PDA

View Full Version : help per collegare Alice gate Adsl 2+ a Wii

tugius
27-12-2008, 11:39
ciao
è 2 giorni che impazzisco per collegare il nuovo Wii ad internet.
ho un modem alice wifi Adsl 2+ (quello bianco con le due antennine!) e ho vari problemi.
1. ha distanza di 3 mt senza ostacoli premendo access point sul Wii non me lo trova (lo devo mettere in mezzo alla stanza ad 1 mt!)
2. quando lo trova non riesco a collegarmi: mi viene rilevata alice (con affianco il lucchetto) inserisco la chiave WPA senza spazi e quando provo a collegarmi mi dà un errore e non si collega! :mc:
c'è qualcuno che mi spiega passo passo cosa devo controllare nelle impostazione del modem e della wii? e come fare il collegamento?

oppure suggeritemi un altro modem wifi da istallare al posto di quello di alice (facile da configurare e potente, che mi passi 2/3 pareti, perchè il modem di alice mi dà anche questo problema se mi allontano in un altra stanza non mi prende il segnale di rete! cosi ho il pc e il portatile collegati con cavo LAN!)

grazie

Harry_Callahan
27-12-2008, 12:25
prima di comprare un altro router wireless, prova a chiedere in prestito a qualcuno un router wireless

se fa lo stesso difetto allora la Wii ha problemi, in caso contrario è il tuo router wireless che ha problemi

random566
27-12-2008, 15:29
vedi anche sul relativo manuale se la wii supporta la codifica wpa (con la quale è normalmente settato l'alice gate 2 plus wifi).
alcune console supoortano solo la codifica wep, se questo è il tuo caso devi cambiare la configurazione del tuo alice gate.
per quanto riguarda la "potenza" del wifi non aspettarti grandi miglioramenti anche cambiando router, anche quelli che promettono coperture fino a 5 volte superiori non fanno miracoli

Harry_Callahan
27-12-2008, 15:31
vedi anche sul relativo manuale se la wii supporta la codifica wpa (con la quale è normalmente settato l'alice gate 2 plus wifi).
alcune console supoortano solo la codifica wep, se questo è il tuo caso devi cambiare la configurazione del tuo alice gate

la mia Wii andava anche in WPA2

random566
27-12-2008, 15:33
la mia Wii andava anche in WPA2

non conoscevo la wii, grazie per averlo specificato.
avevo pensato a quello poichè la configurazione dei client wifi con l'alicegate mi sembra fra le più semplici e prive di problemi

tugius
27-12-2008, 18:03
grazie per le risposte
io penso che non sbaglio la procedura per la wii
ma ho problemi con il router wifi di alice
perchè anche con il portatile nella stanza affianco o al piano di sotto non prendo la rete!
mi hanno detto che può dipendere da vetri legno e cartongesso...
mi hanno consigliato il Dlink DSL 2740B
cosa mi dite?

Harry_Callahan
27-12-2008, 18:30
mi hanno consigliato il Dlink DSL 2740B
cosa mi dite?

prima di spendere soldi, chiedi in prestito un router
se con Telecon dei servizi particolari, quali VoIP oppure IPTV, devi utilizzare per forza il loro router