PDA

View Full Version : Acer aspire 6930G leggete...

RoBy46
27-12-2008, 19:13
Ciao a tutti,oggi mi sono recato da Mediaworld con un'amica per aquistare un Notebok per lei ed è caduto l'occhio su questo il modello 6930G 584G25 MN, con caratteristiche:
procio T5800
video gforce 9600 512mb
4Gb di ram e il resto lo sapete.

la cosa che mi fà incaxxare come una bestia è che sullo schermo c'è un cartoncino con scritto 1080 FULL HD ma voglio dire,se la risoluzione dello schermo è 1366 x 768 dove li trovo io i 1080p?????

Mi spiegate (ammesso che voi lo sappiate) perchè scrivono tali demenze??

Credo che domani ritorno alla mediaworld e glie lo tiro nei denti facendomi stornare i soldi,io non capisco queste prese per i fondelli da parte di acer,perchè scrivere 1080p quando invece al massimo è un 720p come la maggior parte dei portatili adesso.

Ditemi che fareste voi.
Ciao.

Kaiser70
27-12-2008, 19:31
full hd su uno schermo così piccolo va bene solo per guardare i film Blu-ray (ma il tuo pc non ha il lettore), per gli altri usi diventeresti cieco, per i giochi sarebbe una risoluzione eccessiva, difficilmente supportata dalla scheda vide (per cui andrebbe sempre ad interpolare a risoluzioni inferiori con decadimento di qualità). A meno che lo schermo che hai non è carente (rispetto all'altro) per uniformità, contrasto e angoli di visione (che sono le cose che contano veramente in uno schermo per pc, non la risoluzione) io sarei + contento così.

RoBy46
28-12-2008, 10:18
full hd su uno schermo così piccolo va bene solo per guardare i film Blu-ray (ma il tuo pc non ha il lettore), per gli altri usi diventeresti cieco, per i giochi sarebbe una risoluzione eccessiva, difficilmente supportata dalla scheda vide (per cui andrebbe sempre ad interpolare a risoluzioni inferiori con decadimento di qualità). A meno che lo schermo che hai non è carente (rispetto all'altro) per uniformità, contrasto e angoli di visione (che sono le cose che contano veramente in uno schermo per pc, non la risoluzione) io sarei + contento così.

beh volendo si potrebbe guardare un film in mkv h264 rippato da bluray,comunque concordo anch'io che su un 16" 1080 pixel sono tanti,però quello che contesto è che dovrebbero smettere di mettere quelle etichette solo per attirare attenzione,dovrebbero scriverlo in chiaro che SUPPORTA i 1080p ma solo con il cavo hdmi su un televisore.
Va beh dai comunque ci stò smanettando da ieri e devo dire che dopo aver disinstallato almeno 100 programmi schifezza che ha di suo il portatile è bello che reattivo,ora vedrò se installarci xp.
Ciao.