PDA

View Full Version : Gothic Reloaded Mod

lowenz
27-12-2008, 15:04
http://www.gothic-reloaded-mod.de/?page=home&lang=en
e

http://www.moddb.com/mods/gothic-reloaded-mod

Frequently Asked Questions

- What exactly is Gothic Reloaded Mod?
The Gothic Reloaded Mod is not a "typical" mod. In contrast to other mods, which try to create or add an additional storyline, additional characters, items or quests, we only try to improve the graphics of the original game "Gothic" by "Piranha Bytes".

- What will be changed?
The mod will include new level- and object textures, an improved worldmesh, improved VOB's/MOB's as well as a new interface (menu, chapter-, loading- und saving screens). At present we work on all these things simultaneously to ensure a better and consistent result, though this way will take some time.

- Are there any problems with the engine?
Gothic runs without any crashes on the computers of our team members. But that doesn't mean that there won't be any problems and changes in the future. Nevertheless we are confident, that the engine will be able to handle it, if we keep within the engine-limits.

- Will this mod be compatible with other mods?
It wont, because Gothic Reloaded Mod will be released as a standalone modification and therefore it can't be "compatible" to other modifications.

- What are the new hardware requirements?
In my personal opinion, a 8600GT/HD3850, 1+Gb RAM and a AMD Athlohn 3400+/Intel Pentium 4 640 are enough, to run Gothic on high graphical settings without problems.

- Will this mod be "Open Source"?
At present I disagree with that.

Mi raccomando, non perdetevi il filmato rilasciato da poco del campo vecchio in versione nuova e classica :D

:cool: :cool: :cool:

Dreammaker21
27-12-2008, 16:43
Mod----) in un prossimo, futuro metauniverso parallelo.

Forse.

arxangel
27-12-2008, 18:39
Bel mod, per quello che ritengo uno dei migliori gdr di sempre.

lowenz
27-12-2008, 22:40
Mod----) in un prossimo, futuro metauniverso parallelo.

Forse.
Pensa positivo (non nel senso di AGGIUNGERE mesi :D)!

lowenz
01-10-2009, 17:02
Nuovo video :D

http://grm.worldofgothic.com/downloads/grm_oc_final_hd.avi

Darker
02-10-2009, 01:01
Ho visto il video.

Per carità, non metto in dubbio l'impegno, ma non mi pare questo gran lavoro. Nel video ho visto campo vecchio con un paio di texture nuove e un po' di spigoli appena arrotondati.

Suppongo che quanto fatto sia stato molto difficile dato che, per quanto ne so, gothic non ha uno strumento di sviluppo come ad esempio dispongono oblivion e morrowind, però francamente faccio un po' fatica a dire più di un "mah" a questo progetto...

...almeno per quanto ho visto fino ad ora :)

Il problema è che, come l'immagine hi-res dimostra, possono applicarsi tantissimo con le texture (e sono anche buone quelle su cui hanno lavorato), ma il gioco è veramente troppo vecchio e si vede tutta quella vecchiaia -poligonarmente parlando-.
Il fatto è che, per un gioco come gothic, a mio avviso, non ha molto senso lavorare ad una mod. Se, come hanno fatto loro, si impronta la mod solo sulla grafica, si va a sbattare contro i limiti dell'engine del tempo (nuovi effetti dx del tutto assenti, grossi limiti per i poligoni/texture, ecc ecc). Per contro, se si fosse fatta una mod atta a "modificare" qualcosa del gioco forse sarebbe stato anche peggio, dato che gothic 1 è veramente già perfetto.

Mi piacerebbe che i PB lavorassero su un nuovo gothic magari, mantenendo grossomodo la storyline, la mappa e tutto il resto (con grafica e audio nuovi), ma credo che sia pura utopia :)

lowenz
02-10-2009, 08:14
Anche perchè i PB ormai non possono più avere accesso alla IP di Gothic :asd:

lowenz
05-06-2010, 10:38
News!

http://www.gothic-reloaded-mod.de/gallery.php

F5F9
05-06-2010, 10:41
News!

http://www.gothic-reloaded-mod.de/gallery.php
:D essi vivono (cit.) !

Darkless
05-06-2010, 11:01
Mi fan prudere le mani, adesso ho voglia di rigiocarmi sto capolavoro.
Chissà se lo finiscono entro il 2010

*andre*
05-06-2010, 14:49
è sempre bello che a distanza di anni ci sia ancora interesse per il gioco che mi ha fatto appassionare dei gdr!! :D:D:D

lowenz
28-06-2010, 10:36
Nuovi screen :D

http://www.gothic-reloaded-mod.de/gallery.php?lang=en

Ale55andr0
28-06-2010, 12:34
contrariamente al giudizio di molti io tutt'oggi trovo piacevoli da un punto di vista puramente visivo sia gothic 1 che 2, per "pulire" la grafica e percepire maggior dettaglio basta forzare i filtri dalla vga e vengono applicati senza batter ciglio. Inoltre la struttura dei livelli e lo stile delle texture (basate perlopiù su colori di terra) restano attualissimi e creano un'ambiente affascinante nel quale muoversi, spettacolare ancora oggi il tempio del dormiente, o il cimitero degli orchi. Mi ha molto deluso gothic 3, aliasing a tutto campo e alcune texture che francamente sembrano molto inferiori a quelle del 2 (su tutte quelle del legno delle capanne, ma anche altre)

PS: do' per scontata al di la' della parte tecnologica, la bellezza di trama e gamplay dei giochi in questione, tra l'altro molto ben doppiati (in english)

edit: grammatica :asd:

lowenz
28-06-2010, 12:45
L'aliasing c'è sempre (è indipendente dai modelli usati e quasi indipendente dal motore usato), quello che cambia è la percezione personale.

lowenz
28-06-2010, 12:46
mi ha molto deluso gothic 3
Provalo con la patch 1.74 appena uscita oppure aspetta il questpack inglese per avere l'esperienza di gioco più completa possibile ;)

Ale55andr0
28-06-2010, 13:27
è cumulativa o bisogna prima averne scaricate altre? :)

Zell86
28-06-2010, 14:21

E' completa di tutte le patch precedenti. :)

lowenz
28-06-2010, 14:28
Se vuoi giocarci in INGLESE ti consiglio di aspettare il pacco di quest però!
Se ci giochi in ITALIANO invece fa pure, altrimenti dovresti aspettare mesi e mesi :D

Ale55andr0
28-06-2010, 15:01
Ok, grazie ad entrambi :)

Alekz
23-03-2011, 16:58
:eek: mi interessaaa!!
Notizie? Non ci sono altri mod per Gothic 1 in giro?