View Full Version : acquisto videocamera
imbranata
27-12-2008, 17:50
Vorrei acquistare la mia prima videocamera, ma non so assolutamente da dove partire per selezionare i modelli. Ho una fotocamera, che uso ogni tanto, spesso in automatico... per dire che non sono un'esperta.
Cosa devo considerare per l'acquisto di un prodotto di qualità media, senza spendere cifre esorbitanti? Ho visto che ce ne sono anche a 200-300 euro... o meno. Che differenza c'è tra i vari supporti...dvd, minidisk ecc.? Che tipo di ottica?
Qualcuno paziente mi aiuta? Grazie
Ciao
P.S.: Per Freeman: Ho azzeccato la sezione?:)(Se no, spostami tu il post, per favore, sono impazzita).
Badjoker
27-12-2008, 19:46
Salve a tutti.
Io ho comprato una videocamera Samsung VP-D381 e il mio obiettivo sarebbe portare poi i filmati sul pc.
Dato che la videocamera non dispone di una connessione USB (utilizza i miniDV), dovrei collegarmi tramite il cavetto (che possiedo già) alla porta del pc IEEE 1394 (e mi sono già assicurato di possedere la scheda interna).
Ma dato che è da poco che ho acquistato la camera,non so con precisione come comportarmi.
Qualcuno saprebbe gentilmente spiegarmi come si portano i filmati?(nel senso,non so se è possibile copiare sul pc i filmati già effettuati oppure,una volta collegata la videocamera, si filmerà "in tempo reale" salvando il video istantaneamente sul pc).
scusate la leggera ignoranza....ma su queste cose non me ne intendo proprio:confused: :confused: :D !!!
imbranata
27-12-2008, 20:36
Ahahaha... Ho trovato uno più imbranato di me, che per giunta s'è attaccato al mio post(ma che c'azzecca???):). Scherzo...Ma dovresti aprire un post tuo, sennò va a finire che non rispondono né a me né a te :muro:
Ciao:D
Badjoker
27-12-2008, 21:55
Ahahaha... Ho trovato uno più imbranato di me, che per giunta s'è attaccato al mio post(ma che c'azzecca???):). Scherzo...Ma dovresti aprire un post tuo, sennò va a finire che non rispondono né a me né a te :muro:
Ciao:D
:muro: :muro: :cry: devi scusarmi,ero mezzo addormentato!!!!
;)
imbranata
29-12-2008, 13:47
Nessuno può aiutarmi?
imbranata
09-01-2009, 11:35
:(
imbranata
21-01-2009, 11:56
Mi date almeno un consiglio sui supporti? Costi, conservazione nel temo, praticità anche ai fini di rivedere i filmati su tv? Grazie...
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.