View Full Version : Auricolare Bluetooth
Ciao a tutti... io vorrei comprarmi uno di quegli auricolari bluetooth...però economici..non lo uso tantissimo..è tanto per averlo..soprattutto nei periodi di vacanza che faccio spesso telefonate lunghe... Volevo chiedervi...per l'iPhone 3G.. vanno bene tutti? non vorrei spendere più di 20 euro..ne avevo trovato uno molto conveniente a 12,90 euro (in offerta)..ora non ricordo la marca...ma devono avere qualcosa in particolare per essere compatibili o vanno bene tutti?:)
innominato5090
27-12-2008, 14:37
l'importante è che non abbiano bisogno del profilo A2DP, che non è supportato dall'iphone
manowar84
27-12-2008, 15:01
io ho un auricolare nokia bh-102 funziona perfettamente ;)
@ Innominato: Sono ignorante nel campo di auricolari bluetooth..cosa è il profilo A2DP(magari ora googlo :) però se vuoi darmi una tua spiegazione..è ben accettata ;))
@ Manowar: Quanto l'hai pagato quell'auricolare nokia?
innominato5090
27-12-2008, 17:16
@ Innominato: Sono ignorante nel campo di auricolari bluetooth..cosa è il profilo A2DP(magari ora googlo :) però se vuoi darmi una tua spiegazione..è ben accettata ;))
da wikipedia
This profile defines how high quality audio (stereo or mono) can be streamed from one device to another over a Bluetooth connection.[1] For example, music streamed from a mobile phone to a wireless headset.
A2DP was initially used in conjunction with an intermediate Bluetooth transceiver that connects to a standard output audio jack, encodes the incoming audio to a Bluetooth-friendly format, and sends the signal wirelessly to Bluetooth headphones that decode and play the audio. However, many Bluetooth 1.1, 1.2 mobile phones and portable media players do not natively support A2DP, while some newer Bluetooth 2.0 headphones do support it.
Bluetooth headphones, especially the more advanced models, often come with a microphone and support for the Headset (HSP), Hands-Free (HFP) and Audio/Video Remote Control (AVRCP) profiles.
A2DP is designed to transfer a uni-directional 2-channel stereo audio stream, like music from an MP3 player, to a headset or car radio.[2] This profile relies on AVDTP and GAVDP. It includes mandatory support for the low complexity SBC codec and supports optionally: MPEG-1(usually includes MP3), MPEG-2, MPEG-4, AAC, and ATRAC, and is extensible to support manufacturer-defined codecs. Most bluetooth stacks implement the SCMS-T digital rights management (DRM) scheme. In these cases it is possible to connect the A2DP headphones for high quality audio.
è un protocollo di trasmissione dati per garantire alta qualità. in generale è associato alle cuffie bluetooth stereo, o agli speaker bluetooth. in generale serve pe trasmettere 2 tracce audio, ma si può trovare anche su alcuni auricolari.
visto che l'iPhone ha questo protocollo bloccato via sw (una delle tante strane limitazioni:rolleyes: ) devi cercare un auricolare senza questo profilo di trasmissione bluetooth.
ok grazie... cmq cercavo qualcosa su ebay che si avvicinasse a quello Apple..che ne pensate di questo (http://cgi.ebay.it/Bluetooth-Headset-for-Apple-iPhone-3G-Nokia-Motorola-A8_W0QQitemZ390019790139QQihZ026QQcategoryZ42393QQcmdZViewItem)? Non sembra male(anche perchè ha tutte le funzioni di quello apple..cioè con doppio clic ecc..cosa che alcuni non hanno..e si può solo rispondere alla chiamata..unico neo..la durata...1 ora e mezza...un po poco no?Il nokia prima citato fa 6 ore...e 150+ di standby.. cosa ne dite voi?:)
innominato5090
27-12-2008, 17:58
ok grazie... cmq cercavo qualcosa su ebay che si avvicinasse a quello Apple..che ne pensate di questo (http://cgi.ebay.it/Bluetooth-Headset-for-Apple-iPhone-3G-Nokia-Motorola-A8_W0QQitemZ390019790139QQihZ026QQcategoryZ42393QQcmdZViewItem)? Non sembra male(anche perchè ha tutte le funzioni di quello apple..cioè con doppio clic ecc..cosa che alcuni non hanno..e si può solo rispondere alla chiamata..unico neo..la durata...1 ora e mezza...un po poco no?Il nokia prima citato fa 6 ore...e 150+ di standby.. cosa ne dite voi?:)
è pochino in effetti...
è pochino in effetti...
se non fosse x quello..l'avrei già preso ..peccato... :cry:
e che quel bianco del nokia...col nero dell'iphone sta male :D e poi ha solo funzione di risposta ;)
edit: Credo che quando ho deciso di prendere l'iphone...oltre ad aver deciso di stare nelle limitazioni imposte alla apple..x avere un "macchinario" che è estremamente versatile ecc.. ho deciso anche di stare su certi canoni di estetica..abbastanza alti direi..perchè l'iphone è davvero stupendo..e..ho iniziato ad eliminare la custodia in silicone e prendere quella custodia vellutata(che vendono su ebay..stupenda)..in modo da risaltarne la sua bellezza...forse, dato che lo uso poco, dovrei guardare anche per l'auricolare..oltre che l'ultilità..la versatilità(più opzioni del tasto) e l'estetica...tu che dici?:)
innominato5090
27-12-2008, 18:28
a parte le funzionalità, l'auricolare BT sta all'orecchio e l'iphone in tasca... alla fine non è molto importate che abbiano lo stesso colore... basta che non sia una pacchianita (tipo con led azzurri, tanto per intenderci)
e poi sul sito nokia io lo vedo nero http://www.nokia.it/A4879217 :mbe:
a parte le funzionalità, l'auricolare BT sta all'orecchio e l'iphone in tasca... alla fine non è molto importate che abbiano lo stesso colore... basta che non sia una pacchianita (tipo con led azzurri, tanto per intenderci)
e poi sul sito nokia io lo vedo nero http://www.nokia.it/A4879217 :mbe:
ahn io avevo visto l'hb100 sorry :D Comunque mmm sono molto indeciso..perchè appunto c'è un multitasto..contro il tasto normale dall'altra parte... ;)
Ne ho preso uno della SBS (lo so non è il massimo credo), a tipo 12€.
Quello che ho preso io ha il corpo centrale più grande da cui parte il filo con auricolare e microfono (non mi piace avere tutta quella roba attaccata all'orecchio).
Ha un tasto per rispondere/riagganciare (quando suona il tel fa una suoneria carina!!!) e due tasti per il volume.
Funziona molto bene...:)
Ne ho preso uno della SBS (lo so non è il massimo credo), a tipo 12€.
Quello che ho preso io ha il corpo centrale più grande da cui parte il filo con auricolare e microfono (non mi piace avere tutta quella roba attaccata all'orecchio).
Ha un tasto per rispondere/riagganciare (quando suona il tel fa una suoneria carina!!!) e due tasti per il volume.
Funziona molto bene...:)
Eh forse quello che avevo trovato io era della SBS...ma il tuo è bluetooth o con filo?:)
manowar84
28-12-2008, 15:38
@ Manowar: Quanto l'hai pagato quell'auricolare nokia?
regalo di compleanno cmq sui 20 euro mi pare :p
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.