PDA

View Full Version : Hd 250gb non visto dal bios...misterooo

nipponest
27-12-2008, 21:44
Ciao ragazzi, prima di tutto vi auguro buon natale ed ora passiamo alla cosa seria: ho acquistato un hd 250gb maxtor interno sata,ho provato a collegarlo alla skeda madre asus k8v-x per installare il windows ma l'hd non viene visto dal bios.
Ho aggiornato il bios...ma non va; ho formattato l'hd e creato partizioni al suo interno massimo di 130gb...e non va...non so piu cosa fare!Aiutatemi.
Premetto tale hd se lo collego al notebook tramite IDE to Usb 2.0 Adapter viene visto.KI SAPRA RISOLVERE TALE MISTERO???:muro:

Danilo Cecconi
28-12-2008, 12:41
La tua mobo supporta hdd Sata (150 Mb/s), se quello nuovo è SataII (300Mb/s) devi impostare il jumper dell'hdd in modo che venga letto come un Sata normale.

nipponest
28-12-2008, 16:08
Grazie della dritta...hai completamente ragione...una cosa però è strana; ho provato questo hd su una scheda madre piu vecchia della mia di circa un anno e non ci sono stati problemi...quindi mi chiedevo se è possibile sfruttare anche sulla asus k8v-x (spostando qualke jumper) la tecnologia sataII.
Grazie ancora

alecomputer
28-12-2008, 17:03
Il riconoscimento dei dischi dipende in parte anche dal bios della scheda madre , se vuoi aumentare la compatibilita con i dischi sata 2 devi aggiornare il bios all' ultima versione disponibile .
Se dopo l' aggionamento del bios i dischi sata 2 non vengono ancora riconosciuti , allora l' unico sistema e mettere il ponticello .

Danilo Cecconi
28-12-2008, 18:04
Il riconoscimento dei dischi dipende in parte anche dal bios della scheda madre , se vuoi aumentare la compatibilita con i dischi sata 2 devi aggiornare il bios all' ultima versione disponibile .
Se dopo l' aggionamento del bios i dischi sata 2 non vengono ancora riconosciuti , allora l' unico sistema e mettere il ponticello .

Pienamente d'accordo