View Full Version : Alice gate e modulo wifi [Disperato]
zerouno001
27-12-2008, 20:00
Salve a tutti...premetto che sono nuovo e ho fatto talmente tante di quelle ricerche che ne ho abbastanza. Posseggo da un pò il modem Pirelli Alice Gate (quello rotondo nero con il cerchio rosso in mezzo) e avendo anche una Wii volevo connettere il modulo wifi aggiuntivo; poi mi è arrivato un ipod touch(spettacolare!!!) e ora ho messo il modulo wifi. Non riesco proprio a connettere niente alla rete wireless, mi potete dire cosa devo fare? i dispositivi rilevano la rete wireless e non danno problemi sulla WEP; anche l'adattatore D-Link per PC si connette ma non riesco lo stesso a navigare. Qui c'è lo stato apparato del mio modem:
http://img255.imageshack.us/img255/1189/stmodpi3.png
Ho letto che molti hanno un bottone "configura" nella voce LAN ma io no...Vi ringrazio in anticipo sperando in una risposta!...
fastmenu
27-12-2008, 22:06
quel modem/router è un cesso purtroppo,detto questo,hai messo i dns manulamente sui pc?ti consiglio di metterere anche ip,netmask,gateway oltre ai dns.
http://i40.tinypic.com/6is8jm.gif
zerouno001
27-12-2008, 22:53
Ho provato a impostare tutto manualmente ma non va lo stesso: non ci sarebbe un modo per farlo andare? se lo danno in giro dovrà pur funzionare o sbaglio?
fastmenu
27-12-2008, 22:59
come no,lo si vede nello screen il bottone configura,quando selezioni la rete wifi ti chiede la chiave?prova ad eliminare tutte le reti wifi salvate,ripeti la ricerca,e quando trovi la tua dai connetti e inserisci la chiave
zerouno001
27-12-2008, 23:20
Niente, la connessione è apposto: la trova, la chiave non da problemi e la scritta dell'avvenuta connessione compare dicendo forza segnale eccellente ecc...in poche parole sembra che il pc si colleghi ma con la Wii o l'ipod touch non va assolutamente...
fastmenu
27-12-2008, 23:21
Niente, la connessione è apposto: la trova, la chiave non da problemi e la scritta dell'avvenuta connessione compare dicendo forza segnale eccellente ecc...in poche parole sembra che il pc si colleghi ma con la Wii o l'ipod touch non va assolutamente...
un amico ha avuto lo stesso problema con l ihpone...hai provato togliendo la chiave?
zerouno001
28-12-2008, 11:27
Si ho anche provato a togliere tutte le protezioni ma la rete viene rilevata lo stesso e non fa connettere gli altri dispositivi...
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.