View Full Version : Aiuto con Ati radeon non va Call of duty 5
Ciao e Auguri a tutti
Ho preso per natale Call of duty World at war a mio figlio ma non riesco a farlo funzionare ho una scheda video Ati radeon 9800 come sistema operativo Win XP Home il gioco si avvia va l audio ma lo schermo rimane neroho aggiornato i driver ma niente mi date un aiuto?
Grazie
vime76amd
27-12-2008, 23:15
:D via su sezione giochi pc, thread ufficiale del gioco e troverai tutto quello che ti serve...bye:D :D
CIAO, PUOI SPECIFICARMI LA TUA CPU E LA RAM CHE HAI?
COMUNQUE LA SCHEDA 9800, NON ESSENDO LA MIGLIORE NEL MERCATO;)
DOVREBBE COMUNQUE FUNZIONARE CON COD5, IO TI CONSIGLIEREI IL SOLITO PROCESSO DI RIAVVIO IN MODALITà PROVVISORIA, INSTALLANDO NUOVAMENTE I DRIVER, CONTROLLA ANCHE LA TEMPERATURA DELLA SCHEDA SE NON SUPERA I LIVELLI D' ALLARME,:) SE RIESCI A FORNIRCI TUTTO IL TUO SISTEMA TI POSSIAMO DARE UNA MANO IN+;)
robertino75
28-12-2008, 15:26
CIAO, PUOI SPECIFICARMI LA TUA CPU E LA RAM CHE HAI?
COMUNQUE LA SCHEDA 9800, NON ESSENDO LA MIGLIORE NEL MERCATO;)
DOVREBBE COMUNQUE FUNZIONARE CON COD5, IO TI CONSIGLIEREI IL SOLITO PROCESSO DI RIAVVIO IN MODALITà PROVVISORIA, INSTALLANDO NUOVAMENTE I DRIVER, CONTROLLA ANCHE LA TEMPERATURA DELLA SCHEDA SE NON SUPERA I LIVELLI D' ALLARME,:) SE RIESCI A FORNIRCI TUTTO IL TUO SISTEMA TI POSSIAMO DARE UNA MANO IN+;)
prima di tutto è vietato scrivere tutto in maiuscolo visto che è considerato urlare ;)
secondo...cod5 non supporta l'ati 9800 visto che i requisiti minimi parlano di x1600xt come scheda minima per questo gioco..visto che deve supportare i shader 3.0 e l'ati 9800 non supporta shader 3.0...ma solo i shader 2.0.
prima di dare consigli almeno vai a leggere i requisiti minimi del gioco...sono a portata di tutti e le caratteristiche della scheda in questione ;)
gabi.2437
28-12-2008, 15:29
Ma anche se partisse, con quella scheda che speranze hai di giocare a COD5? Ma anche con una x1600xt la vedo dura, molto dura :asd:
Prima di pigliare i giochi bisognerebbe assicurarsi di non aver un pc antidiluviano :D
Ora la faccio io una domanda, ma se la scheda video è troppo vecchia, il gioco non dovrebbe dare errore e nemmeno avviarsi? O l'han programmato male e si avvia lo stesso senza però andare? :asd:
robertino75
28-12-2008, 15:36
Ma anche se partisse, con quella scheda che speranze hai di giocare a COD5? Ma anche con una x1600xt la vedo dura, molto dura :asd:
Prima di pigliare i giochi bisognerebbe assicurarsi di non aver un pc antidiluviano :D
Ora la faccio io una domanda, ma se la scheda video è troppo vecchia, il gioco non dovrebbe dare errore e nemmeno avviarsi? O l'han programmato male e si avvia lo stesso senza però andare? :asd:
ma infatti il gioco dovrebbe dare errore..."non supportato" o una cosa simile...infatti è strano che il gioco parta anche se con schermata nera :boh:
cmq rimane il fatto che l'ati 9800 non supporta i shader 3.0 e invece il gioco richiede questi come requisiti di base.
poi a meno che non ha riportato la scheda sbagliata...e invece di essere un ati 9800 è una nvidia 9800...allora il discorso cambia :asd:
gabi.2437
28-12-2008, 16:14
Sento che è una ATI 9800, fosse una nvidia andrebbe di corsa :D
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.