PDA

View Full Version : Motherboard AM3 supporterà DDR2??????

dvdknight
27-12-2008, 10:17
Salve a tutti,
finalmente è arrivato il momento di mandare in pensione il mio Prescott 3,2 Ghz, (Era ora)...

Volevo aspettare l'uscita delle nuove motherboard AM3, così da aver più compatibilità con le future CPU e memorie, ma visto il costo attuale delle DDR3, mi chiedevo se fosse possibile o in programma una motherboard AM3 che supporti DDR3 e DDR2????

Se così non fosse lo compro adesso, AM2+ e poi lo aggiorno con deneb!

Phantom II
27-12-2008, 10:24
Al momento non mi pare sia prevista nessuna scheda con socket AM3 compatibile con entrambi gli standard DDR.
Secondo me ti conviene acquistare ora una scheda in grado di supportare Deneb a cui affiancarci delle DDR2 1066 con basse latenze.

dvdknight
27-12-2008, 11:26
Al momento non mi pare sia prevista nessuna scheda con socket AM3 compatibile con entrambi gli standard DDR.
Secondo me ti conviene acquistare ora una scheda in grado di supportare Deneb a cui affiancarci delle DDR2 1066 con basse latenze.

Sai qual'è il fatto: Non vorrei che gli AM2+ diventano subito vecchi (com'è successo per i socket 939) e non supportano le nuove CPU più economiche, le DDR3 scendono più delle DDR2 (Come nel passaggio da DDR a DDR2) e io rimango fregato!

Phantom II
27-12-2008, 12:16
Capisco il tuo discorso, ma se hai questi dubbi finisce che il pc non lo cambi più :D
Oltretutto, quando hai un Deneb con 4GB di ram non penso ti preoccuperai di eventuali nuove cpu economiche o delle DDR3 ;)