PDA

View Full Version : Problema monito LCD ACER x243w

ldicuonzo
27-12-2008, 16:03
Buon giorno a tutti.
Chiedo il vostro aiuto riguardo uno strano comportamento del mio nuovo monitor ACER X243W (24 pollici wide screen 16:10).

Appeno l'ho collegato al pc si è messo in funzione automaticamente rilevando la risoluzione impostata della m ia scheda grafica. Ma dopo aver ripetuto alcune volte l'autoconfigurazione tramite il tasto auto il monitor mi è rimasto completamente buio.
Anche riaccendentolo dopo averlo completamente diconnesso dalla rete e dal pc non è cambiato nulla. E' come se avesse memorizzato una configurazione incompatibile con il mio PC.
Scollegando il cavo VGA osservo che il led cambia colore segnalando l'assenza di segnale, tornado a segnalare la presenza una volta ricollegato. la stessa cosa riesco ad ottenerla anche impostando la frequenza di quadro a 100 Hz anzichè a 60 (ma non sempre).
Qualcuno sa come posso fare a ripristinare i valori di fabbrica (so che alcuni monitor hanno un pulsante di reset nascosto)?
Grazie a tutti in anticipo,
Luciano

AleLinuxBSD
21-01-2009, 10:38
Dovrebbe essere scritto nel manuale ma non credo sia quello il problema.

Magari prima prova a controllare il collegamento tra l'attacco del cavo della scheda video ed il monitor a me è capitato, quando l'avevo acquistato (non si tratta di un Acer), che non era stato messo bene, faceva poco contatto.

Quindi staccarlo del tutto e riattaccarlo, semplicemente tentare di spingerlo, potrebbe non risolvere.

Poi dicci se hai risolto.

ldicuonzo
21-01-2009, 11:42
Ti ringrazio per il consiglio, ma ho anche cambiato il cavo senza rirultato.

In seguito ho contattato l'assistenza Acer ed ho descritto il problema. A quanto pare non era una cosa semplice e mi hanno consigliato di madare il moitor in riparazione da loro.

A questo punto ho preferito contattare il negozio che me lo ha venduto (E-Shop Italia) che me lo ha prontamente sostituito con un'altro equivalente. Purtroppo il modello acer era l'ultimo ed anche fuori produzione.

Ieri mi hanno consegnato il nuovo monitor ...... sembra che funzioni.

Grazie ancora,
Luciano