PDA

View Full Version : MBP la tastiera non si illumina più

alex.autopsy
27-12-2008, 11:34
Ragazzi la tastiera del mio MBP non si illumina più me ne sono accorto solo ieri sera mentre guardavo un filmato al buio e mi è lampeggiata la tastiera due volte mentre prima era spenta ma non si è più accesa, i settaggi sono ok i sensori sembrano a posto perchè alla luce f5 e f6 sono bloccati e al buio posso regolare la luminosità anche se la luce della tastiera non si accende, può centrare con il fatto che ho formattato?

Prima di formattare nelle applicazioni avevo gli aggiornamenti EFI adesso niente più, proverò a formattare di nuovo e a installare gli aggiornamenti magari a fare quel test PRAM NVRAM o come si chiama anche se non so i tasti in fase di reboot se qualcuno mi da una dritta...

alex.autopsy
27-12-2008, 14:34
Ho eseguito il test hardware completo e non risulta nessun malfunzionamento, ho provato a mettere due oggetti neri sulle casse e uno sulla webcam e a regolare la luminosità della tastiera ma niente è morta.

Ho resettato la PRAM e la NVRAM ma la tastiera è ancora morta ora non so più davvero che fare proverò a formattare più tardi.

Comunque il problema dev'essere sorto o dopo l'aggiornamento dell'EFI o dopo aver installato XP con Bootcamp, ieri sera però ho resettato e ho detto addio per sempre a XP ma comunque ora ho questo problema...

Se qualcuno può darmi una mano gliene sarei grato.

Luke_the_dreamer
27-12-2008, 14:38
Ho eseguito il test hardware completo e non risulta nessun malfunzionamento, ho provato a mettere due oggetti neri sulle casse e uno sulla webcam e a regolare la luminosità della tastiera ma niente è morta.

Ho resettato la PRAM e la NVRAM ma la tastiera è ancora morta ora non so più davvero che fare proverò a formattare più tardi.

Comunque il problema dev'essere sorto o dopo l'aggiornamento dell'EFI o dopo aver installato XP con Bootcamp, ieri sera però ho resettato e ho detto addio per sempre a XP ma comunque ora ho questo problema...

Se qualcuno può darmi una mano gliene sarei grato.

purtroppo non saprei proprio cosa dirti. Spero che tu riesca a risolvere il problema.