PDA

View Full Version : Ventola alimentatore ferma, è normale?

Koji
27-12-2008, 12:40
Ieri sera all'improvviso ho sentito un rumore forte provenire dall'interno del pc, come se qualcosa gracchiasse. Era tardi e ho spento. Stamattina ho aperto il pc per vedere da cosa dipendesse, ma una volta acceso non c'era più quel rumore.
Ho guardato tutte le ventole e mi pare girino normalmente. L'unica cosa che ho notato è che la ventola dell'alimentatore è ferma, o meglio, guardandola attentamente, si vede che fa degli scattini di qualche mm.
Purtroppo in passato non ho mai fatto caso se questa ventola girasse o meno, quindi chiedo a voi che siete più esperti, se è normale che la ventola sia ferma.

Il modello dell'ali, se può essere utile: Cooler Master RP-500-PCAP

stetteo
27-12-2008, 13:01
non è affatto normale, sta attento che l'ali non si surriscaldi!

Nitro 76
27-12-2008, 13:46
non è affatto normale, sta attento che l'ali non si surriscaldi!

Quoto!
Prova avedere se a mano gira liberamente o ha un impedimento.

alienStock
27-12-2008, 14:00
sicuramente il gracchiare era la ventola dell'ali che grattava contro la griglia di protezione, si vede che si e piegata

Koji
27-12-2008, 14:41
Intanto grazie delle risposte. Poco fa la ventola dell'ali è partito e con esso il fastidioso rumore.....è proprio l'alimentatore!

Non capisco se la ventola gratta contro la griglia o qualcosa all'interno.
Siccome il pc è nuovo, meglio se lo porto al negozio dove l'ho preso piuttosto che metterci le mani io.... :stordita:

Koji
28-12-2008, 16:44
E invece lo porto all'assistenza. Ho telefonato per sapere se erano aperti e ho esposto il problema. Il tecnico mi ha già detto che probabilmente mi sostituisce l'ali, visto che è in garanzia.

Vi farò sapere, devo portarlo in settimana. ;)

frithu
28-12-2008, 17:07
ma aprilo...ke ci vuoel...saràsicuramente qlk filo ke si è spostato un po e le pale della ventola sbattono sul cavo girando

Suhadi_Sadono
28-12-2008, 23:46
ma aprilo...ke ci vuoel...saràsicuramente qlk filo ke si è spostato un po e le pale della ventola sbattono sul cavo girando
Perchè rischiare di fare più danni quando glielo sostituiscono? :Prrr:

frithu
29-12-2008, 00:02
sono un tipo curioso io....avrei aperto l'ali anke prima ke facesse il rumore
uahhaah

Koji
03-01-2009, 12:35
Portata all'assistenza. Settimana prox dovrei riaverlo.