View Full Version : aiuto confusione totale hd sata
fantas_79
27-12-2008, 15:22
ciao ragazzi vengo subito al dunque ,1 settimana fa'ho provato a formattare un acer aspire e 500 sistema operativo xp hd sata ,di un mio amico seguo la classica procedura , ma sopresa delle soprese nella schermata azzura non mi rileva hd da ristallare xp faccio qualche ricerca sul web e scopro che hd sata devi prima caricare i driver della scheda madre.vi prego illuminatemi ,per che' sono nel totale pallone ho molta confusione ,le mie domande sono come formattare un hd sata se non viene visto nella schermata di istallazzione os? se' uno non possiede il disc della mobo quali driver deve precurarsi? ho sentito dire che bisogna caricarli sul floppy ,ma se uno non ha istallato il floppy come fa' ho sentito dire che sono solo i sata che danno questo problema ,posso trasformare un sata in pata ? grazie anticipatamente aspetto risposta ansiosamente:muro: :muro:
N@pster792
27-12-2008, 17:26
ciao ragazzi vengo subito al dunque ,1 settimana fa'ho provato a formattare un acer aspire e 500 sistema operativo xp hd sata ,di un mio amico seguo la classica procedura , ma sopresa delle soprese nella schermata azzura non mi rileva hd da ristallare xp faccio qualche ricerca sul web e scopro che hd sata devi prima caricare i driver della scheda madre.vi prego illuminatemi ,per che' sono nel totale pallone ho molta confusione ,le mie domande sono come formattare un hd sata se non viene visto nella schermata di istallazzione os? se' uno non possiede il disc della mobo quali driver deve precurarsi? ho sentito dire che bisogna caricarli sul floppy ,ma se uno non ha istallato il floppy come fa' ho sentito dire che sono solo i sata che danno questo problema ,posso trasformare un sata in pata ? grazie anticipatamente aspetto risposta ansiosamente:muro: :muro:
tranquillo. niente trasformazioni :)
stavo fromattando anche io un aspire che mi hanno portato qualche tempo fa e non pensavo che avessero gia su i dischi sata (gli acer:D) cmq è molto semplice, devi prendere la tua copia di xp, portarla su un pc, e integtrare i drvier nell'istallazione, poi come insterisci il cd nell'acer vedrai che andara tutto avanti alla perfezione, (puoi cancellare la partrizione del sistema vecchio dall'installazione di xp) poi formatti. se hai biosgno dei driver o ulteriori instr. contattami in pvt che ti passo tutto. :)
ciaoo
fantas_79
27-12-2008, 20:28
ciao grazie di avermi risposto ,scusa tu' dici di integrare i driver della scheda madre su xp con linelite? ho sentito dire che dovrei formattare da risorse del computer confermi? e poi istallare xp servi pack 3 e risolvo tutto cosa ne pensi?
:doh:
N@pster792
27-12-2008, 22:14
ciao grazie di avermi risposto ,scusa tu' dici di integrare i driver della scheda madre su xp con linelite? ho sentito dire che dovrei formattare da risorse del computer confermi? e poi istallare xp servi pack 3 e risolvo tutto cosa ne pensi?
:doh:
i drvier sono quelli del controller sata, in secondo come fai a formattare una macchina da risosrse del pc se hai la macchina accesa? o formatti da dos, o la cosa piu lgoica e cancellare la partizion eintanto che instali xp e riassegnare una partizione primaria estesa a tutto lhdd e fargliela formattare in nfts. se ti servono i driver te li passo adesso non mi ricordo se sono il 6 il 7 o l8 mobile della intel. cmq te li passo tutti, li carichi tutti e xp prende cio che gli serve. cmq si vanno integrati con nlite. ciaoo
fantas_79
27-12-2008, 23:06
GRAZIE RAGAZZI HO RISOLTO INTEGRANDO I DRIVER ,BUONE FESTE ALLA PROSSIMA
N@pster792
29-12-2008, 10:33
GRAZIE RAGAZZI HO RISOLTO INTEGRANDO I DRIVER ,BUONE FESTE ALLA PROSSIMA
xfetto, chiudo
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.