PDA

View Full Version : Nuovo utente, saluti e rich. consigli.

kokalos
27-12-2008, 17:23
Salve a tutti, mi sono registrato oggi.
Avevo già lasciato la stessa richiesta di info in una discussione che tratta d'altro; mi scuso con gli amministratori.

Ho acquistato un Toshiba a300 1q4, nel quale trovo preistallato il S.O. Vista, abituato a lavorare su XP professional ho trovato troppo "ornamentale", eccessivo e superfluo in molti frangenti il Vista (credo anche che il PC ne sia penalizzato in termini di prestazioni).
Quindi avrei pensato di mettere il mio S.O. preferito, ma non me la sento di formattare tutto, perciò vorrei creare una partizione su cui installare l'XP e fare convivere i due S.O, magari affiancando un altro Hard Disk (ammettendo che ci sia lo spazio - non credo).
E' una cosa fattibile senza compromettere nulla?

Grazie a tutti.

§pier§
27-12-2008, 18:56
Salve a tutti, mi sono registrato oggi.
Avevo già lasciato la stessa richiesta di info in una discussione che tratta d'altro; mi scuso con gli amministratori.

Ho acquistato un Toshiba a300 1q4, nel quale trovo preistallato il S.O. Vista, abituato a lavorare su XP professional ho trovato troppo "ornamentale", eccessivo e superfluo in molti frangenti il Vista (credo anche che il PC ne sia penalizzato in termini di prestazioni).
Quindi avrei pensato di mettere il mio S.O. preferito, ma non me la sento di formattare tutto, perciò vorrei creare una partizione su cui installare l'XP e fare convivere i due S.O, magari affiancando un altro Hard Disk (ammettendo che ci sia lo spazio - non credo).
E' una cosa fattibile senza compromettere nulla?

Grazie a tutti.

Crea una partizione con partition magic, non c'è alcun problema..:D.

Chessmate
27-12-2008, 19:45
Crea una partizione con partition magic, non c'è alcun problema..:D.

Un "piccolo" problema c'è: Partition Magic non è compatibile con Vista e il disco diverrebbe illeggibile. Ti consiglio di procedere con i piedi di piombo e studiare un po' Vista, che non è male.

§pier§
28-12-2008, 11:58
Un "piccolo" problema c'è: Partition Magic non è compatibile con Vista e il disco diverrebbe illeggibile. Ti consiglio di procedere con i piedi di piombo e studiare un po' Vista, che non è male.

Hai ragione!:doh: :doh: Comunque da vista c'è la possibilità di creare partizioni dal sistema operativo stesso..oppure ci sarebbe Acronis dick director suite v10 che è vista compatibile.

kokalos
28-12-2008, 21:44
Grzie, stavo già organizzandomi per operare con partition magic, vedrò di fare altrimenti.
Cmq, dopo già un paio di giorni, comincio a vederci più chiaro sul Vista; ma la mia idea resta sempre quella di affiancare l'XP...
Proverò intanto con una virtual machine tramite VMware (credo si chiami così il SW).
Intanto devo ispezionare gli spazi dell'ardware, se non c'è la possibilità di affiancare un secondo HHD, penso che ne metterò uno da 500gb installando ex novo XP prof e mi tengo da parte l'originale col suo bel Vista.
Grazie dei consigli!

Mi scuso di eventuali cavolate dette in quanto neofita.