View Full Version : Sound Blaster ISA e Windows XP
Salve, non riesco ad installare una Soundblaster AWE 64 su un sistema operativo windows XP.. qualcuno ha dei suggerimenti? grazie
DottorLeo
27-12-2008, 13:59
Dovresti essere più specifico sul problema: viene riconosciuta dal sistema, tra le periferiche su Gestione Periferiche?
Comunque controllando sul sito Creative, purtroppo il supporto driver arriva fino a Windows NT. Non credo si possa fare, neanche con driver alternativi (Kx e PaX)... L'audio integrato nella tua scheda madre comunque sarebbe di qualità superiore.
Mi spiace.
Ciao!
Si, in gestione risorse è presente, ma risulta con punto esclamativo.. infatti non riesce ad installare i driver.
Ho scaricato i driver presenti sul sito creative e facendo partire l'applicazione "Updpnpnt.exe" mi dice.. "This setup program is for PNP sound card only".. dopo aver clikkato "OK".. "Please Install PNPISA".. dove lo trovo questo PNPISA.exe?
Grazie comunque dell'aiuto..
Ho trovato i due file necessari pnpisa.inf e pnpisa.sys..
In un forum di lingua inglese (http://windowsitpro.com/article/articleid/13834/i-said-no-to-a-pnpisa-device-now-i-want-to-install-it.html) su un sistema operativo NT specifica su come modificare tramite regedit una key riguardante pnpisa ma io non sono un'esperto e quindi non mi azzardo a fare una cosa che potrebbe mandare definitivamente in crash il sistema.
Aspetto un tuo consiglio DottorLeo
DottorLeo
29-12-2008, 16:30
Si ma sono per Windows NT, non sono sicuro che possa funzionare su XP.
Purtroppo non mi ritengo esperto nello smanettare nel registro quindi cederei la parola a chi è più esperto di me.
Il fatto che Creative proprio non fornisca driver XP per la tua scheda mi fa seriamente dubitare sulla possibilità di farla partire. Non mi arrischierei troppo a pasticciare con le dll.
Con 20 euro ti prendi una schedina 5.1 della Trust e saresti più sicuro.
Ciao!
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.