PDA

View Full Version : Windows Performance Tools Kit

epa
27-12-2008, 11:59
Aspettando che sia pronto da mangiare mi è venuta l'idea di postarvi questo programmino made in Microsoft che sarà sicuramente ben accetto da tutti coloro che trovano vista lento e pesante (non io:p ).

L'utilizzo del software in questione dovrebbe diminuire il tempo di boot, velocizzare e aumentare le prestazioni del sistema (nel mio caso è in effetti così).

Vorrei sottolineare che a differenza di tool come vista manager o simili questo non va a disattivare servizi utili o indispensabili per cercare di velocizzare il pc, tanto meno non cancella chiavi di registro o file importanti (e ricordo che è della Microsoft)

Se ne era già parlato di questo software, però all'interno di un altra discussione e quindi non è stato messo in luce come a mio parere dovrebbe essere.

-Passiamo ai fatti:
Il programma in questione potrete trovarlo QUI (http://www.microsoft.com/whdc/system/sysperf/perftools.mspx) nelle versione per 32bit (xperf x86.msi) e 64bit (xperf x64.msi).
Una volta scaricato installatelo ovviamente, dopodichè bisognerà fare le seguenti cose:
-Start=>Tutti i programmi=>accessori=>Prompt dei comandi(eseguito come amministratore) e dovrete scrivere il seguente comando: "xbootmgr.exe -trace boot -prepSystem" (senza virgolette).
Ora vi apparirà una finestra che vi farà riavviare windows.
Una volta ripartito il sistema passeranno 120 secondi per far avviare tutti i servizi, dopodichè vi chiederà di dare i permessi tramite UAC, quindi dateglieli.
Ora si riavvierà nuovamente e dovrete rifare la stessa operazione di prima, solo che al termine rimarrà una piccola finestra con scritto (mi pare:ciapet: ) "Preparing System" per molto tempo, in base a quanto è "incasinato" il vostro pc.
Al termine scomparirà la finestra (senza dirvi niente), riavviate e (spero) noterete qualche miglioramento.

Per dubbi o altre domande chiedete pure!

rutton
27-12-2008, 12:26
L'utilizzo del software in questione dovrebbe diminuire il tempo di boot, velocizzare e aumentare le prestazioni del sistema

quel software non fa nulla di più di quello che fa già Vista di suo.

Phoenix Fire
27-12-2008, 12:58
ma ke dovrebbbe fare questo programma??

epa
27-12-2008, 13:04
quel software non fa nulla di più di quello che fa già Vista di suo.
E' vero che vista si ottimizza da solo, ma secondo me o per meglio dire nel mio caso ho notato una maggiore reattività del sistema, dopotutto non credo che abbiano creato il programma per niente.
Del resto se uno non prova o non vuole provare pazienza, ma sicuramente usarlo non porterà a una situazione peggiore di quella attuale.
ma ke dovrebbbe fare questo programma??
Tutto scritto, anche nel titolo "..Performance tool...":)

rutton
27-12-2008, 13:05
dopotutto non credo che abbiano creato il programma per niente.

il programma è stato creato per permettere agli sviluppatori di testare le prestazioni dei propri driver e applicazioni. E' molto probabile che se installate questo programma le prestazioni di Windows peggioreranno leggermente, perchè saranno monitorati una valanga di eventi di kernel e compagina bella come una sorta di debug mode...

Phoenix Fire
27-12-2008, 14:20
Tutto scritto, anche nel titolo "..Performance tool...":)
:D
intendevo su ke aree agisce, ke fa relamente per accrescere le performance

PeK
16-02-2009, 20:30
http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=25210032&postcount=97