PDA

View Full Version : Adattatore USB IrDA


Ebolo
27-12-2008, 01:57
Salve a tutti,
ho la necessità di utilizzare una porta infrarosso come se fosse una porta seriale, in un PC che non ha una porta seriale installata.

Mi sono documentato un po' e sembra che l'USB sia molto più complicato e chiuso da gestire di una vecchia seriale e soprattutto sia impossibile farne ingegneria inversa. Se conoscete un modo per far sembrare una periferica USB generica una seriale è comunque ben accetto.

A questo punto ho pensato di risolvere prendendo un convertitore Irda-USB. Molto spesso le periferiche USB vengono viste dal sistema come una porta COM ma a quanto ho capito questo dipende dai driver. Mi chiedevo se qualcuno è a conoscenza di un convertitore IrDA-USB che venga visto da un sistema windows come una porta COM oltre che come una periferica USB.



Grazie in anticipo, Ebolo.

Ebolo
28-12-2008, 13:42
Up

Ebolo
29-12-2008, 23:23
Up.

Ebolo
11-01-2009, 22:12
Up post ferie!
Ebolo.