PDA

View Full Version : Tiscali: mi và lento

qteklover
27-12-2008, 20:42
Ho la connessione ADSL Tiscali, il router mi dice che in Downstream ho

7616 kb/s , ma quando scarico dai server a me và a 40kb/s e ad altri miei

amici (che ad esempio hanno Alice) lo stesso download và a 700 kb/s...come

mai?:(

webmagic
27-12-2008, 20:44
Connessione Wholesale, da quel che leggo. :( :D
Ovvero quando il provider non ha coperto la centrale con una sua infrastruttura e quindi "rivende" banda acquistata da Telecom.

Da quanto la hai?

qteklover
28-12-2008, 15:11
3 anni...cosa posso fare? :(

Non ne posso più di scaricare dai server solamente a 40 kb/s :(

joydivision
28-12-2008, 15:30
Ma è sempre stato così il tuo collegamento? Io fino ad un paio di giorni fa andavo benissimo, ora va lentissimo e mi indica dei problemi con i server DNS. Oltre a quelli tiscali ho impostato gli opendns ma non rispondono. :confused:

qteklover
28-12-2008, 15:57
Non ricordo.

Ad esempio a me scarica a 30-40 kb/s da qui: http://www.hwupgrade.it/download/lista/213.html

a voi?

viandante
28-12-2008, 18:57

a me Tiscali abbassa ogni giorno la portante !!!!! da 8 mega adesso è 5 !!! e poi sto notando che mi filtrano le porte di emule

joydivision
29-12-2008, 16:36
Ho resettato e riconfigurato il router 2 volte, provato vari DNS ma il collegamento mi va lentissimo (per scrivere questo post ci sto impiegando un secolo!), non riesco ad aprire molti siti. fino a pochi giorni fa andava alla grande e ora non capisco se dipenda dalla rete, dal router o da qualche santo. C'è qualcuno in provincia di Modena che ha problemi simili con tiscali?

joydivision
30-12-2008, 15:52
Oggi scarico a 300kb/sec... Per fortuna il sito tiscali non segnalava problemi! Amen.

qteklover
30-12-2008, 16:03
:eek:

joydivision
30-12-2008, 16:18
:eek:

Proprio la mia faccia! Se penso a tutti gli accidenti che ho tirato e al tempo che ho perso pensando ad un problema di configurazione...

http://www.pctunerup.com/up/results/_200812/th_20081230161811_Untitled0.jpg (http://www.pctunerup.com/up/image.php?src=_200812/20081230161811_Untitled0.jpg)

vincy87
02-01-2009, 17:30
ciao io ho libero ma ho lo stesso identico problema che hai tu. a dire il vero ho letto post di molte persone che con vari operatori in questo periodo hanno problemi...ma che sta succedendo?

0sc0rpi0n0
03-01-2009, 11:44
ciao io ho libero ma ho lo stesso identico problema che hai tu. a dire il vero ho letto post di molte persone che con vari operatori in questo periodo hanno problemi...ma che sta succedendo?

Se dalla cruna di un ago cerchi da farci passare un elefante credo che avrai qualche problema :) .
Questo semplice paragone per spiegare che se io compro una certa banda da Telecom ( mi riferisco al Wholesale ) che può essere sufficente per 100 utenti , che all'inizio avevo preventivato , ma che dopo un tot di tempo me ne ritrovo 700 , va da se che i suddetti utenti avranno problemi di linea , tra cui lentezza ad aprire le pagine in internet o scaricare dai siti e così via ...
La soluzione ? Adeguare la banda agli utenti , però bisogna tirare fuori un'pò di dindini , quindi più in là viene fatto e più il tuo provider risparmia .
Mi rendo conto che non è assolutamente giusto , ma purtroppo le cose stanno così :mad: .

scorpionm
03-01-2009, 21:12
a me invece succede un altra cosa strana da questa sera...

dal link qui su dei download dei demo da hwupgrade mi scarica al massimo della banda (Tiscali 8 mega), se tento invece di scaricare file da siti come filehippo o altro mi va a 20/30 KB/s...sono a Milano!

da cosa dipende? sono problemi di Tiscali?

Fabulous Muscles
04-01-2009, 11:12
a me invece succede un altra cosa strana da questa sera...

dal link qui su dei download dei demo da hwupgrade mi scarica al massimo della banda (Tiscali 8 mega), se tento invece di scaricare file da siti come filehippo o altro mi va a 20/30 KB/s...sono a Milano!

da cosa dipende? sono problemi di Tiscali?
non dipende dal tuo provider ma dai server di questi siti

qteklover
04-01-2009, 13:49
Se dalla cruna di un ago cerchi da farci passare un elefante credo che avrai qualche problema :) .
Questo semplice paragone per spiegare che se io compro una certa banda da Telecom ( mi riferisco al Wholesale ) che può essere sufficente per 100 utenti , che all'inizio avevo preventivato , ma che dopo un tot di tempo me ne ritrovo 700 , va da se che i suddetti utenti avranno problemi di linea , tra cui lentezza ad aprire le pagine in internet o scaricare dai siti e così via ...
La soluzione ? Adeguare la banda agli utenti , però bisogna tirare fuori un'pò di dindini , quindi più in là viene fatto e più il tuo provider risparmia .
Mi rendo conto che non è assolutamente giusto , ma purtroppo le cose stanno così :mad: .

Quoto. La causa di tutti i male è il Wholesale. Che si sappia!!

theJanitor
04-01-2009, 14:31
Non ricordo.

Ad esempio a me scarica a 30-40 kb/s da qui: http://www.hwupgrade.it/download/lista/213.html

a voi?

500KB con una 4Mega

sono in shared access......
rassegnati, in wholesale Tiscali fa cacare

Micene.1
04-01-2009, 18:12

ma infatti la portante agganciata con coincide con la banda massima messa ad disposizione dal provider per il tuo down