PDA

View Full Version : Chipset AMD & driver nvidia

-ReDavide-
27-12-2008, 12:11
Ciao a tutti, mi si ripresentato un problema su un pc con mobo amd m3a (AMD 770) e nvidia 9600gt : all'avvio di xp il sistema operativo si blocca alla schermata di caricamento (si ferma anche la barra sotto il logo) e costringe al riavvio in modalità provvisoria... mi era già capitato un paio di volte, ogni volta disinstallando un software (prima i driver logitech, poi della scheda di rete e sta volta flash player) è partito...
ora credo che il problema sia la compatibilità tra chipset (di cui non ho installato alcun software) e i driver nvidia... se potete illuminarmi su questa compatibiltà, o su altre possibili cause, ve ne sarei grato :)

COBHC131313
27-12-2008, 12:41
Ciao a tutti, mi si ripresentato un problema su un pc con mobo amd m3a (AMD 770) e nvidia 9600gt : all'avvio di xp il sistema operativo si blocca alla schermata di caricamento (si ferma anche la barra sotto il logo) e costringe al riavvio in modalità provvisoria... mi era già capitato un paio di volte, ogni volta disinstallando un software (prima i driver logitech, poi della scheda di rete e sta volta flash player) è partito...
ora credo che il problema sia la compatibilità tra chipset (di cui non ho installato alcun software) e i driver nvidia... se potete illuminarmi su questa compatibiltà, o su altre possibili cause, ve ne sarei grato :)

anche io ho avuto, ed ho tuttora, lo stesso problema con una mobo m3a e stessa scheda video....
dopo aver sostituito i driver della scheda di rete tutto ha funzionato senza problemi per qualche mese, ma, pochi giorni fa, il problema si è ripresentato :doh:
non ho potuto fare altro che reinstallare xp, ma tremo ancora ad ogni avvio :(

-ReDavide-
28-12-2008, 10:40
up

TheBestFix
28-12-2008, 13:03
io ho la stessa scheda madre e una vga 8800gt, mai avuto problemi di sorta, c'e' da dire pero' che la scheda di rete onboard l'ho disabilitata da bios e ne uso un'altra perche' quella onboard mi dava problemi di compatibilita' driver con vista64 .