PDA

View Full Version : Adobe Acrobat Reader e Ubuntu 8.10


terranse85
27-12-2008, 14:54
Ho installato questo lettore di file pdf, perchč ho notato che gli articoli di giornale in formato pdf, quando vengono visualizzati con l'applicazione di default, non si leggono bene (immagine sfocata o molto sgranata) e cosė ho installato Adobe Acrobat Reader. Putroppo perō non riesco ad impostarlo come lettore predefinito, nč si singoli pdf nč si tramite Firefox. Per i singoli pdf ho provato con "Apri con -> Apri con altra applicazione -> Usare comando personalizzato -> '/usr/bin/acroread' ", perō nel'apertura di un succesivo file pdf questo comando non viene ricordato. In Firefox, invece, non riesco ad impostare la visualizzazione del file: devo prima scaricarlo e poi visualizzarlo. Ho provato a scaricare il plug in "PDF Download" e poi ho installato da terminale acroread-escript , acroread-plugins e mozilla-acroread ma non ha funzionato. Mi potreste aiutare in qualche maniera?

sacarde
27-12-2008, 16:47
http://wiki.ubuntu-it.org/Ufficio/AdobeReader?highlight=%28adobe%29

terranse85
27-12-2008, 17:27
http://wiki.ubuntu-it.org/Ufficio/AdobeReader?highlight=%28adobe%29

E' esattamente quello che ho fatto, tuttavia non riesco a usare Acrobat come lettore predefinito.

billy shears
27-12-2008, 17:36
prova a cliccare col destro sul pdf, poi su proprieta, vai sulla scheda "apri con" e imposta acrobat come lettore predefinito da li, poi dovrebbe usarlo come predefinito per tutti i pdf. per firefox non ti so aiutare.

terranse85
27-12-2008, 17:44
prova a cliccare col destro sul pdf, poi su proprieta, vai sulla scheda "apri con" e imposta acrobat come lettore predefinito da li, poi dovrebbe usarlo come predefinito per tutti i pdf. per firefox non ti so aiutare.

Ho riprovato pių volte con questa procedura e ora sembra funzionare. Ho risolto in parte anche il problema con firefox facendo:
Modifica -> Preferenze -> Applicazioni -> Document Pdf e ho selezionato "Usa Adobe Reader 8.0 (in Firefox) .
L'unico sito per cui questa cosa non funziona č il sito della lega basket...