View Full Version : Domanda overvolt.....quali rischi si corrono???
molinari
27-12-2008, 14:32
Buongiorno a tutti....ieri mi è arrivato un kit di raffreddamento a liquido della ybris e ho portato il mio q9550 a 4Ghz....per adesso non ho avuto nessun problema di temperature o di instabilità.....però volevo farvi una domanda.....adesso il voltaggio della cpu sta a 1,36V.....però ripeto che le temperature sono davvero bassissime....e volevo chiedervi se l'unico problema che potrebbe dare l'overvolt è quello delle temperature....in poche parole vorrei sapere se mi devo preoccupare comunque anche avendo delle temperature bassissime......grazie in anticipo...
Buongiorno a tutti....ieri mi è arrivato un kit di raffreddamento a liquido della ybris e ho portato il mio q9550 a 4Ghz....per adesso non ho avuto nessun problema di temperature o di instabilità.....però volevo farvi una domanda.....adesso il voltaggio della cpu sta a 1,36V.....però ripeto che le temperature sono davvero bassissime....e volevo chiedervi se l'unico problema che potrebbe dare l'overvolt è quello delle temperature....in poche parole vorrei sapere se mi devo preoccupare comunque anche avendo delle temperature bassissime......grazie in anticipo...
non mi sembra un ovevolt spinto dunque tranquillo, non dovrebbe accorciare troppo la vita della cpu.
Speedy L\'originale
27-12-2008, 16:24
Io ad aria con un processore dual core sono alla stessa frequenza ad aria..
Generalmente coi penryn è meglio non andare oltre gli 1,40v, magari a liquido avendo temperature inferiori un pelino oltre si può andare. Quindi a liquido ad un 1.36v non hai alcun problema, io stò a 1.344 ad aria..
molinari
27-12-2008, 18:24
Ok....quindi non mi devo preoccupare.......grazie
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.