Papino
27-12-2008, 22:28
Ciao,
ho un problemino :)
Quando accendo il pc, completamente freddo, speedfan mi dice che ho grossi problemi di temperatura.
Mi segnala che la temperatura del winbond (non so che sia...so che c'è sempre stato nei pc ma nulla più) W83697HF della mia Asrock 4CoreDual-VSTA sale vertiginosamente....tipo da 48° a 58° in un minuto o meno, e così i 2 core del mio E6400 che arrivano a 65° e più senza fare una cippa, solo caricando i programmi all'avvio... e poi sale anche se me ne sto fermo senza toccare nulla.
Poi tutto si spegne perchè il pc entra in protezione a 75°....e io m'inc@cchio! :muro:
La ventola della cpu funziona
Problemi di ram non ne ho, ne ho cambiati 4 banchi.
La scheda video e l'ali per quanto scrauso possa essere nemmeno.
Che è ?
Che faccio ?
E' partito/sta partendo un condensatore ?
Rischio la cpu o è proprio quella che sta partendo ? :mbe:
Butto tutto e do la colpa a mia moglie e al suo maledetto ferro da stiro ? :mc:
Qualcuno riesce a rispondere ai miei interrogativi ? :help:
Grazie, ciao e auguri :D
Pap
ho un problemino :)
Quando accendo il pc, completamente freddo, speedfan mi dice che ho grossi problemi di temperatura.
Mi segnala che la temperatura del winbond (non so che sia...so che c'è sempre stato nei pc ma nulla più) W83697HF della mia Asrock 4CoreDual-VSTA sale vertiginosamente....tipo da 48° a 58° in un minuto o meno, e così i 2 core del mio E6400 che arrivano a 65° e più senza fare una cippa, solo caricando i programmi all'avvio... e poi sale anche se me ne sto fermo senza toccare nulla.
Poi tutto si spegne perchè il pc entra in protezione a 75°....e io m'inc@cchio! :muro:
La ventola della cpu funziona
Problemi di ram non ne ho, ne ho cambiati 4 banchi.
La scheda video e l'ali per quanto scrauso possa essere nemmeno.
Che è ?
Che faccio ?
E' partito/sta partendo un condensatore ?
Rischio la cpu o è proprio quella che sta partendo ? :mbe:
Butto tutto e do la colpa a mia moglie e al suo maledetto ferro da stiro ? :mc:
Qualcuno riesce a rispondere ai miei interrogativi ? :help:
Grazie, ciao e auguri :D
Pap