuto del desktop
C:\Documents and Settings\nome vecchio utente\Desktop
I file scaricati non so in quale cartella li hai dirottati,se mi dici dove li hai salvati,ti posso aiutare.
Per le email,se ti riferisci a quelle del tuo Provaider (esempio Libero),saranno sempre li,da qualsiasi paese del mondo e con qualunque PC ti colleghi,li troverai sempre al solito posto.
Se invece usi programmi tipo Outlook,allora il percorso potrebbe cambiare a secondo il programma o la versione che usi,consiglio invece di esportare ed importare poi dal nuovo utente.
NB: se usi questo tipo di programmi attenzione,perchè la posta scaricata da un utente non sarà poi vista dall'altro,quindi in questo caso conviene lasciarla sul Provaider,così consultabile da entrambi e più sicura che su un PC che potrebbe morire da un giorno all'altro.
luis fernandez
01-01-2009, 23:43
Ciao :) ,i file li ho salvati sul desktop e in documenti.
Le email io le scarico con microsoft office outlook,quindi da quello che ho capito non posso fare nulla.Purtroppo non la resto sul provider x non digitare ogni volta la passw e user name:p .
Un'altra cosa,dopo aver fatto il nuovo account,ho notato che devo configurare alcuni programmi come windows media player,IE7,devo scaricare di nuovo i plugins e componenti aggiuntivi a Firefox(adblock,ecc).Non esiste un modo x poter far riconoscere quelli dell'account vecchio?
Ciao e grazie della spiegazione davvero molto chiara;)
AMIGASYSTEM
02-01-2009, 00:51
Ciò che è installato nel sistema,funziona anche con il nuovo utente,i settaggi sono di default e quindi da personalizzare.
Gli aggiuntivi di firefox potresti provare a copiare queste cartelle nel tuo utente:
C:\Documents and Settings\Nome vecchio utente\Dati applicazioni\Mozilla
C:\Documents and Settings\Nome vecchio utente\Impostazioni locali\Dati applicazioni\Mozilla
Ti consiglio di rinominare le tue in modo da rimetterle in caso di problemi
luis fernandez
02-01-2009, 10:28
ti ringrazio x la tua disponibilità,:D,infatti sono riuscito a fare l'account limitato,xchè ho appreso in questo forum che è molto + sicuro x navigare in internet:)
Ciao e grazie;)
luis fernandez
02-01-2009, 13:43
ciao,ho notatoche dall'account che ho creato,pur essendo amministratore non mi fa andare nei documenti dell'account vecchio.Perchè e come posso fare?
luis fernandez
03-01-2009, 20:07
mentre dall'account vecchio posso andare a vedere i documenti di quello nuovo:confused:
AMIGASYSTEM
04-01-2009, 01:45
Un account limitato non può accedere alle cartelle private di un utente Admin,mentre un Admin,può accedere a tutti gli account,compresi altri Admin.
Riguardo la navigazione è più sicuro navigare come limitati,perchè ache gli intrusori erediteranno meno potenza.
luis fernandez
04-01-2009, 09:56
Un account limitato non può accedere alle cartelle private di un utente Admin,mentre un Admin,può accedere a tutti gli account,compresi altri Admin.
Io ho creato un altro account(admin),mentre ho trasformato quello precedente in limitato.
Però ho notato che con quello nuovo di admin non posso andare in quello vecchio che ora è limitato :confused:
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.