PDA

View Full Version : Trasferimento da videocamera a pc

Badjoker
27-12-2008, 22:58
Salve a tutti.
Io ho comprato una videocamera Samsung VP-D381 e il mio obiettivo sarebbe portare poi i filmati sul pc.
Dato che la videocamera non dispone di una connessione USB (utilizza i miniDV), dovrei collegarmi tramite il cavetto (che possiedo già) alla porta del pc IEEE 1394 (e mi sono già assicurato di possedere la scheda interna).
Ma dato che è da poco che ho acquistato la camera,non so con precisione come comportarmi.
Qualcuno saprebbe gentilmente spiegarmi come si portano i filmati?(nel senso,non so se è possibile copiare sul pc i filmati già effettuati oppure,una volta collegata la videocamera, si filmerà "in tempo reale" salvando il video istantaneamente sul pc).
scusate la leggera ignoranza....ma su queste cose non me ne intendo proprio !!!:D :D ;)

333300
28-12-2008, 09:44
suppongo che collegando la videocamera alla porta firewire il pc la vedrà come una unità esterna, potrai quindi trascinare i filmati dove vuoi.

Badjoker
28-12-2008, 17:05
Qualcuno sa dirmi se il video,una volta sul pc,andrà compresso o robe del genere,a causa delle dimensioni?:confused:
Perchè ho già sentito che i filmati,una volta sul pc,occupano un sacco di spazio:eek:

Badjoker
30-12-2008, 23:48
qualcuno sa come dovrei comportarmi????
un filmato di pochi minuti occupa quasi 1 GB !!!!!!
HELP ME!!!!

per comprimere il video mentre lo acquisisco io utilizzo neroVision express 3.Qualcuno potrebbe gentilmente spiegarmi come devo impostare la compressione video e audio affinchè ottenga un filmato decente e che non occupi troppo??

è urgente,grazie

Badjoker
31-12-2008, 14:15
ringrazio tutti per l'affollamento "animalesco",ma sono riuscito ad aggiustarmi da solo.:rolleyes:

Hardware Upgrade Forum Database Error
Database Error Database error
The Hardware Upgrade Forum database has encountered a problem.

Please try the following:
  • Load the page again by clicking the Refresh button in your web browser.
  • Open the www.hwupgrade.it home page, then try to open another page.
  • Click the Back button to try another link.
The www.hwupgrade.it forum technical staff have been notified of the error, though you may contact them if the problem persists.

We apologise for any inconvenience.