View Full Version : Problema Hd esterno...che cavolo succede???
Ragazzi ho un problemone con il mio nuovo acquisto: Hd esterno WD Elite...
Comprato,attaccato al PC di casa...mi ha installato tutto il sw,aperto,messo dentro tutto...tutto perfetto insomma...
Ho però eliminato tutte le cartelle che c'erano sull'hd (pensavo ci fosse anche un CD)...quindi tutti i file di installazione (e presumo ci fossero pure i driver) son andati persi!
Son andato in montagna dalla mia ragazza...provato sul suo PC,anch'esso Win Vista....trovato nuovo hardware....ma mi dice che è impossibile trovare e installare i driver,quindi nn ci faccio nulla...
Sul sito della WD non si trovano i driver...ho installato tutti i software ma nulla...driver niente..
Messo sul Mac nuovo del padre della mia ragazza e l'ha trovato immediatamente,senza installare nulla:rolleyes: come infatti dovrebbe essere...no?
Ragazzi ho un problemone con il mio nuovo acquisto: Hd esterno WD Elite...
Comprato,attaccato al PC di casa...mi ha installato tutto il sw,aperto,messo dentro tutto...tutto perfetto insomma...
Ho però eliminato tutte le cartelle che c'erano sull'hd (pensavo ci fosse anche un CD)...quindi tutti i file di installazione (e presumo ci fossero pure i driver) son andati persi!
Son andato in montagna dalla mia ragazza...provato sul suo PC,anch'esso Win Vista....trovato nuovo hardware....ma mi dice che è impossibile trovare e installare i driver,quindi nn ci faccio nulla...
Sul sito della WD non si trovano i driver...ho installato tutti i software ma nulla...driver niente..
Messo sul Mac nuovo del padre della mia ragazza e l'ha trovato immediatamente,senza installare nulla:rolleyes: come infatti dovrebbe essere...no?
Secondo me e' un vecchissimo problema di windows sia xp che vista.
I sintomi sono identici a sintomi che mi capitano spesso a rotazione su vari miei PC con windows, con periferiche USB.
A volte, quando cerco di installare una nuova periferica USB (dischi esterni o pennette USB di memoria), il sistema cerca i drivers, dopo di che mi si pianta il tutto con messaggio di errore simile al tuo. Impossibile trovare ed installare i driver (errore con varie descrizioni ma sempre molto simile).
E' un problema che a me si presenta spesso, dopo un po' di tempo che ho installato il windows sul PC. Reinstallo il tutto (formattando il PC) e tutto magicamente torna come nuovo. Ho cercato piu' volte su internet la soluzione a questo problema (che onestamente non sono mai riuscito a spiegarmi se non con una progressiva corruzione del sistema operativo operata da troppe installazioni simili fatte, oppure da una pessima gestione di windows dei drivers usb che si corrompono nel tempo o altro). Non ho mai trovato una soluzione. L'unica soluzione e' stata di re-installare il sistema operativo. E la cosa strana e' che lo stesso disco USB o la stessa pennetta USB su 5 pc funziona e su 2 no, poi trovo che un disco che funziona sugli altri 2 pc non funziona su 3 dei primi 5. Cioe' e' un problema che a me capita random, con comportamenti diversi su diversi PC. Lo stesso disco che non viene visto su un pc viene invece visto senza problemi su un altro e cosi' via.
Sarei molto contento se qualcuno mi dicesse che e' un errore mio e che la soluzione sia invece assolutamente banale. Aspettiamo qualche altra risposta. Io finora ho sempre risolto il problema aspettando pazientemente che mi venisse la voglia e che trovassi il tempo per formattare tutto e re-installare il tutto fino alla prossima volta.
SuperLory
28-12-2008, 14:39
scaricati usbdeview ..elimina le periferiche usb dal programma e ...magia...
:sofico:
ho provato a collegarlo con il cavetto di un altro hd esterno di un amico e funziona perfettamente su ogni PC....mi installa i driver ma senza chiedermeli o cercarli,in 15 secondi si apre.
Evidentemente il problema è in quel cavetto (ho usato uno dei tanti USB che avevo in casa,magari non era nemmeno il suo dato che a casa non ho avuto problemi col suo originale)...però non mi spiego come un cavetto possa determinare la richiesta o meno di driver. Il computer non c'è dato che l'ho provato su due PC diversi (più un mac)...
Misteri...
scaricati usbdeview ..elimina le periferiche usb dal programma e ...magia...
:sofico:
Devo selezionare Uninstall Selected Devices? Ho provato ma la lista visibile rimane identica (Ho provato su vista. Funziona anche su vista o solo su xp?).
Ed una volta ripulita la situazione vengono re-installate le periferiche necessarie?
ho provato a collegarlo con il cavetto di un altro hd esterno di un amico e funziona perfettamente su ogni PC....mi installa i driver ma senza chiedermeli o cercarli,in 15 secondi si apre.
Evidentemente il problema è in quel cavetto (ho usato uno dei tanti USB che avevo in casa,magari non era nemmeno il suo dato che a casa non ho avuto problemi col suo originale)...però non mi spiego come un cavetto possa determinare la richiesta o meno di driver. Il computer non c'è dato che l'ho provato su due PC diversi (più un mac)...
Misteri...
Boh!
SuperLory
29-12-2008, 07:49
Devo selezionare Uninstall Selected Devices? Ho provato ma la lista visibile rimane identica (Ho provato su vista. Funziona anche su vista o solo su xp?).
Ed una volta ripulita la situazione vengono re-installate le periferiche necessarie?
si devi andare sulla periferica, click destro e Uninstall
sei sicuro che stai operando da Admin ?
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.