PDA

View Full Version : Errore irreversibile Windows, possibili soluzioni?

ruairidh
27-12-2008, 12:39
Ho dei problemi nel normale avviamento di Windows XP ( professional, SP3 ): dopo il POST mi carica l'OS normalmente ma, prima di accedere alla schermata di selezione dell'utente, fa schermata blu e riavvia. Questo continuamente, anche per la modalitā provvisoria. Il riavvio č troppo rapido perchč possa leggere il testo dell'errore, tuttavia oggi, provando ad avviare da CD-ROM nel tentativo di riparare o, se proprio, formattare il PC ( uso un laptop se puō servire ), dopo il controllo dei file iniziale mi appare schermata blu e non riavvia, permettendomi di leggerne il contenuto:

::::::

STOP: 0x0000007E ( 0xc0000005, 0xF748E0BF, 0xF78DA208, 0xF78D9F08 )

pci.sys - Address F748E0BF base at F7487000 Data Stamp 3b7d855c

::::::

Ora, mi risulta che questo sia un errore per cui consigliano l'aggiornamento del BIOS o di Driver ( il che č probabilmente dovuto al fatto che il CD-ROM che ho usato per questo tentativo in extremis era un CD di Windows XP Home, l'unico che avevo - ma non vorrei dire una scemenza ). Il fatto č che se anche cosė fosse non posso fare nč l'uno nč l'altro, non per lo meno in modalitā a me note, proprio perchč non mi si avvia Windows, nč in modalitā normale nč in modalitā provvisoria. Ammesso che l'errore che mi da all'avvio di Windows sia uguale a quello sopra riportato, ci sono soluzioni possibili?

ruairidh
29-12-2008, 12:59
uppo.

stlpz
29-12-2008, 13:20
prova a vedere qui http://support.microsoft.com/kb/330182/it