View Full Version : NTFS.SYS PAGE FAULT IN NON PAGED AREA
Salve ragazzi... da 3 giorni ho questo problema... ovvero schermata blu con questo messaggio.... la schermata si presenta totalmente random... sia con giochi che con pc in stand by. Non da altri errori solo questo. Cercando in internet dicono che sono le ram spesso... ma dopo aver effettuato 2 mem test senza errori... avviato senza 2 banchi di ram (stesso problema) anche se non li ho scambiati tutti... e soprattutto il fatto che se entro con Linux (stesso hd ma altra partizione (sempre installato in win non a sè) non mi da assolutamente nessun problema.
Poi fossero le ram non dovrebbe dare errori casuali?? non sempre lo stesso...
Ho effettuato anche dversi scan disk senza ottenere risultati...
Help... vorrei evitare di formattare:muro:
EDIT: SO win vista home premium x64 sp1
Energy++
27-12-2008, 09:39
NTFS.SYS credo ci azzecchi poco con le ram... sembra qualcosa relativo al filesystem :confused:
avevo anche io schermate blu, però solo dall'analisi del file .dmp con windebugger venivano fuori strani errori "ntfs"
ho risolto formattando il disco con l'utlility della casa madre
nel mio caso è stato veloce, perchè ho uno scsi, mi è bastato entrare nel controller e formattare da la', 30 minuti per 68gb
fai un controllo con hdtune, guarda l'healt status e poi i bad sectors
avevo anche io schermate blu, però solo dall'analisi del file .dmp con windebugger venivano fuori strani errori "ntfs"
ho risolto formattando il disco con l'utlility della casa madre
nel mio caso è stato veloce, perchè ho uno scsi, mi è bastato entrare nel controller e formattare da la', 30 minuti per 68gb
fai un controllo con hdtune, guarda l'healt status e poi i bad sectors
healt status è ok ora sto facendo lo scan di errori ma.... bo... nel frattempo altre 2 schermate.... bah
ps ho messo il sp2 beta ma non cambia nulla... l errore persiste
Nulla..... provato anche le altre 2 ram e basta ma non cambia nulla....helpppppppp
Un mio amico mi ha detto che dovrebbe essere un problema di cluster danneggiati... mi ha consigniato di usare le utility del produttore del mio hd.
Qualcuno sa cosa usare per un maxtor Sata?? Perche powerMax(il programma della maxtor) serve solo per dischi ata/ide
Seatools, versione dos, puoi farti un floppy oppure un cd.
http://www.seagate.com/ww/v/index.jsp?locale=en-US&name=SeaTools&vgnextoid=720bd20cacdec010VgnVCM100000dd04090aRCRD
spero sia il disco... errori simili quando a me si verificarono quando la mobo partì per un luuuuungo viaggio...
spero sia il disco... errori simili quando a me si verificarono quando la mobo partì per un luuuuungo viaggio...
NO raga allora ova vi spiego... non ci crederete mai.....
La causa di tutto è Emule.........
allora me ne sono accorto oggi... senza aprire il mulo il pc non mi si è inchiodato... mi è venuto il dubbio... apro il mulo... tempo 5 minuti... ntfs.sys.
Mi documento un po x vedere cosa possono avere in comune e......PVEEEEESOOOO!!!!!!
In pratica sulla partizione di kubuntu ho aMule... impostata per condividere le stesse cartelle di emule.. compresi i file temp. Bene... il problema è che x qualche strano motivo in questo modo si corrompono i file .part e su vista l errore si presenta con la schermata blu.. mentre sul pinguino con aMule che si chiude improvvisamente ( a cui non avevo dato molto peso prima).
Soluzione?? cancellare tutti i file .part e tenere separati i temporanei tra le 2 partizioni.
Grazie comunque raga;)
E dire di aver risolto oggi il problema dopo il capodanno e non avere dormito una sega mezzo rimbambito è tutto un dire!!! AHAHAH le idee piu sceme vengono proprio nei momenti in cui non connetti!!!!
NO raga allora ova vi spiego... non ci crederete mai.....
La causa di tutto è Emule.........
allora me ne sono accorto oggi... senza aprire il mulo il pc non mi si è inchiodato... mi è venuto il dubbio... apro il mulo... tempo 5 minuti... ntfs.sys.
Mi documento un po x vedere cosa possono avere in comune e......PVEEEEESOOOO!!!!!!
In pratica sulla partizione di kubuntu ho aMule... impostata per condividere le stesse cartelle di emule.. compresi i file temp. Bene... il problema è che x qualche strano motivo in questo modo si corrompono i file .part e su vista l errore si presenta con la schermata blu.. mentre sul pinguino con aMule che si chiude improvvisamente ( a cui non avevo dato molto peso prima).
Soluzione?? cancellare tutti i file .part e tenere separati i temporanei tra le 2 partizioni.
Grazie comunque raga;)
E dire di aver risolto oggi il problema dopo il capodanno e non avere dormito una sega mezzo rimbambito è tutto un dire!!! AHAHAH le idee piu sceme vengono proprio nei momenti in cui non connetti!!!!
Confermo la tua analisi del problema.. :)
Ho avuto anch'io il problema della schermata blu e la causa di tutto era proprio emule e le cartelle temporanee condivise con amule nella partizione di Linux.. :D
È un problema noto di cui si era parlato molti mesi fa nel forum.
Forse è dovuto al fatto che l'NTFS di Vista ha delle innovazioni come il fatto di essere transazionale (http://en.wikipedia.org/wiki/Transactional_NTFS) ed è possibile che i driver per l'NTFS usati da Linux siano vecchi e parzialmente incompatibili con il nuovo FS... O magari è solo con eMule il problema, non è mai stato chiarito...
Il consiglio è di non scrivere mai da Linux in una partizione di Vista.
http://www.vistax64.com/vista-general/23808-ntfs-3-1-vista.html#post97692
Un'altra possibile soluzione è usare aMule anke su Windows.. e non eMule..
Ho appena provato e funziona benissimo.. può essere che il problema sia dovuto a un importante differenza di funzionamento di aMule rispetto al classico eMule?
Un'altra possibile soluzione è usare aMule anke su Windows.. e non eMule..
Ho appena provato e funziona benissimo.. può essere che il problema sia dovuto a un importante differenza di funzionamento di aMule rispetto al classico eMule?
Questo potrebbe essere perche io ho piu volte trasferito file da RaiserFS a NTFS e non mi ha mai dato problemi. Amule su win mai messo... ma sinceramente non ho voglia di provare....(pena altri scleri inutili) asd
Questo potrebbe essere perche io ho piu volte trasferito file da RaiserFS a NTFS e non mi ha mai dato problemi. Amule su win mai messo... ma sinceramente non ho voglia di provare....(pena altri scleri inutili) asd
Io ho provato stasera e finora non ho avuto problemi.. è identico alla versione di Ubuntu.. :D
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.