PDA

View Full Version : Consiglio console da appassionato di PC

pikkio
27-12-2008, 13:56
ciao a tutti!!!

sono da sempre un usufruitore di PC , per tutte le + svariate applicazioni, giochi compresi!! Ma da qualche tempo mi trovo con poco tempo da dedicarmi a smanettare sull'hardware, e pochi soldi per stare dietro all'aggiornamento dei componenti del PC.

quindi stavo proprio pensando di cambirae totalmente campo ... e buttarmi sulle console!

Allora io non so proprio una cippa !! so solo, avendola provata, che la Wii non mi piace per niente. E quindi ero indeciso tra xbox360 e ps3.

le caratteristiche che decideranno su cosa mi butterò, penso siano
-prezzo console
-prezzo giochi
-prezzo componenti aggiuntive (volante, altri control pad, cuffie (compatibili?) , ... ,)
-prezzo abbonamento internet per giocare online
-tipo e numero di giochi! (a me piacciono fps , simulatori di guida e volo, e perchè no, picchiaduro)(ne ho sentito veramente tanto la mancanza col PC!! :P )(I love Mortal kombat!!!)
-possibilità di giocare in due o più su un unico televisore
-una console che non diventi obsoleta subito,altrimenti tanto vale prendere un altro PC :p(essendo ormai tanto tempo che sono uscite queste console)
-vedere film dvd (e perchè no, anche blue ray ..? )

E ci sono un paio di domande..che mi tengono legato al PC .. e mi fanno ancora venire voglia di spendere + soldi per aggionrare skeda madre e video del mio vecchio PC che altro:
-io non concepisco gli FPS col pad ... ma solo col mouse e tastiera!! è così "doloroso" usare il pad??? booh
-proprio non ci riesco a concepire un fps senza mouse e tastiera :(
-ma com'è la differenza tra giocare al PC e ad una console???

grazie a chi ha voglia di rispondere!!!
buone feste!!

;)
luca

goldorak
27-12-2008, 14:07
Prendi l'xbox, anche mettendoci di mezzo il prezzo dell'abbonamento al live per 4-5 anni non arrivi al prezzo richiesto per la ps 3.
E nel 2014 saremo tutti gia' passati alla next gen.
Quindi non farti problemi e prendi il botolo.

Alex-RM
27-12-2008, 14:13
ciao a tutti!!!

....

;)
luca
Quel "e perchè no, anche blue ray ..?" ....è una domanda cruciale.

Se veramente ti interessano anche i film in BD, allora la scelta non può che essere la ps3.

Cmq dai un'occhiata a questo 3D: http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1613627

PeK
27-12-2008, 14:41
Quel "e perchè no, anche blue ray ..?" ....è una domanda cruciale.

Se veramente ti interessano anche i film in BD, allora la scelta non può che essere la ps3.

Cmq dai un'occhiata a questo 3D: http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1613627

si prende un lettore per pc a 100€ o meno :asd:

Alex-RM
27-12-2008, 14:45
si prende un lettore per pc a 100€ o meno :asd:
Anche (ma la qualità non credo sia la stessa).

Comunque lui sta parlando di console. I componenti per PC non credo gli interessino più.

E poi a qual punto tra 360 (pro??), live e lettore BD spende più di una ps3.

PeK
27-12-2008, 14:56
Allora io non so proprio una cippa !! so solo, avendola provata, che la Wii non mi piace per niente. E quindi ero indeciso tra xbox360 e ps3.

360, giochi meglio che su ps3 (pad e grafica) ad un prezzo minore.

le caratteristiche che decideranno su cosa mi butterò, penso siano
-prezzo console 180€ per una 360, 350 per una ps3
-prezzo giochi intorno ai 60€, con l'usato risparmi parecchio
-prezzo componenti aggiuntive (volante, altri control pad, cuffie (compatibili?) , ... ,) pad aggiuntivi costano 45€ per 360, 55 per ps3. su xbox puoi usare un auricolare qualunque con il minijack, oppure quello ufficiale col filo (20€), oppure quello ufficiale wireless(50€); su ps3 devi prendere un auricolare bluetooth compatibile (va a culo, come per la compatibilità sui telefoni cellulari). volanti per la console microsoft c'è solo l'ufficiale (70€) oppure uno megacostosissimo da tipo 200€, su ps3 non so... mi pare siano compatibili a seconda del gioco
-prezzo abbonamento internet per giocare online xbox360 costa 60€, ma con un barbatrucco lo paghi la metà, ps3 è gratuito... però il servizio non è paragonabile a quello su 360 ;)
-tipo e numero di giochi! (a me piacciono fps , simulatori di guida e volo, e perchè no, picchiaduro)(ne ho sentito veramente tanto la mancanza col PC!! :P )(I love Mortal kombat!!!) gran parte dei giochi sono multipattaforma, ovvero escono sia per ps3 che per 360. controlla che i giochi che ti piacciono non siano esclusive per una o per l'altra console
-possibilità di giocare in due o più su un unico televisore dipende dal gioco, su xbox360 fino a 4 giocatori, su ps3 fino a 7... in pratica il 50% sono ad un solo giocatore, il 40% in split screen a due giocatori, quelli che restano a 4. di giochi con 7 giocatori non ne ho ancora sentito parlare
-una console che non diventi obsoleta subito,altrimenti tanto vale prendere un altro PC :p(essendo ormai tanto tempo che sono uscite queste console) non si sa quando escono le prossime, un paio d'anni dicono
-vedere film dvd (e perchè no, anche blue ray ..? ) per i film in dvd le due console si equivalgono, per vedere bluray c'è solo ps3

E ci sono un paio di domande..che mi tengono legato al PC .. e mi fanno ancora venire voglia di spendere + soldi per aggionrare skeda madre e video del mio vecchio PC che altro:
-io non concepisco gli FPS col pad ... ma solo col mouse e tastiera!! è così "doloroso" usare il pad??? booh no, ti ci abitui presto
-proprio non ci riesco a concepire un fps senza mouse e tastiera :( anche io lo pensavo ;)
-ma com'è la differenza tra giocare al PC e ad una console??? pc=driver,cfg,virus,patch,bestemmie console=divano, dvd del gioco e si gioca

grazie a chi ha voglia di rispondere!!!
buone feste!!

;)
luca

dimenticavo: su ps3 c'è l'installazione obbligatoria di tutti i giochi, questo significa attendere da pochi secondi a venti minuti

Sì, automaticamente la prima volta che inserisci il disco nel lettore. Il tempo dipende dalla quantità di dati caricati sull'HDD e quindi varia da gioco a gioco. Da pochi secondi ad anche una ventina di minuti ;)

PeK
27-12-2008, 14:57
Anche (ma la qualità non credo sia la stessa).

hai ragione, su pc la qualità sarà migliore ;)

Comunque lui sta parlando di console. I componenti per PC non credo gli interessino più.

E poi a qual punto tra 360 (pro??), live e lettore BD spende più di una ps3.

vero :boh:

Alex-RM
27-12-2008, 15:05
hai ragione, su pc la qualità sarà migliore ;)
Con un lettore BD per PC da meno di 100€??

Non credo proprio.

PeK
27-12-2008, 15:08
lol!
sul pc il lettore non fa altro che estrarre i dati digitali dal supporto ;)
tutto il resto lo fa la scheda video e la cpu, che se moderni (basta anche una scheda madre con grafica integrata amd) sono MOLTO più potenti di una ps3 o di una 360 :)

Alex-RM
27-12-2008, 15:11
lol!
sul pc il lettore non fa altro che estrarre i dati digitali dal supporto ;)
tutto il resto lo fa la scheda video e la cpu, che se moderni (basta anche una scheda madre con grafica integrata amd) sono MOLTO più potenti di una ps3 o di una 360 :)
mmmh allora ho detto una boiata -.-

Cmq se lui smette di aggiornare il PC, non credo gli interessi.

DenFox
27-12-2008, 15:14
Con un lettore BD per PC da meno di 100€??

Non credo proprio.

Per favore, non facciamo disinformazione. Un lettore blu-ray per pc da meno di 100€ regge facilmente il confronto con una PS3, le differenze le vedranno solo gli smarmittoni di avmagazine :asd:

Se per te gli FPS sono fondamentali buttati sulla Xbox 360, il pad è 1000 volte meglio di quello per la PS3 per questo genere di giochi (tra poco arriva quello che dice che lui si trova meglio con il dualshock :asd:), e comunque prendendo una Xbox 360 + live + lettore blu-ray non arrivi ancora al prezzo della PS3. Il mercato dell'usato è infinitamente più grande, i giochi si trovano a prezzo minore di quelli PS3. Inoltre, nel 95% dei casi, la grafica su uno stesso gioco risulta migliore su Xbox 360 che su PS3, in alcuni casi marginalmente, in altri è proprio lampante, inoltre una cosa che ti farà sicuramente piacere visto che come me arrivi dal mondo PC è l'antialiasing presente in parecchi giochi della Xbox 360, mentre su PS3 al 90% è assente o mettono una tipo di antialiasing col blur che sfoca l'immagine. Direi che sei praticamente obbligato, non c'è un solo motivo per cui prendere la PS3.

Alex-RM
27-12-2008, 15:23
Se per te gli FPS sono fondamentali buttati sulla Xbox 360, il pad è 1000 volte meglio di quello per la PS3 per questo genere di giochi (tra poco arriva quello che dice che lui si trova meglio con il dualshock :asd:), e comunque prendendo una Xbox 360 + live + lettore blu-ray non arrivi ancora al prezzo della PS3. Il mercato dell'usato è infinitamente più grande, i giochi si trovano a prezzo minore di quelli PS3. Inoltre, nel 95% dei casi, la grafica su uno stesso gioco risulta migliore su Xbox 360 che su PS3, in alcuni casi marginalmente, in altri è proprio lampante, inoltre una cosa che ti farà sicuramente piacere visto che come me arrivi dal mondo PC è l'antialiasing presente in parecchi giochi della Xbox 360, mentre su PS3 al 90% è assente o mettono una tipo di antialiasing col blur che sfoca l'immagine.
mmmh

xbox360 pro (240€) - live (mettiamo 3 anni a 35€ = 105€) - lettore BD (per PC?? 100€) = 445€ :stordita:

Considero la pro, perchè ormai l'HDD con la nuova dash è quasi d'obbligo.
Direi che sei praticamente obbligato, non c'è un solo motivo per cui prendere la PS3.
Non consideri il fattore "esclusive". Che poi (imho) è il più importante.

@ pikkio: Il pad (anche per gli fps) è solo questione di abitudine. Dopo un po al mouse non ci pensi neanche più (almeno per me è stato così).

MesserWolf
27-12-2008, 15:23
360, giochi meglio che su ps3 (pad e grafica) ad un prezzo minore.

mm hai scritto qualche inesattezza .
Ps3 auricolare Bt per cellulari sono pochi non compatibili , e non il contrario.
Ps3 supporta anche le cuffie USB

Dvd meglio ps3 :O come upscaling e non ha problemi di dts come mi è capitato di sentire per le 360 (forse ora le nuove revisioni hanno sistemato... non so)

Per il resto guarda le esclusive , e valuta . Per il prezzo costa meno x360 , ma se ci aggiungi un po' degli accessori inclusi nella ps3 base il prezzo diventa uguale in pratica . Vedi tu se ti interessa o meno il wifi e gli altri ammenicoli .

MesserWolf
27-12-2008, 15:24
Per favore, non facciamo disinformazione. Un lettore blu-ray per pc da meno di 100€ regge facilmente il confronto con una PS3, le differenze le vedranno solo gli smarmittoni di avmagazine :asd:

Se per te gli FPS sono fondamentali buttati sulla Xbox 360, il pad è 1000 volte meglio di quello per la PS3 per questo genere di giochi (tra poco arriva quello che dice che lui si trova meglio con il dualshock :asd:), e comunque prendendo una Xbox 360 + live + lettore blu-ray non arrivi ancora al prezzo della PS3. Il mercato dell'usato è infinitamente più grande, i giochi si trovano a prezzo minore di quelli PS3. Inoltre, nel 95% dei casi, la grafica su uno stesso gioco risulta migliore su Xbox 360 che su PS3, in alcuni casi marginalmente, in altri è proprio lampante, inoltre una cosa che ti farà sicuramente piacere visto che come me arrivi dal mondo PC è l'antialiasing presente in parecchi giochi della Xbox 360, mentre su PS3 al 90% è assente o mettono una tipo di antialiasing col blur che sfoca l'immagine. Direi che sei praticamente obbligato, non c'è un solo motivo per cui prendere la PS3.

ma lol .

MesserWolf
27-12-2008, 15:26
mmmh

xbox360 pro (240€) - live (mettiamo 3 anni a 35€ = 105€) - lettore BD (per PC?? 100€) = 445€ :stordita:

@ pikkio: Il pad (anche per gli fps) è solo questione di abitudine. Dopo un po al mouse non ci pensi neanche più (almeno per me è stato così).

si ma se non si fa un mediacenter apposta (cosa che non mi pare nelle sue intenzioni) cosa *azzo se ne fa di un lettore BD per pc ? I bd servono per sfruttare il proprio tv hd e possibilmente 5.1, vederseli su pc così perdi il 90%.
Un lettore Bd decente ti costa sui 300€, forse ora con le offerte natalizie 200-250€ , ma non certo meno.

ThunderTrunks
27-12-2008, 15:27
io ti consiglio la 360 per vari motivi:costa meno e se poi credi di aver fatto una c@zzata, per lo meno hai speso poco;il pad e' un altro pianeta a mio avviso rispetto a quello della play e fidati che non e' poco.i giochi sono graficamente un pelo superiori ed anche se magari non ci si vede, la tua anima vivra' piu' in pace sapendolo.per pad vs tastiera e mouse io non ci credevo prima di acquistare tutte e 3 le consolle e non ci credo neanche ora che ce le ho.credo vada a culo.per me mouse e tastiera non possono essere egualiati.piu' che altro se non hai delle mani da chirurgo e' un po' difficile mirare con precisione.ormai sono 6 mesi che gioco ed un miglioramento l'ho notato solo dal primo giorno al secondo.mi sono abituato subito ma i problemi di mira che avevo sono rimasti e credo proprio che rimarranno.proprio per questo motivo(sempre parere personale) il gioco perde anche in bellezza se non si riesce a fare quello che si vorrebbe ed io col pad.con questo non voglio dire che non riuscirai a giocarci.preoccupati maggiormente dei simulatori..quelli si che sono difficili.per quelli ti serve un volante(ma anche sul pc del resto).a proposito sapete se esiste un volante compatibile sia con pc che con xbox?

oasis90
27-12-2008, 15:49
simpatico il fatto che non si possa dire che ci si trova meglio con il pad della PS3...:)

DenFox
27-12-2008, 15:53
simpatico il fatto che non si possa dire che ci si trova meglio con il pad della PS3...:)

Ovvio che non lo si può dire, se lo dici è perchè TU ti ci sei abituato. E' assolutamente lampante che a parte la croce direzionale, il pad della 360 è superiore sotto praticamente ogni aspetto, non cerchiamo il pelo nell'uovo su.

DenFox
27-12-2008, 15:55
ma lol .

Invece di fare lo sbruffone com'è tuo solito fare insieme ai tuoi compari, perchè non cerchi di argomentare i tuoi pensieri?

DenFox
27-12-2008, 15:58
mmmh

Xbox 360 PRO (240€) - 35€ (non ho capito perchè 3 anni, mica una deve per forza farlo per 3 anni anticipatamente, se poi non gli va non lo fa più e risparmia) - lettore blu-ray pc 90€ = 365€, alla faccia del risparmio.

Alex-RM
27-12-2008, 15:59
Ovvio che non lo si può dire, se lo dici è perchè TU ti ci sei abituato. E' assolutamente lampante che a parte la croce direzionale, il pad della 360 è superiore sotto praticamente ogni aspetto, non cerchiamo il pelo nell'uovo su.
Un bell'IMHO non ci sta male.

IMHO :fagiano:

oasis90
27-12-2008, 15:59

Ma lol.

Secondo TE è meglio, non generalizzare :)
Stessa cosa potrei dire io che te sei abiutuato con il pad della 360 scusa :asd:

eRmacina
27-12-2008, 16:00

scherzi? si sa che è "una verità assoluta" che il pad ps3 fa schifo :rolleyes:

volevo farlo io questo commento ma mi hai preceduto :) la questione è sicuramente soggettiva e chi dice il contrario non capisce un c...BIP! :D

rusty71
27-12-2008, 16:00
mamma mia che consigli poco degni di tale nome. se vuoi dei consigli su cosa prendere non cercarli in questo sito, se hai un'idea di cosa ti servirebbe cerca su google o su siti non di parte, qui, credimi, tutto ti danno tranne che ottimi consigli. ciao

Essen
27-12-2008, 16:01
Siete un'attimino di parte con le risposte (ma giusto un attimino :D ).
Imho, guarda i prezzi e guarda le esclusive. Sono l'unica cosa che conta per me (infatti le ho entrambe :P ).

Endy.

oasis90
27-12-2008, 16:01

volevo farlo io questo commento ma mi hai preceduto :) la questine è sicuramente soggettiva e chi dice il contrario non capisce un c...BIP! :D

si ma infatti, la cosa è assolutamente SOGGETTIVA.
Non capisco come si possano fare certe affermazioni :boh:

Alex-RM
27-12-2008, 16:03
Xbox 360 PRO (240€) - 35€ (non ho capito perchè 3 anni, mica una deve per forza farlo per 3 anni anticipatamente, se poi non gli va non lo fa più e risparmia) - lettore blu-ray pc 90€ = 365€, alla faccia del risparmio.
Anticipatamente no.
Ma se l'online ti interessa (e credo che a pikkio interessi), stai tranquillo che l'abbonamento lo rinnovi tutti gli anni.

Cmq come prezzi stiamo lì (se appunto consideriamo online e BD)

eRmacina
27-12-2008, 16:04
mamma mia che consigli poco degni di tale nome. se vuoi dei consigli su cosa prendere non cercarli in questo sito, se hai un'idea di cosa ti servirebbe cerca su google o su siti non di parte, qui, credimi, tutto ti danno tranne che ottimi consigli. ciao

questo lo straquotooooooo.................:ave:
cercali altrove tanto qui finisce anzi è gia finita!,con commenti questa o quella è migliore quella fa schifo.....

rusty71
27-12-2008, 16:04

volevo farlo io questo commento ma mi hai preceduto :) la questine è sicuramente soggettiva e chi dice il contrario non capisce un c...BIP! :D

ma che stai a di, ma qual'è la differenza? per la posizione della croce direzionale o perchè tale croce ha le diagonali (che nella maggior parte dei giochi non viene usata?). boh, secondo me rimane una questione di abitudine, per me sono identici, sia quando uso quello della x360 su pc per i vari giochi games for window, sia quando uso quello della ps3, ma si sa, mai posto fu così sbagliato per esprimere opinioni o per dare consigli

DenFox
27-12-2008, 16:05
Un bell'IMHO non ci sta male :fagiano:

Ma lol.

Secondo TE è meglio, non generalizzare :)
Stessa cosa potrei dire io che te sei abiutuato con il pad della 360 scusa :asd:

si ma infatti, la cosa è assolutamente SOGGETTIVA.
Non capisco come si possano fare certe affermazioni :boh:

Benvenuti alla fiera dei sonari :asd:, è incredibile come negate l'evidenza, non è questione di abitudine, ripeto, il pad dell 360 è superiore sotto ogni fronte, a partire dall'ergonomia che sul dualshock è un optional :asd:

E' arrivato il paladino della giustizia :asd:

oasis90
27-12-2008, 16:06
Benvenuti alla fiera dei sonari :asd:, è incredibile come negate l'evidenza, non è questione di abitudine, ripeto, il pad dell 360 è superiore sotto ogni fronte, a partire dall'ergonomia che sul dualshock è un optional :asd:

Questo lo dici TU :) :)

Alex-RM
27-12-2008, 16:07
Quindi chi si trova meglio con il pad della ps3 ..diventa automaticamente un fanboy.

:stordita:

ThunderTrunks
27-12-2008, 16:08
io posso dire la mia.ho la ps3 da 6 mesi e col pad mi ci sono subito trovato maluccio.coi giochi di guida scomodissimo, se si vogliono usare i trigger dietro, il pad mi scivola dalle mani e le dita sugli stick analogici stanno scomode(sempre usando i trigger dietro).ho acquistato una 360 da 2 giorni ed appena ho preso in mano il pad mi sembrava fatto su misura per usare tutti i tasti, trigger compresi senza scomodare nessun dito e sempre avendo un completo appoggio e presa con tutte e due le mani.non sono di parte visto che ho tutte e 3 le consolle.non venitemi a dire che il pad della ps3 e' piu' comodo di quello microsoft altrimenti sarei costretto a venire a casa vostra per vedere come lo tenete.

DenFox
Questo lo dici TU :) :)

Questo non lo dico IO, questo lo possono constatare tutti quanti provando entrambi i pad.

DenFox
io posso dire la mia.ho la ps3 da 6 mesi e col pad mi ci sono subito trovato maluccio.coi giochi di guida scomodissimo, se si vogliono usare i trigger dietro, il pad mi scivola dalle mani e le dita sugli stick analogici stanno scomode(sempre usando i trigger dietro).ho acquistato una 360 da 2 giorni ed appena ho preso in mano il pad mi sembrava fatto su misura per usare tutti i tasti, trigger compresi senza scomodare nessun dito e sempre avendo un completo appoggio e presa con tutte e due le mani.non sono di parte visto che ho tutte e 3 le consolle.non venitemi a dire che il pad della ps3 e' piu' comodo di quello microsoft altrimenti sarei costretto a venire a casa vostra per vedere come lo tenete.

Come volevasi dimostrare.

oasis90
27-12-2008, 16:09
Questo non lo dico IO, questo lo possono constatare tutti quanti provando entrambi i pad.

Infatti io li ho tutti e due e preferisco quello della PS3.

Sarò fatto male io :boh:

DenFox
27-12-2008, 16:09
Quindi chi si trova meglio con il pad della ps3 ..diventa automaticamente un fanboy.

Strano :asd:

Assolutamente no, è sonaro chi dice che il pad della PS3 è oggettivamente migliore di quello della 360.

DenFox
27-12-2008, 16:10
Infatti io li ho tutti e due e preferisco quello della PS3.

Sarò fatto male io :boh:

E credo proprio di si :)

oasis90
27-12-2008, 16:10
Assolutamente no, è sonaro chi dice che il pad della PS3 è oggettivamente migliore di quello della 360.

é boxaro chi dice che il pad della 360 è oggettivamente migliore di quello della ps3

E credo proprio di si :)

fantastico :asd:

Alex-RM
27-12-2008, 16:11
E qui nessuno l'ha detto :)

rusty71

E' arrivato il paladino della giustizia :asd:

mbeh, se lo dici tu che sei di parte :mc: ma si dai, buone feste.

mi è piaciuta l'affermazione "benvenuti alla fiera dei sonari", complimentoni, hai vinto i premi obiettività ed educazione del 2009, in netto anticipo. mamma mia, quasi quasi chiedo di nuovo la cancellazione dell'account da questo forum, a volte rabbrividisco per i commenti che leggo, e meno male che sono io la mela marcia :doh:

eRmacina

:winner:

rusty71
27-12-2008, 16:14
evviva, sono un genio e non ho handicap alle mani :winner: , io li uso benissimo tutti e due, e considerando che quello della x360 è migliore :sofico: sono proprio un grande a trovarmi bene anche con quello della ps3. sono mitico :ciapet:

DenFox
27-12-2008, 16:15
é boxaro chi dice che il pad della 360 è oggettivamente migliore di quello della ps3

fantastico :asd:

Chi dice che il pad della 360 è migliore di quello della PS3 dice solo la verità, chi dice il contrario oltre a essere sonaro fa anche disinformazione.

E qui nessuno l'ha detto :)

Ma l'ha fatto volutamente intuire :)

mbeh, se lo dici tu che sei di parte :mc: ma si dai, buone feste.

mi è piaciuta l'affermazione "benvenuti alla fiera dei sonari", complimentoni, hai vinto i premi obiettività ed educazione del 2009, in netto anticipo. mamma mia, quasi quasi chiedo di nuovo la cancellazione dell'account da questo forum, a volte rabbrividisco per i commenti che leggo, e meno male che sono io la mela marcia :doh:

Puoi sempre ripiegare su consolelab.net dai tuoi amici del cuore :asd:

:winner:

Grazie grazie :asd:

oasis90
27-12-2008, 16:16
Chi dice che il pad della 360 è migliore di quello della PS3 dice solo la verità, chi dice il contrario oltre a essere sonaro fa anche disinformazione.

Disinformazione, come fai te dicendo che il pad della 360 è oggettivamente migliore. Pazzesco.
Divertiti :)

Ah, non avevo dubbi sulla parte in grassetto :asd:

filibs
27-12-2008, 16:16
http://digilander.libero.it/Robert2000/Immagini/mauriziocostanzo300x400.jpg

DenFox
27-12-2008, 16:17
Disinformazione, come fai te dicendo che il pad della 360 è oggettivamente migliore. Pazzesco.

La differenza tra me e voi altri è che io sto dicendo la verità, voi una menzogna.

Io mi diverto comunque eh :asd:

oasis90
27-12-2008, 16:18
La differenza tra me e voi altri è che io sto dicendo la verità, voi una menzogna.

Sei un mito. Vedo che sai rispettare le opinioni altrui. Ma non me ne sorprendo affatto, continua pure a dire le tue verità ;)
Complimenti sinceri ;)

eRmacina
27-12-2008, 16:19

prego,te la sei meritata ;)

rusty71
27-12-2008, 16:20

Ma l'ha fatto volutamente intuire :)

beh, almeno li per difendere una console a spada tratta, come fai sempre in questa discussione, non si inventano niente, o per lo meno, i punti di vista e le opinioni contano ancora :p

DenFox
27-12-2008, 16:21
Sei un mito. Vedo che sai rispettare le opinioni altrui. Ma non me ne sorprendo affatto, continua pure a dire le tue verità ;)
Complimenti sinceri ;)

Soggettivamente puoi dire l'opinione che meglio ti pare, anche che il migliore è il pad del super nintendo :asd:, ma OGGETTIVAMENTE non puoi non dire che il pad della 360 è migliore del pad PS3. Questa è la verità, mi dispiace per te e per tutti gli altri, so che queste affermazioni vi fanno venire la tachicardia :asd: ma è così.

rusty71

anche noi, gino bramieri ti fa un baffo (tipo quello di costanzo) :D

oasis90
Soggettivamente puoi dire l'opinione che meglio di pare, anche che il migliore è il pad del super nintendo :asd:, ma OGGETTIVAMENTE non puoi non dire che il pad della 360 è migliore del pad PS3. Questa è la verità, mi dispiace per te e per tutti gli altri, so che queste affermazioni vi fanno venire la tachicardia :asd: ma è così.

Ciao, mi rifiuto di andare avanti, è inutile :) :) :)

DenFox
27-12-2008, 16:23

Perfetto, buona serata :asd:

rusty71
27-12-2008, 16:25

perché, sta diventando divertente, ad ogni post sono sempre più :sofico: le cose strane che leggo, per lo meno ci divertiamo un pò e poi è la volta della rivincita, lascia che si divertano

eRmacina
27-12-2008, 16:25
Perfetto, buona serata :asd:

hai vinto anche questa! sei a quota 2 :winner: :winner:

DenFox
27-12-2008, 16:33
hai vinto anche questa! sei a quota 2 :winner: :winner:

Sei troppo gentile :asd:

zatoichi77
27-12-2008, 16:49

scusa se mi imtrometto den,tra l'altro OT.
Non voglio discutere sul fatto che tu abbia ragione o meno,ma solamente vorrei farti notare che ritengo la frase quotata veramente sgradevole. Oltretutto detta con una certa ironia.

Frequento consolelab e prima ancora che i contenuti apprezzo le persone che lo frequentano. Probabilemnte anche tu avresti molto da imparare da loro in fatto di educazione.

Oltretutto non capisco come non si riesca ad esprimere il proprio parere senza fare a meno di commenti inutili,gratuiti e che non c'entrano nulla con la discussione in oggetto.

Sul fatto del pad puoi anche aver ragione,non posso controbattere perche' non ho tutta la Vs. esperienza,ma sei su un forum pubblico e imho dovresti comunque imparare ad accettare anche le opinioni altrui.
Altrimenti fai prima a farti un tuo blog e scriverci tutte le tue verità ;)

ThunderTrunks
27-12-2008, 16:49
io non so come confrontate i pad voi ma io vi ho spiegato il motivo per cui a me sembra piu' valido quello della 360.voi spiegatemi come fate a dire che quello della play3 e' piu' comodo..:confused:
ha una plastica scivolosa e se ti sudano un po' le mani ti scivola.a me capitava quando giocavo a granturismo5 questa estate.impossibile.mi sono dovuto inventare qualcosa e mettermi dei guanti di gomma per non farlo scivolare.i trigger dietro sono troppo duri e se si tengono le dita sui trigger, si fatica a tenerle anche sugli stick analogici.molto meglio quelli della microsoft che sono uno piu' in alto e uno piu' basso e sono molto piu' accessibili quando si hanno le altre dita sui trigger posteriori.fate una prova.prendete il pad ps3 ed impugnatelo tenendo i pollici sugli stick e gli indici sui trigger.ovviamente sugli stick appoggerete la punta o cmq la parte finale dei pollici.ora da questa posizione provate a premere i 4 tasti col pollice dx senza muovere gli indici dai trigger.vedrete che risultera' un po' poco naturale in quanto non sono facilmente raggiungibili se non muovendo un po' il polso o il braccio.e poi notate la superfice di contatto delle mani col pad.ora fate la stessa prova col pad microsoft e magari vi acorgete che non e' proprio la stessa cosa.gia' il tipo di plastica non permette al pad di scivolare.il resto lo sentirete con le vostre mani.io ce l'ho da 2 giorni questo pad ed ho notato sin dal primo minuto i benefici.

bagnino89
27-12-2008, 16:53
@ Picchio

Con le richieste da te fatte, non esiste una console che le soddisfi tutte. Teoricamente dovresti comprare sia una PS3 che una 360, ma non credo sia questo ciò che vuoi. Dunque devi fare una scelta:

- vuoi una console classica, fatta principalmente per giocare? Vai di 360.
- ti interessa anche la multimedialità? Vai di PS3.

Ma se in primis vuoi risparmiare, la tua scelta non può che ricadere su 360.

PS: Lascia stare le varie diatribe sul pad. Il pad è una questione soggettiva, è questa l'unica verità che c'è. ;)

oasis90
27-12-2008, 17:01
PS: Lascia stare le varie diatribe sul pad. Il pad è una questione soggettiva, è questa l'unica verità che c'è. ;)

Finalmente qualcuno che capisce :ave:
C'è chi si trova meglio con uno e chi meglio con l'altro, ma uno migliore non esiste

DenFox
27-12-2008, 17:15
Non voglio discutere sul fatto che tu abbia ragione o meno,ma solamente vorrei farti notare che ritengo la frase quotata veramente sgradevole. Oltretutto detta con una certa ironia.

Frequento consolelab e prima ancora che i contenuti apprezzo le persone che lo frequentano. Probabilemnte anche tu avresti molto da imparare da loro in fatto di educazione.

Oltretutto non capisco come non si riesca ad esprimere il proprio parere senza fare a meno di commenti inutili,gratuiti e che non c'entrano nulla con la discussione in oggetto.

Sul fatto del pad puoi anche aver ragione,non posso controbattere perche' non ho tutta la Vs. esperienza,ma sei su un forum pubblico e imho dovresti comunque imparare ad accettare anche le opinioni altrui.

Caro zatoichi, ti consiglio vivamente di lasciar perdere quelle persone... forse non lo sai, ma è veramente della gente pessima... pensa che a natale hanno mandato una mail a un'altro utente di questo forum che frequenta questa sezione augurando a lui, a me, a tecnologico, a torgianf yngwie (il mod, si) e ad altre persone di questa sezione di MORIRE sotto un treno. Senza contare i continui insulti (alcuni passibili davvero di denuncia) che ci arrivano tramite messaggi privati e a cui giustamente non diamo ascolto. Ti rendi conto? Se tu vuoi prendere queste persone come esempio per imparare da loro... che dio ti assista :asd:

PeK
27-12-2008, 17:18
- ti interessa anche la multimedialità? Vai di PS3.

va beh, questo è sbagliato. dovevi scrivere "se ti interessa il bluray", anche 360 legge gli xvid...

Ma se in primis vuoi risparmiare, la tua scelta non può che ricadere su 360.

no, gli stessi che dicono ora che il pad di ps3 è il migliore difendevano a spada tratta anche il bananone argento...

saranno abituati da anni di dualshock, ma dire che il pad di ps3 è comodo è veramente una balla gigante.

oasis90
27-12-2008, 17:21
Che bello questo forum, molto aperto ai pareri altrui:)
Se qualcuno dice di trovarsi meglio con il pad della PS3, e che quindi LUI lo ritiene migliore, gli viene detto che racconta balle, menzogne.
Bello, davvero :)

Cioè, io non posso dire che trovo comodo il pad della ps3 che mi viene detto che dico balle, ma ci rendiamo conto?

Ale_MJacko
27-12-2008, 17:25
mamma mia che discussione del cactus.......ma vi pare veramnte così strano che il pad possa essere comodo?? mio dio...a GT ci ho giocato tutta l'estate con 40 gradi ma nn mi è mai scivolato, a fifa mi trovo benissimo ed anche negli altri giochi...:eek: incredibile vero?

bagnino89
27-12-2008, 17:25
no, gli stessi che dicono ora che il pad di ps3 è il migliore difendevano a spada tratta anche il bananone argento...

Il bananone era OGGETTIVAMENTE uno schifo :asd:

DenFox
27-12-2008, 17:28
Che bello questo forum, molto aperto ai pareri altrui:)
Se qualcuno dice di trovarsi meglio con il pad della PS3, e che quindi LUI lo ritiene migliore, gli viene detto che racconta balle, menzogne.
Bello, davvero :)

Cioè, io non posso dire che trovo comodo il pad della ps3 che mi viene detto che dico balle, ma ci rendiamo conto?

Ma come, non te n'eri andato? :asd:

goldorak
27-12-2008, 17:31
Un bell'IMHO non ci sta male.

IMHO :fagiano:

Beh in questo caso (riferito al pad) direi proprio di no.
Ergonomicamente il pad della 360 e' superiore al DS3 non ci sono santi che tengano. L'unico punto debole del pad e' proprio lo croce digitale (ma questo e' stato un problema sin dalle prime modelli su xbox).
Il DS3 e' piccolo, ha dei grilletti ridicoli e i due ministick analogici sono in posizione deleteria. E' un pad che sa di vecchio, uscito diritto dritto dal 1995.

DenFox
27-12-2008, 17:32
Ergonomicamente il pad della 360 e' superiore al DS3 non ci sono santi che tengano. L'unico punto debole del pad e' proprio lo croce digitale (ma questo e' stato un problema sin dalle prime modelli su xbox).
Il DS3 e' piccolo, ha dei grilletti ridicoli e i due ministick analogici sono in posizione deleteria. E' un pad che sa di vecchio, uscito diritto dritto dal 1995.

Ed'è proprio quello che ho detto io. Tranne per la croce digitale è migliore in tutto e per tutto quello della 360.

goldorak
27-12-2008, 17:36
Il bananone era OGGETTIVAMENTE uno schifo :asd:

Esteticamente si, ma ergonomicamente che poi e' quello che conta visto che lo devi tenere in mano mentre giochi e' un'altro paio di maniche. Peccato che la Sony non abbia avuto le @@ per disfarsi di un pad vecchio di 10 anni e commercializzarne uno nuovo.

ThunderTrunks
27-12-2008, 17:37
mamma mia che discussione del cactus.......ma vi pare veramnte così strano che il pad possa essere comodo?? mio dio...a GT ci ho giocato tutta l'estate con 40 gradi ma nn mi è mai scivolato, a fifa mi trovo benissimo ed anche negli altri giochi...:eek: incredibile vero?

se usavi i trigger posteriori a gt5 dubito che non ti scivolava.io dopo 20-30 minuti di gioco dovevo smettere.vi sembrera' un'esagerazione ma e' cosi'.ora no ma rimane il fatto che cmq i trigger sono troppo duri e la posizione e' scomoda.fino ad ora la play3 ha da invidiare all'x360 solamente la silenziosita' e granturismo 5.visto che c'e' gente che se la prende a male, tengo a precisare che questo come quello del pad e quello che ho detto prima su mouse e tastiera sono miei punti di vista e che ognuno ha il suo.se ogni volta che uno esprime il suo giudizio lo attaccate, la prossima volta ci pensero' meglio prima di intervenire..insomma evitiamo di trasformare delle discussioni in liti.

goldorak
27-12-2008, 17:44
Io avevo la ps 2 ai tempi e mi sono fatto sia GT3 che ZOE che MGS 2 con il DS2. Uno strazio totale, e lo potevo confrontare col l'altro pad che usavo sul dreamcast. Certamente quest'ultimo era scomodo per lo stick analogico ma per il resto era un piacere da tenere in mano e non ti faceva venire i calli dopo estenuanti partite.
Dite quello che volete ma tutti i grandi players, la Nintendo gia' dal N64, la Sega con il Dreamcast e poi la Microsoft con l'xbox riconobbero che il futuro sarebbe stato il 3d e NON E un caso che i loro joypad siano stati progettati intorno agli stick analogici. Il pad della ps 2 e poi quello della ps 3 non e' altro che il dual shock del 1995 quando il 3d era ancora in secondo piano.
In questi oltre 10 anni le cose sono cambiate ma la Sony continua a proporre un progetto che e' vecchio.
Non si puo' vedere un pad del 2008 che mette come controllo primario la croce digitale se non altro perche' il 99% dei giochi sono 3d e usano lo stick analogico.
Questi signori miei sono dati di fatto e lo soggettivita' non centra una mazza.

[?]
27-12-2008, 17:45
Partendo dal presupposto che quello che scrivo è ovviamente il mio pensiero:
Mi viene da sorridere leggendo certi commenti perchè nel corso degli anni qua dentro le persone schierate verso il prodotto Sony han sempre difeso tale console su tutti i punti di vista.

- Il pad è migliore
- Non si rompe come la 360
- Non fa rumore
- Le esclusive son migliori della 360
- E' un miglior mediacenter
- Non è vero che escono pochi giochi

Tralasciando il fatto che son tutte cose opinabili, ma io mi chiedo una cosa che è oggettiva e che gli stessi sostenitori han confermato:

Ma se sta cazzo di console è cosi' di alto livello per quale arcano motivo molti di voi si son comprati anche la 360 mentre i sostenitori della 360 son andati avanti senza il gioiello di casa sony? :asd:

MesserWolf
27-12-2008, 17:46

Lascia perdere Zato . ;)

Alex-RM
27-12-2008, 17:47
Il pad è una questione soggettiva, è questa l'unica verità che c'è.
*

DenFox
27-12-2008, 17:48
;25602896']Partendo dal presupposto che quello che scrivo è ovviamente il mio pensiero:
Mi viene da sorridere leggendo certi commenti perchè nel corso degli anni qua dentro le persone schierate verso il prodotto Sony han sempre difeso tale console su tutti i punti di vista.

- Il pad è migliore
- Non fa rumore

Tralasciando il fatto che son tutte cose opinabili, ma io mi chiedo una cosa che è oggettiva e che gli stessi sostenitori han confermato:

Ma se sta cazzo di console è cosi' di alto livello per quale arcano motivo molti di voi si son comprati anche la 360 mentre i sostenitori della 360 son andati avanti senza il gioiello di casa sony? :asd:

Cry... tu non sai che cosa hai fatto :asd:, hai distrutto il loro impero con una frase :asd:

goldorak
27-12-2008, 17:52
Alex-RM : L'ergonomia non e' soggettiva, altrimenti andremmo tutti con le scarpe quadrate. :fagiano: L'estetica te lo posso concedere ma l'ergonomia no.

oasis90
27-12-2008, 17:53
;25602896']

Per il semplice motivo che mi interessano alcune esclusive della 360.
Guardate che qui nessuno sta dicendo che la 360 fa schifo eh: qui ci si incazza solo perchè se si dice una propria idea, che ripeto, per quanto riguarda il pad è assolutamente soggettiva, si viene catalogati come conta balle

Alex-RM
27-12-2008, 17:55
;25602896']Partendo dal presupposto che quello che scrivo è ovviamente il mio pensiero:

- Il pad è migliore
- Non fa rumore

Ma se sta cazzo di console è cosi' di alto livello per quale arcano motivo molti di voi si son comprati anche la 360
Per un milione di motivi. Su tutti, il fattore esclusive.
Non vedo cosa ci sia di strano comunque.
mentre i sostenitori della 360 son andati avanti senza il gioiello di casa sony? :asd:
Stai generalizzando un po troppo.
Ci sono anche persone che son passate da 360 a ps3 ...o che prima hanno comprato una 360 e successivamente "il gioiello di casa sony".

Alex-RM
27-12-2008, 17:58
Alex-RM : L'ergonomia non e' soggettiva, altrimenti andremmo tutti con le scarpe quadrate. :fagiano: L'estetica te lo posso concedere ma l'ergonomia no.
Goldorak ...io mi trovo meglio con il pad ps3 (e non sono l'unico). Quindi??

oasis90
27-12-2008, 18:00

leggi qualche pagina indietro; sei fatto male come me :(

bagnino89
27-12-2008, 18:00
Esteticamente si, ma ergonomicamente che poi e' quello che conta visto che lo devi tenere in mano mentre giochi e' un'altro paio di maniche. Peccato che la Sony non abbia avuto le @@ per disfarsi di un pad vecchio di 10 anni e commercializzarne uno nuovo.

Secondo me avrebbe fatto cag@re anche ergonomicamente... Ma vabè, è inutile guardare al passato.

- Il pad è migliore
- Non fa rumore

Semplice: perchè dal lato prettamente "console", la 360 è migliore della PS3 sotto tutti i punti di vista (oggettivamente, i giochi e tutto il resto lo confermano). Ma andare a discutere sul pad mi sembra proprio inutile... Rispetto alla 360, è la cosa meno peggio.

goldorak
27-12-2008, 18:01

Il fatto che tu ti trovi bene con il DS3 non significa che l'ergonomia del pad non faccia schifo. E cosi difficile da capire ? A me pare proprio di no.

oasis90
27-12-2008, 18:02
Il fatto che tu ti trovi bene con il DS3 non significa che l'ergonomia del pad non faccia schifo. E cosi difficile da capire ? A me pare proprio di no.

Si ma significa che lui, come me e come altri, lo può ritenere migliore di quello della 360. Non vedo nulla di strano eh :mbe:
Lo trovo migliore perchè mi ci trovo meglio, tutto qui

[?]
27-12-2008, 18:05
Secondo me avrebbe fatto cag@re anche ergonomicamente... Ma vabè, è inutile guardare al passato.

Semplice: perchè dal lato prettamente "console", la 360 è migliore della PS3 sotto tutti i punti di vista (oggettivamente, i giochi e tutto il resto lo confermano). Ma andare a discutere sul pad mi sembra proprio inutile... Rispetto alla 360, è la cosa meno peggio.

Vallo a spiegare quel "oggettivamente" ai compari qua, se ci riesci ti pago una cena. :asd:
Concordo anche sul discorso pad.

oasis90
27-12-2008, 18:07
oggettivamente :asd:

Alex-RM
27-12-2008, 18:08
E cosa ci sarebbe nei giochi della 360 di oggettivamente migliore?? In cosa la 360 "dal lato prettamente "console" è oggettivamente migliore della ps3??

Chiedo eh.

PeK
27-12-2008, 18:09

avrai le mani con i calli e deformate da anni di dualshock :asd:
resta il fatto che 7 anni fa provai il dualshock e dopo pochi minuti mi venivano i crampi ai pollici a giocare a colin con l'analogico, mentre con il pad di xbox e di x360 non mi è mai capitato :asd:

goldorak
27-12-2008, 18:10
Si ma significa che lui, come me e come altri, lo può ritenere migliore di quello della 360. Non vedo nulla di strano eh :mbe:
Lo trovo migliore perchè mi ci trovo meglio, tutto qui

Ma quando dici questo esprimi un giudizio soggettivo, come io posso dire : a me piace il gelato a te no.
Quando parlo di ergonomia e' un'altra cosa. Ci sono enormi studi sull'ergonomia degli oggetti che usiamo quotidianamente. Un motivo ci sara' no ?
Ma se non capite questo discorso, una cosa e' chiara basta guardare il DS3 e vedere che il controllo primario e' la croce digitale. Nel 1995 era una scelta progettuale accettabile, nel 2009 assolutamente no. Quindi il DS3 e' vecchio, non ha seguito la rivoluzione videoludica dal 2d al 3d. E ancorata alla concezzione che i giochi 2d siano la maggioranza e il 3d sia qualcosa di secondario.
Sbaglio a dire che il 99% dei giochi sulla ps 3 sono 2d ? :asd:

oasis90
27-12-2008, 18:11
avrai le mani con i calli e deformate da anni di dualshock :asd:
resta il fatto che 7 anni fa provai il dualshock e dopo pochi minuti mi venivano i crampi ai pollici a giocare a colin con l'analogico, mentre con il pad di xbox e di x360 non mi è mai capitato :asd:

si ma è una TUA esperienza personale, una tua idea...IO con quello della 360 mi trovo peggio(non ho detto male, peggio)

Ma quando dici questo esprimi un giudizio soggettivo, come io posso dire : a me piace il gelato a te no.
Ma quando parlo di ergonomia e' un'altra cosa. Ci sono enormi studi sull'ergonomia degli oggetti che usiamo quotidianamente. Un motivo ci sara' no ?
Ma anche se non capite questo discorso, una cosa e' chiara basta guardare il DS3 e vedere che il controllo primario e' la croce digitale. Nel 1995 era una scelta progettuale accettabile, nel 2009 assolutamente no. Quindi il DS3 e' vecchio, non ha seguito la rivoluzione videoludica dal 2d al 3d. E ancora ancorata alla concezzione che i giochi 2d siano la maggioranza e il 3d sia qualcosa di secondario.

si ma alla fine, per quanto mi riguarda, degli studi non me ne importa molto. Se io mi trovo meglio con una cosa piuttosto che con un' altra, la ritengo migliore. Non sminuisco affatto il tuo discorso riguardante gli studi, ma io non lo ritengo importante. Se poi gli studi dimostrano altro amen, però io mi trovo meglio con il pad ps3, e quindi lo ritengo migliore

bagnino89
27-12-2008, 18:12
;25603112']Vallo a spiegare quel "oggettivamente" ai compari qua, se ci riesci ti pago una cena. :asd:
Concordo anche sul discorso pad.

Non serve spiegarlo, io ne sono l'esempio vivente. Ho solo una PS3, ma sono fermamente convinto che la 360 sia superiore nel lato giochi. Ormai le esclusive si contano sul palmo di una mano, la stragrande maggioranza dei giochi sono multipiattaforma. E su 360 escono al 99% dei casi meglio. Ora, come dico sempre, a me fottesega se i programmatori non si impegnano, se hanno pochi soldi, se la Microsoft fa dei complotti planetari... Io, da cliente qual sono che paga, vuole solo il meglio. E dal lato ludico 360 è migliore della PS3. Stop. Poi io (ma, ripeto, io) mi conforto pensando che sul mio bel D3000 posso vederci il Cavaliere Oscuro in Blu-Ray e sbavo solo a pensarci, ma a chi i film non piacciono, o comunque non interessa l'alta definizione, se ne sbatte (giustamente) del Blu-Ray della PS3... E (giustamente) si compra una 360. Il tutto OGGETTIVAMENTE (ripeto, da possessore only PS3). :asd:

PeK
27-12-2008, 18:15
si ma è una TUA esperienza personale, una tua idea...IO con quello della 360 mi trovo peggio(non ho detto male, peggio)

no, non è mia idea :asd: è la forma che costringe i pollici verso il basso ad essere sbagliata :asd:

si ma alla fine, per quanto mi riguarda, degli studi non me ne importa molto. Se io mi trovo meglio con una cosa piuttosto che con un' altra, la ritengo migliore. Non sminuisco affatto il tuo discorso riguardante gli studi, ma io non lo ritengo importante

salvo poi affermare che "gli studi" sono importantissimi quando fa comodo :asd:

Alex-RM
27-12-2008, 18:15
no, non è mia idea :asd: è la forma che costringe i pollici verso il basso ad essere sbagliata :asd:
i pollici verso il basso?

Non lo so, forse avrò le mani piccole io. Ma quando prendo il dualshock .....la posizione delle dita è assolutamente "naturale".

Piuttosto la forma del pad della 360 (che è quasi il doppio rispetto al DS) e la sua pesantezza ....dopo un'oretta di gioco spesso mi costingono a spegnere la console, anche se lo considero cmq nel complesso un ottimo pad.

oasis90
27-12-2008, 18:16
Vabbè, ho capito. Se in sta sezione non si è boxari dentro, non si va avanti, si è presi per dementi. Buona continuazione

[?]
27-12-2008, 18:17

Guarda che di soggettivo non c'è una mazza.
Se una cosa è piu' ergonomica di un'altra questa è migliore, fine.
Non ci son se e non ci son ma.
C'è gente che preferisce mangiare la mer** sul cono gelato al posto del cioccolato, quindi è soggettivo che il cioccolato è piu' buono della mer**? :asd:

eRmacina
http://www.nasa.gov/images/content/49105main_popcorn.jpg

bagnino89
E cosa ci sarebbe nei giochi della 360 di oggettivamente migliore?? In cosa la 360 "dal lato prettamente "console" è oggettivamente migliore della ps3??

Chiedo eh.

I multipiattaforma, chi più, chi meno, sono al 99% dei casi migliori sulla 360. E un'altra cosa che mi dà molto fastidio è la rara presenza dell'antialiasing su PS3 (o, se presente, sempre in forme che fanno perdere di dettaglio l'immagine a video). Anche dal punto di vista online la 360 è avanti... Ok, si paga, ma ti sembra normale che per mettere la XBM in game sono dovuti passare quasi due anni? Per me mancanze del genere sono scandalose per una console next-gen. Toglietemi tutto, ma non l'AA (che io richiederei OBBLIGATORIO su tutti i giochi, come il PEGI) e la possibilità di comunicare con gli altri in-game.

MesserWolf
27-12-2008, 18:18

abbi pazienza , ma questa è una cavolata .
Forse i multipiatta sono un pelino sotto (per differenze spesso invisibili all'occhio umano ....) ma se guardo i giochi che possiedo io , ho 1 multipiatta : assassin creed su ps3 , che per di più mi ha fatto pure schifo (+ fallout su pc), il resto sono esclusive . Cosa me ne facevo io di una 360 ? Specie visto che ho un pc abbastanza performante .

Gears carino , ma mi interessa tanto che manco l'ho preso su pc. Forse fable 2 , ma da quello che ho letto non vale la console e stop per quanto mi riguarda . halo invece non lo vorrei neanche regalato :D

L'unica ragione per cui prenderei una x360 è la modifica , ma alla fine non mi interessa.

Oltretutto nel mio caso la differenza di prezzo è pagata dalla differenza di accessori in dotazione che a me interessa , e credo anche a molti altri . Magari sbagliero' , ma credo che la maggior parte delle persone che collegano una console online lo faccia tramite wifi ad esempio ...

La 360 sarebbe migliore perchè quindi ? per i multi piatta leggermente meglio ? bhe chissenefrega , le differenze oltretutto sono sempre più inconsistenti , mentre bluray , esclusive , supporto accessori non proprietari sono vantaggi concreti e importanti a mio avviso .
La ps3 ha i suoi punti di forza , la 360 i suoi . anche lato gaming .

Il bd si dice non serva a nulla ai giocatori ... bhe in parte è vero , ma grazie al bd è più probabile ,ad esempio , che i giochi ps3 siano multi 5 che non i giochi 360 ... per me che compro da play.com e quasi sempre non è poco . Per non parlare delle tracce audio spesso migliori nei giochi ps3 ... apri il menù di uncharted e guarda un po' che cosa offre lato audio ...
Poi c'è anche la possibilità di condividere i giochi del psn tra 5 persone ad esempio . insomma tutto dipende da cosa uno cerca.

bagnino89
27-12-2008, 18:18
;25603285']Guarda che di soggettivo non c'è una mazza.
Se una cosa è piu' ergonomica di un'altra questa è migliore, fine.
Non ci son se e non ci son ma.
C'è gente che preferisce mangiare la mer** sul cono gelato al posto del cioccolato, quindi è soggettivo che il cioccolato è piu' buono della mer**? :asd:

Muahahahahahahah :D

PeK
27-12-2008, 18:23
Vabbè, ho capito. Se in sta sezione non si è boxari dentro, non si va avanti, si è presi per dementi. Buona continuazione

eh?
io ho solo detto che il pad ps3 non è sto granché paragonato al pad di xbox ed xbox360 (tanto più che da gamestop vendono una roba che si chiama "real triggers" (http://it.youtube.com/watch?v=bSyKpiIcyWk) per il dualshock :asd: )

bagnino89
27-12-2008, 18:23
abbi pazienza , ma questa è una cavolata .
Forse i multipiatta sono un pelino sotto (per differenze spesso invisibili all'occhio umano ....) ma se guardo i giochi che possiedo io , ho 1 multipiatta : assassin creed su ps3 , che per di più mi ha fatto pure schifo (+ fallout su pc), il resto sono esclusive . Cosa me ne facevo io di una 360 ? Specie visto che ho un pc abbastanza performante .

Gears carino , ma mi interessa tanto che manco l'ho preso su pc. Forse fable 2 , ma da quello che ho letto non vale la console e stop per quanto mi riguarda . halo invece non lo vorrei neanche regalato :D

L'unica ragione per cui prenderei una x360 è la modifica , ma alla fine non mi interessa.

Oltretutto nel mio caso la differenza di prezzo è pagata dalla differenza di accessori in dotazione che a me interessa , e credo anche a molti altri . Magari sbagliero' , ma credo che la maggior parte delle persone che collegano una console online lo faccia tramite wifi ad esempio ...

La 360 sarebbe migliore perchè quindi ? per i multi piatta leggermente meglio ? bhe chissenefrega , le differenze oltretutto sono sempre più inconsistenti , mentre bluray , esclusive , supporto accessori non proprietari sono vantaggi concreti e importanti a mio avviso .
La ps3 ha i suoi punti di forza , la 360 i suoi . anche lato gaming .

Il bd si dice non serva a nulla ai giocatori ... bhe in parte è vero , ma grazie al bd è più probabile ,ad esempio , che i giochi ps3 siano multi 5 che non i giochi 360 ... per me che compro da play.com e quasi sempre non è poco . Per non parlare delle tracce audio spesso migliori nei giochi ps3 ... apri il menù di uncharted e guarda un po' che cosa offre lato audio ...
Poi c'è anche la possibilità di condividere i giochi del psn tra 5 persone ad esempio . insomma tutto dipende da cosa uno cerca.

Tutto vero ciò che hai scritto, ma se io non avessi un pc performante e volessi giocare a Fallout 3 su PS3? Poi vedo:

- Fallout 3 su PS3: no AA e altri difetti vari...
- Fallout 3 su 360: AA 4x...
AA 4X!!!

Cioè, non stiamo parlando di roba da poco! E a me 'ste cose fanno venir solo da bestemmiare!

[?]
27-12-2008, 18:24
eh?
io ho solo detto che il pad ps3 non è sto granché paragonato al pad di xbox ed xbox360 (tanto più che da gamestop vendono una roba che si chiama "real triggers" (http://it.youtube.com/watch?v=bSyKpiIcyWk) per il dualshock :asd: )

Li ho :asd: 5€ da play.com

Alex-RM
27-12-2008, 18:25
I multipiattaforma, chi più, chi meno, sono al 99% dei casi migliori sulla 360. E un'altra cosa che mi dà molto fastidio è la rara presenza dell'antialiasing su PS3 (o, se presente, sempre in forme che fanno perdere di dettaglio l'immagine a video). Anche dal punto di vista online la 360 è avanti... Ok, si paga, ma ti sembra normale che per mettere la XBM in game sono dovuti passare quasi due anni? Per me mancanze del genere sono scandalose per una console next-gen. Toglietemi tutto, ma non l'AA (che io richiederei OBBLIGATORIO su tutti i giochi, come il PEGI) e la possibilità di comunicare con gli altri in-game.
Passi il discorso multipiatta (che è innegabile).
Ma non concordo neanche un po sul discorso online.
Per l'uso che ne faccio io il PSN ha tutto l'indispensabile. Piuttosto non riesco veramente a concepire come si possa essere felice di pagare per giocare online. La MS vuole far pagare le features che offre in più rispetto al PSN, benissimo lo facesse ....ma non costringesse la gente che vuole solo "giocare" (e a cui tutti i servizi del Live interessano meno di 0) a pagare.

E' una cosa che veramente mi manda in bestia.

bagnino89
27-12-2008, 18:28
Passi il discorso multipiatta (che è innegabile).
Ma non concordo neanche un po sul discorso online.
Per l'uso che ne faccio io il PSN ha tutto l'indispensabile. Piuttosto non riesco veramente a concepire come si possa essere felice di pagare per giocare online. La MS vuole far pagare le features che offre in più rispetto al PSN, benissimo lo facesse ....ma non costringesse la gente che vuole solo "giocare" (e a cui tutti i servizi del Live interessano meno di 0) a pagare.

E' una cosa che veramente mi manda in bestia.

Su questo concordo, ma la XBM in-game non costava nulla a loro... E la dovevano mettere SUBITO, non due anni dopo.

MesserWolf
27-12-2008, 18:30
Tutto vero ciò che hai scritto, ma se io non avessi un pc performante e volessi giocare a Fallout 3 su PS3? Poi vedo:

- Fallout 3 su PS3: no AA e altri difetti vari...
- Fallout 3 su 360: AA 4x...
AA 4X!!!

Cioè, non stiamo parlando di roba da poco! E a me 'ste cose fanno venir solo da bestemmiare!

ok AA4x di contro normal a risoluzione maggiore su ps3 ... c'erano delle foto comparative che giravano ... e in movimento la versione ps3 non mi pareva più brutta della versione x360 . io l'ho preso su pc , mica per minchiate del genere , ma per le mod , e perchè i gdr li preferisco giocare su pc

bagnino89
27-12-2008, 18:34
Vabbè, ci rinuncio. :p

MesserWolf
27-12-2008, 18:37
Vabbè, ci rinuncio. :p

non sei contento della ps3 ? vendila , coi soldi che ci fai tra console e giochi probabilmente non devi cacciare un euro che uno per la 360 .

A che pro la tieni se davvero la ritieni inferiore alla sua controparte ?

DenFox
27-12-2008, 18:40
ok AA4x di contro normal a risoluzione maggiore su ps3 ... c'erano delle foto comparative che giravano ... e in movimento la versione ps3 non mi pareva più brutta della versione x360 . io l'ho preso su pc , mica per minchiate del genere , ma per le mod , e perchè i gdr li preferisco giocare su pc

Cioè, questo si chiama NEGARE L'EVIDENZA

Alex-RM
27-12-2008, 18:41
non sei contento della ps3 ? vendila , coi soldi che ci fai probabilmente non devi cacciare un euro che uno per la 360 .

E' quello che mi domando anch'io (e parlo in generale, non solo del bagnino).

Per quale motivo tenersi una console della quale non si è soddisfatti :p

bagnino89
27-12-2008, 18:42
non sei contento della ps3 ? vendila , coi soldi che ci fai tra console e giochi probabilmente non devi cacciare un euro che uno per la 360 .

L'ho già detto, mi consolo con i film in HD. E perchè alla fine qualche bell'esclusiva c'è e deve uscire (ma quanto deve aspettare uno mi chiedo io...). Vabbè, ora basta però perchè siamo anche pesantemente OT.

E anche perchè avendola pagata a suo tempo ben 600 Euro (errore gravissimo che non ripeterò mai più), mi sembra uno sfregio adesso regalarla.

MesserWolf
27-12-2008, 18:50
Cioè, questo si chiama NEGARE L'EVIDENZA

Ma hai letto quello che ho scritto ? :mbe: Il normal map non aveva una risoluzione maggiore su ps3 ?

http://images.eurogamer.net/assets/articles//a/2/8/5/4/4/7/ss_preview_360_tec_000.jpg.jpg

http://images.eurogamer.net/assets/articles//a/2/8/5/4/4/7/ss_preview_ps3_tech_000.jpg.jpg

Persino un fanboy come UnReAl BoY tentenna :asd:
http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=24928993&postcount=6902

http://www3.telus.net/public/dhwag/FOC360.jpg
http://www3.telus.net/public/dhwag/FOCPS3.jpg

Di fronte a queste immagini è negare l'evidenza cosa ? Dovrei dire che la versione ps3 è orrenda paragonata alla versione 360 ? Mi spiace , ma non è quello che vedo io . Io vedo 2 versioni sostanzialmente equivalenti ... vogliamo dire che è leggermente meglio la versione 360 per il framerate/aa? ok , ma non è di certo una differenza tale da dover essere presa in considerazione nella scelta di quale console acquistare .
la differenza è davvero trascurabile, specie se pesata rispetto ad altri fattori da considerare quando si compra una console ..

[?]
27-12-2008, 18:55
Messerwolf il 90% dei multipiatta son inferiori, se ne è parlato qua da sempre ed è pieno di siti specializzati che lo segnalano.
Basta questo per dimostrare che come console ha fallito, se 9 giochi su 10 son inferiori tu come costruttore hai fatto una macchina non all'altezza della concorrenza.
Poi sara' anche il miglior lettore br per qualita'/prezzo e blablabla... ma con una console non ci fai il minestrone, la compri principalmente per giocare.
Se poi vogliamo dire che il mondo è in mano a Microsoft e che son tutti venduti... vabe' facciamolo

Ah dimenticavo, non venite a dirmi che son le software che non si impegnano a fare giochi sulla ps3.... sta stronzata ormai puzza di vecchio.

Alex-RM
27-12-2008, 19:03
;25603788']Messerwolf il 90% dei multipiatta son inferiori, se ne è parlato qua da sempre ed è pieno di siti specializzati che lo segnalano.
Basta questo per dimostrare che come console ha fallito, se 9 giochi su 10 son inferiori tu come costruttore hai fatto una macchina non all'altezza della concorrenza.
Poi sara' anche il miglior lettore br per qualita'/prezzo e blablabla... ma con una console non ci fai il minestrone, la compri principalmente per giocare.
Se poi vogliamo dire che il mondo è in mano a Microsoft e che son tutti venduti... vabe' facciamolo

Ah dimenticavo, non venite a dirmi che son le software che non si impegnano a fare giochi sulla ps3.... sta stronzata ormai puzza di vecchio.
Fortunatamente i multipiatta "peggiori" vengono compensati da esclusive di qualità eccelsa (IMHO ovviamente)

Che poi alla fine sono la cosa più importante in una console (anche se quantitativamente inferiori rispetto ai titoli multi)

MesserWolf
27-12-2008, 19:08
;25603788']Messerwolf il 90% dei multipiatta son inferiori, se ne è parlato qua da sempre ed è pieno di siti specializzati che lo segnalano.

il 90% dei piattaforma sono inferiori ok , ma nel 80% le differenze sono praticamente trascurabili e non rilevabili se non affiancando 2 monitor con le 2 console attaccate .
E il trend è di multipiatta sostanzialmente equivalenti .
Dovrei basare la scelta della console su questo ? io non credo e non l'ho fatto .

PeK
27-12-2008, 19:09
Fortunatamente i multipiatta "peggiori" vengono compensati da esclusive di qualità eccelsa (IMHO ovviamente)

Che poi alla fine sono la cosa più importante in una console (anche se quantitativamente inferiori rispetto ai titoli multi)

lulz!
si cambia discorso? :asd:

Alex-RM
27-12-2008, 19:13
lulz!
si cambia discorso? :asd:
ah ah ... no.

Stiamo parlando sempre di PS3 e 360 vero??

.....e parliamo sempre di giochi no??

Quindi?? ho cambiato discorso?? non mi sembra -.-

DenFox
27-12-2008, 19:21

Uno non spende 400€ per giocare a quelle 5-6 killer application (risparmiami la lista, ti prego :asd:)

DonCry
27-12-2008, 19:22
Ma infatti l'intento del thread multipiatta è mettere "virtualmente" vicine le due versioni e vederne le differenze, così che chi ha entrambe le console possa decidere da che parte andare a parare.

Però se dopo 2 anni ci sono il 90% di titoli migliori su 360, dovrebbero essere proprio gli utenti "esclusivi" sony (nel senso che hanno solo quella di console) i primi ad essere incazzati...invece no, si continua a difendere e minimizzare.

mah sarò io che ragiona al contrario :O

PeK
27-12-2008, 19:26
ah ah ... no.

Stiamo parlando sempre di PS3 e 360 vero??

.....e parliamo sempre di giochi no??

Quindi?? ho cambiato discorso?? non mi sembra -.-

decisamente hai cambiato discorso ;)
non fare i giochini :D

"ma la mia panda ha un colore che la tua twingo non ha"

DonCry
27-12-2008, 19:27

come al solito, ad una affermazione oggettiva si controbatte con una soggettiva.

E' come un milanista che dice ad un interista "noi abbiamo Pirlo e Kakà"...e l'interista, invece di controbattere con un Ibra o Maikon se ne esce con "beh ma kakà non è poi così' forte"

:doh:

EDIT: @Pikkio se vuoi il mio consiglio, valuta sulla lineup di entrambe le piattaforme, sia di capolavori gia usciti che in uscita.
dai un occhiata anche a http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1613627

eRmacina
27-12-2008, 19:30
chi ha aperto il thread sarà molto contento dell mega OT

MesserWolf
Ma infatti l'intento del thread multipiatta è mettere "virtualmente" vicine le due versioni e vederne le differenze, così che chi ha entrambe le console possa decidere da che parte andare a parare.

Però se dopo 2 anni ci sono il 90% di titoli migliori su 360, dovrebbero essere proprio gli utenti "esclusivi" sony (nel senso che hanno solo quella di console) i primi ad essere incazzati...invece no, si continua a difendere e minimizzare.

o le differenze sono così sottili da richiedere "l'affiancamento" delle 2 versioni per notarle o sono io che minimizzo ...

Se non affiancando le due versioni , se non vedendole fotogramma per fotogramma , le due versioni sono pressoché identiche per me per quale motivo dovrei incazzarmi ?

Se le differenze fossero come per turok sempre probabilmente mi incazzerei , ma non è così fortunatamente . Sono ben altre le cose che mi fanno incazzare e sono cose come l'atteggiamento spremi utenti della m$ (accessori proprietari , tutto a pagamento sul live etc ), o l'affidabilità 360 che fino a l'altroieri era una bomba a orologeria . So che sono cose dette e stradette , ma non diventano meno vere per questo .

Alex-RM
Uno non spende 400€ per giocare a quelle 5-6 killer application (risparmiami la lista, ti prego :asd:)
Sinceramente si.

Compro, al massimo una decina di giochi l'anno.
Quest'anno su 7 giochi che ho comprato per ps3 4 sono esclusive.
Non vedo cosa ci sia di strano.

E cmq c'è poco da scherzare, in quanto a esclusive quest'anno la ps3 non ha veramente nulla da invidiare alla 360, anzi ......

Scusa DonCry, il problema dei multipiatta c'è e nessuno dice il contrario.

Ma come faccio ad essere incazzato con una console che mi sta regalando ore e ore di divertimento (uso la ps3 il doppio della 360 ...strano ma vero)??

[?]
27-12-2008, 19:34

Ecco e dopo questa.... saluti.

http://www.beadsandco.it/store/catalog/PEARLLIGHTGREY_D8_big.jpg

MesserWolf
27-12-2008, 19:35
Sinceramente si.

Compro, al massimo una decina di giochi l'anno.
Quest'anno su 7 giochi che ho comprato per ps3 4 sono esclusive.
Non vedo cosa ci sia di strano.

Scusa DonCry, il problema dei multipiatta c'è e nessuno dice il contrario.

Ma come faccio ad essere incazzato con una console che mi sta regalando ore e ore di divertimento (uso la ps3 il doppio della 360 ...strano ma vero)??

Su 8 giochi per ps3 che ho 6 sono esclusive , e 2 multipiatta : assassin creed (orrendo e non certo per la grafica) e darkness che ho preso giusto perchè costa 14€ da play.com

Se avessi una 360 sarebbe a fare la polvere per esempio :p

DonCry
27-12-2008, 19:38
o le differenze sono così sottili da richiedere "l'affiancamento" delle 2 versioni per notarle o sono io che minimizzo ...

Se non affiancando le due versioni , se non vedendole fotogramma per fotogramma , le due versioni sono pressoché identiche per me per quale motivo dovrei incazzarmi ?

Siamo palesemente OT, comunque...
una volta la pensavo anche io così, ma è un'illusione.
Ho combattutto parecchio con peddu (e me lo ricorderò sempre) per Assassin's creed...parlava di fantomatici cali che io non notavo, o meglio notavo ma non mi parevano cosi gravi.

Beh ti posso dire che visti entrambi sono proprio un altro gioco, cosi come GTA4. E' proprio il termine di paragone che ti da la scala stessa di giudizio.
Oggigiorno succede per le auto, per i cellulari, per tante cose...si comparano i prodotti concorrenti...solo così puoi vedere CHIARAMENTE pregi e difetti.

Poi queste differenze per alcuni saranno inezie (e non c'è nulla di male), per me che sono appassionato e multipiatta ne hanno. Soprattutto quando la ps3 era partita due anni fa con l'intento di polverizzare qualsiasi cosa...e ora siamo qui a dire che "massì non sono così tanto sotto"...

Alex-RM
27-12-2008, 19:40
come al solito, ad una affermazione oggettiva si controbatte con una soggettiva.

E' come un milanista che dice ad un interista "noi abbiamo Pirlo e Kakà"...e l'interista, invece di controbattere con un Ibra o Maikon se ne esce con "beh ma kakà non è poi così' forte"

:doh:
;25604251']Ecco e dopo questa.... saluti.
lol

Ma state scherzando??

Lo so che quello è un discorso altamente soggettivo (c'ho messo un bell'IMHO apposta O.o).

Per quanto mi riguarda il problema multipiatta è relativo .....se poi la sony mi regala esclusive di questo calibro (MGS4, LBP e wipeout HD su tutte). E, soprattutto, visto che alla fine per ogni gioco multi che compro, prendo 2 esclusive (e cmq con questo non sto dicendo che il problema non c'è)

Bho, non so se sono io che mi spiego male ...

.#hist3rim
27-12-2008, 20:01
alex basta ti prego, fidati basta cosi' :)

da cio' che scrivi solitamente anche non su questi argomenti sembri una persona con cognizione di causa, e proprio per questo motivo ti consiglio di non cadere nel ridicolo in questo modo eh :)
Abbiamo capito che stravedi per la tua console ed è giusto che sia cosi', ma c'è gente magari che legge questo thread senza uno schienale dietro e potrebbe farsi male davvero leggendo alcune perle :fagiano:

ciao buone feste a tutti e meno CW

MesserWolf
27-12-2008, 20:05
alex basta ti prego, fidati basta cosi' :)

da cio' che scrivi solitamente anche non su questi argomenti sembri una persona con cognizione di causa, e proprio per questo motivo ti consiglio di non cadere nel ridicolo in questo modo eh :)
Abbiamo capito che stravedi per la tua console ed è giusto che sia cosi', ma c'è gente magari che legge questo thread senza uno schienale dietro e potrebbe farsi male davvero leggendo alcune perle :fagiano:

ciao buone feste a tutti e meno CW

lol ? cos'è ironico ? Prima scrivi un messaggio che è niente altro che un flame , e poi inviti a fare meno cw ?

Ma un minimo di decenza ....

Oltretutto alex ha detto una cosa largamente condivisibile . cioè che di fronte alle esclusive di casa sony il discorso dei multipiatta leggermente inferiori passa un po' in secondo piano .

Voi sulla 360 date più importanza a gears , halo , forza ,fable o a turok , gta &co ? oltretutto i "big" multipiatta sono quelli che tendenzialmente sono meno diversi (vedi cod )

Alex-RM
27-12-2008, 20:13
edit.

kenjcj2000
27-12-2008, 20:18
prenditi un 360 se ti interessa il lato videoludico

prendi una ps3 se ti interessa il BR

p.s

raga non rispondete alle provocazioni..... si comincia a star bene in sezione ;) dando spago date un motivo a certi utenti di tornare a postare qui e non mi sembra un comportamento logico.... ;)

si passa oltre e non si quota mai certi personaggi come fà il sottoscritto :D

OvErClOck82
27-12-2008, 20:28
com'è che sta ancora aperto ? :mbe:

rusty71
27-12-2008, 20:56

- Il pad è migliore
- Non fa rumore

io la 360 non ce l'ho, quindi? sarei stupido perché riesco a fare a meno della x360? forse i sostenitori della x360 sono andati avanti senza il gioiello della sony perché sono talmente fanboy da non vedere altro, si può fare questa considerazione vero?

oggettivamente i giochi della x360 sono migliori? ah ah ah ah. se si parla di multi al 99% tutto vero, ma se si parla di esclusive, povera 360, oggettivamente, ma va la, finiamola di essere ridicoli e torniamo nei ranghi. piccolo appunto, i giochi della x360 talmente migliori che al video games award, dal punto di vista grafico msg4 ha battuto gow 2, mamma che schiaffone!!!

http://xbox360.console-tribe.com/news/4-12-214061/vga-2008-la-lista-di-tutte-le-nomination-e-i-relativi-vincitori.html

a proposito, dov'è l'autore del post? sti boxari che fanno iniziare cw hanno un pò rotto

DenFox
27-12-2008, 21:08
io la 360 non ce l'ho, quindi? sarei stupido perché riesco a fare a meno della x360? forse i sostenitori della x360 sono andati avanti senza il gioiello della sony perché sono talmente fanboy da non vedere altro, si può fare questa considerazione vero?

oggettivamente i giochi della x360 sono migliori? ah ah ah ah. se si parla di multi al 99% tutto vero, ma se si parla di esclusive, povera 360, oggettivamente, ma va la, finiamola di essere ridicoli e torniamo nei ranghi. piccolo appunto, i giochi della x360 talmente migliori che al video games award, dal punto di vista grafico msg4 ha battuto gow 2, mamma che schiaffone!!!

http://xbox360.console-tribe.com/news/4-12-214061/vga-2008-la-lista-di-tutte-le-nomination-e-i-relativi-vincitori.html

a proposito, dov'è l'autore del post? sti boxari che fanno iniziare cw hanno un pò rotto

No veramente, sei patetico :asd:

rusty71
27-12-2008, 21:19
No veramente, sei patetico :asd:

perché invece di commentare me non commenti il link che ti ho appena sbattuto in faccia, lascia perdere ciò che dico io, commenta i dati oggettivi, cioè msg4 sopra gow 2. non sarebbe dovuto essere il contrario leggendo i commenti fuori dal mondo in questo post? :ciapet:

DenFox
27-12-2008, 21:23
perché invece di commentare me non commenti il link che ti ho appena sbattuto in faccia, lascia perdere ciò che dico io, commenta i dati oggettivi, cioè msg4 sopra gow 2. non sarebbe dovuto essere il contrario leggendo i commenti fuori dal mondo in questo post? :ciapet:

Vuoi che commentiamo? OK :). Ti dico solo che MGS4 non gira manco a 1280X720. E che non ha l'impatto grafico di Gears of War 2, questo è poco ma sicuro. Che lo dicono loro che è superiore a Gears 2 non me ne può fregare di meno, non è che "è così perchè lo dicono loro punto e basta". E penso che su questa cosa siamo tutti d'accordo, non c'è nemmeno da fare il confronto, hanno preso una sola terribile :asd:

rusty71
27-12-2008, 21:25
Vuoi che commentiamo? OK :). Ti dico solo che MGS4 non gira manco a 1280X720. E che non ha l'impatto grafico di Gears of War 2, questo è poco ma sicuro. Che lo dicono loro che è superiore a Gears 2 non me ne può fregare di meno, non è che "è così perchè lo dicono loro punto e basta". E penso che su questa cosa siamo tutti d'accordo, non c'è nemmeno da fare il confronto, hanno preso una sola terribile :asd:

:D addio, io esco, se devo stare in un manicomio preferisco scegliore io in quale. ciao ciao

DenFox
27-12-2008, 21:27
:D addio, io esco, se devo stare in un manicomio preferisco scegliore io in quale. ciao ciao

Eh, vattene che è meglio :asd:

Markcus
27-12-2008, 21:39
com'è che sta ancora aperto ? :mbe:

Me lo sto chiedendo anche io...:D

erme83
27-12-2008, 21:42

Il pad x360 è buono per FPS ma per gli altri giochi tipo calcio (fifa , pes) oppure giochi di guida ed altri generi il pad playstation è insuperabile da almeno 15 anni infatti in Sony hanno pensato bene di non cambiarlo appunto in 15 anni.

kenjcj2000
27-12-2008, 21:48
Il pad x360 è buono per FPS ma per gli altri giochi tipo calcio (fifa , pes) oppure giochi di guida ed altri generi il pad playstation è insuperabile da almeno 15 anni infatti in Sony hanno pensato bene di non cambiarlo appunto in 15 anni.

sono dei geni..... tutto và avanti loro 15anni fà sono riusciti a fare un pad ventennale insuperabile.....

diciamo che dopo aver visto cosa doveva sostituire questo (il pad a banana) pensato bene di non cambiare nulla...... anzi con il sixais sono riusciti a fare un pad peggiore del precedente

come si fà a difentere il pad di ps3 x me è un mistero

OvErClOck82
27-12-2008, 22:17
come si fà a difentere il pad di ps3 x me è un mistero

premesso che il pad della 360 è su un altro pianeta, croce direzionale a parte, io devo dire che con qualsiasi dualshock non ho MAI avuto tutti questi terribili crampi alle dita che molti sbandierano... sono fatto male io ?

JackNapier
27-12-2008, 22:20
(il pad a banana)

QUELLO sarebbe stato il vero pad next gen! Quanti Sixaxis sono andati distrutti dopo esser stati lanciati contro una parete dal frustrato giocatore di turno? Il pad a banana, invece, era stato studiato apposta per tornare in mano al lanciatore! Ma hanno convenuto che nessuno avrebbe più comprato un pad dopo aver rotto il precedente, quindi hanno abbandonato il progetto. Informati, per Giove!

A parte gli scherzi, a me il sixaxis non dispiace affatto, ma non avendo provato quello della 360 (se non per qualche minuto al supermercato), non mi va di fare confronti.

DFGemini
27-12-2008, 22:20
tralasciando la marea di cavolate scritte prima sia da una parte che dall'altra(anche se una in particolare è accusata di essere fanboy,l'altra invece si reputa oggettiva ma vabeh) per decidere cosa prendere senza farti pilotare da post alquanto comici giudica:

-prezzo:se non hai un grosso budget non pensarci neanche,prendi xbox360,altrimenti vai avanti nel confronto

-esclusive:le trovi nei topic in sezione,sono varie e per tutti i gusti(e come qualità siam lì sia da una parte che dall'altra)).considera,dato che sei utente pc,che alcune dell'xbox le puoi giocare anche su pc probabilmente con risultati migliori(non mi pare ci siano esclusive ps3 disponibili su pc,in caso mi sbagli postate non vorrei aver detto stupidate)

-pad:alla fin della fiera si gioca bene con tutti e due e questa differenza non è così netta da urlare allo scandalo(per alcuni meglio xbox,per altri meglio ps).IMHO non è cmq un criterio di scelta certamente

-film e in particolare blue ray: ps3

-multipiatta:quasi sempre son + performanti quelli xbox360,ma nell'80% di questi casi le differenze sono piccole e marginali(soprattutto con gli ultimi giochi) in particolare con gioco in movimento

-online: psn gratuito,ma offre giusto l'essenziale per giocare,non si lagga nè si crasha nella maggior parte dei casi,server stabili.live xbox a pagamento(per i prezzi non saprei dirti),vale quanto detto già per il psn in + hai servizi aggiuntivi utili più o meno a seconda della persona che li usa.in definitiva per il solo lato del gioco online si possono tranquillamente considerare uguali(intendo lag,server up e crash)

-prezzo dei giochi:fai una ricerca con google e vedrai quante boiate siano state sparate:sia come nuovo che come usato in fatto di prezzi siam lì,i BR li paghi un pelo di più.

in definitiva le due console sono praticamente uguali,hanno dei pro e contro tutte e due e girovagando su internet questi saltano facilmente fuori.aprire un topic come questo non fa altro che confonderti le idee.vai per la tua strada,giudica tu in base a ciò che le due console hanno da offrirti e stai sicuro che in tutti e due i casi avrai fatto un ottima scelta(e penso che almeno su questo ci sia poco da discutere se non per niente)

kenjcj2000
27-12-2008, 22:22
premesso che il pad della 360 è su un altro pianeta, croce direzionale a parte, io devo dire che con qualsiasi dualshock non ho MAI avuto tutti questi terribili crampi alle dita che molti sbandierano... sono fatto male io ?

giocando a pes mi venivano dolori ai pollicioni x dei giorni :asd:

credo dipenda molto dalla grandezza delle mani (la butto li) il ps-pad è gfatto x i jappi che i genere possiedono delle mani non enormi..... il botolo-pad un pò più europeo come dimensioni....

ci si può trovare bene (abitudine) ma che non sia ergonomico è un dato di fatto.... non è una opinione

MesserWolf
27-12-2008, 22:23
tralasciando la marea di cavolate scritte prima sia da una parte che dall'altra(anche se una in particolare è accusata di essere fanboy,l'altra invece si reputa oggettiva ma vabeh) per decidere cosa prendere senza farti pilotare da post alquanto comici giudica:

-prezzo:se non hai un grosso budget non pensarci neanche,prendi xbox360,altrimenti vai avanti nel confronto

-esclusive:le trovi nei topic in sezione,sono varie e per tutti i gusti.considera,dato che sei utente pc,che alcune dell'xbox le puoi giocare anche su pc probabilmente con risultati migliori(non mi pare ci siano esclusive ps3 disponibili su pc,in caso mi sbagli postate non vorrei aver detto stupidate)

-pad:alla fin della fiera si gioca bene con tutti e due e questa differenza non è così netta da urlare allo scandalo(per alcuni meglio xbox,per altri meglio ps).IMHO non è cmq un criterio di scelta certamente

-multipiatta:quasi sempre son + performanti quelli xbox360,ma nell'80% di questi casi le differenze sono piccole e marginali(soprattutto con gli ultimi giochi) in particolare con gioco in movimento

in definitiva le due console sono praticamente uguali,hanno dei pro e contro tutte e due e girovagando su internet questi saltano facilmente fuori.aprire un topic come questo non fa altro che confonderti le idee.vai per la tua strada,giudica tu in base a ciò che le due console hanno da offrirti e stai sicuro che in tutti e due i casi avrai fatto un ottima scelta(e penso che almeno su questo ci sia poco da discutere se non per niente)

quoto .

OvErClOck82
27-12-2008, 22:34
giocando a pes mi venivano dolori ai pollicioni x dei giorni :asd:

credo dipenda molto dalla grandezza delle mani (la butto li) il ps-pad è gfatto x i jappi che i genere possiedono delle mani non enormi..... il botolo-pad un pò più europeo come dimensioni....

ci si può trovare bene (abitudine) ma che non sia ergonomico è un dato di fatto.... non è una opinione

allora probabilmente ho le manine :asd:

DFGemini
27-12-2008, 22:36
kenjcj dillo apertamente:sei di origine tedesca,stazza di un orso e alto 210 cm.ergo non fai testo:doh: (sdramatizziamo un pò i toni va)

OvErClOck82
27-12-2008, 22:37

-esclusive:le trovi nei topic in sezione,sono varie e per tutti i gusti(e come qualità siam lì sia da una parte che dall'altra)).considera,dato che sei utente pc,che alcune dell'xbox le puoi giocare anche su pc probabilmente con risultati migliori(non mi pare ci siano esclusive ps3 disponibili su pc,in caso mi sbagli postate non vorrei aver detto stupidate)

-online: psn gratuito,ma offre giusto l'essenziale per giocare,non si lagga nè si crasha nella maggior parte dei casi,server stabili.live xbox a pagamento(per i prezzi non saprei dirti),vale quanto detto già per il psn in + hai servizi aggiuntivi utili più o meno a seconda della persona che li usa.in definitiva per il solo lato del gioco online si possono tranquillamente considerare uguali(intendo lag,server up e crash)

ok, si può chiudere :p quoto ogni singola lettera :asd:

DFGemini
27-12-2008, 22:42
ho editato giusto su una cosa,dato che ne parlava prima,nel mio post precedente

Alex-RM
27-12-2008, 22:44

-prezzo dei giochi:fai una ricerca con google e vedrai quante boiate siano state sparate:sia come nuovo che come usato in fatto di prezzi siam lì,i BR li paghi un pelo di più.

Quoto tutto.

kenjcj2000
28-12-2008, 00:11
kenjcj dillo apertamente:sei di origine tedesca,stazza di un orso e alto 210 cm.ergo non fai testo:doh: (sdramatizziamo un pò i toni va)

quindi starei attento a farmi incazzare :asd:

Yngwie74
28-12-2008, 10:29
Intanto chiudo questo thread spazzatura (non per colpa di chi l'ha creato ovviamente).
Con calma vedro' i sicuri provvedimenti da prendere.

A volte fate cascare le braccia.

@DenFox e Rusty71
7GG a entrambi.

Persino un fanboy come UnReAl BoY tentenna
3GG per memberwar.

EDIT:

Caro zatoichi, ti consiglio vivamente di lasciar perdere quelle persone... forse non lo sai, ma è veramente della gente pessima... pensa che a natale hanno mandato una mail a un'altro utente di questo forum che frequenta questa sezione augurando a lui, a me, a tecnologico, a torgianf yngwie (il mod, si) e ad altre persone di questa sezione di MORIRE sotto un treno. Senza contare i continui insulti (alcuni passibili davvero di denuncia) che ci arrivano tramite messaggi privati e a cui giustamente non diamo ascolto. Ti rendi conto? Se tu vuoi prendere queste persone come esempio per imparare da loro... che dio ti assista

Premesso che io non ho mai ricevuto mail di insulti/minacce da nessuno, quindi sono estraneo a questa vicenda e ti diffido dal tirarmi di nuovo in mezzo a situazioni simili, non voglio mai piu' e ripeto, mai piu', vedere postato il contenuto o sunto di qualsivoglia comunicazione personale all'interno di un thread di questo forum.
Se qualcuno di voi ha problemi personali con altri utenti iscritti a questo o ad altri portali la cosa non mi riguarda, ma ve li dovete risolvere al di fuori degli spazi pubblici.
Non tollereremo altre infrazioni del genere e se la cosa dovesse ripetersi prenderemo dei provvedimenti estremamente severi.