View Full Version : Acquisizione indirizzo IP
Siccome non riesco a collegarmi, chi mi spiega perchè a router ALLINEATO con adsl INFOSTRADA il pc non riesce ad acquisire l'IP ?
Cosa devo fare?
Il router è un Conitech
Harry_Callahan
27-12-2008, 08:02
1) o il router è configurato male
oppure
2) hai un problema tecnico e quindi ti conviene chiamare l'assistenza
la configurazione per Libero è:
PPPoE LLC
VPI=8
VCI=35
user=benvenuto
pass=ospite
fai prima un reset del router e poi metti questi dati, se non va chiama il Call Center
sospesopersettegiorni
27-12-2008, 14:19
penso che il prolema sia della lan inetrna non dell'adsl. Nel router hai configurato il dhcp?
1) o il router è configurato male
oppure
2) hai un problema tecnico e quindi ti conviene chiamare l'assistenza
la configurazione per Libero è:
PPPoE LLC
VPI=8
VCI=35
user=benvenuto
pass=ospite
fai prima un reset del router e poi metti questi dati, se non va chiama il Call Center
Allora sul punto 2) non credo sia un problema della linea. Il router è allineato perfettamente.
Sul punto 1) invece secondo me è la questione.
Purtroppo inserendo l'indirizzo per entrare nella pagian di configurazione 192.168.1.1 dove poi dovrebbe uscire la finestra con user e pass per settare il router, non esce nulla e mi dice impossibile aprire la pagina web.
Come devo fare?
penso che il prolema sia della lan inetrna non dell'adsl. Nel router hai configurato il dhcp?
Vorrei poterlo fare, ma non mi fa entrare nel router, come devo fare?
Non mi esce più la pagina di configurazione pur inserendo l'indirizzo esatto.
Harry_Callahan
27-12-2008, 14:42
Purtroppo inserendo l'indirizzo per entrare nella pagian di configurazione 192.168.1.1 dove poi dovrebbe uscire la finestra con user e pass per settare il router, non esce nulla e mi dice impossibile aprire la pagina web.
Come devo fare?
allora ha ragione sospesopersettegiorni, non l'ho quotato...avrei dovuto farlo, ma in questi giorni è meglio evitare cose del genere...
...Ogni riferimento a fatti realmente accaduti
o a persone realmente esistite o esistenti
è puramente casuale...
sospesopersettegiorni
27-12-2008, 14:47
a questo punto ti consiglierei di resettare il router e riconfigurarlo prestando particolare attenzione alla parte aln, quindi segnati la classe del dhcp e assicurati che il dhcp sia attivo
Harry_Callahan
27-12-2008, 14:50
a questo punto ti consiglierei di resettare il router e riconfigurarlo prestando
qui ti quoto visto che nel mio secondo post c'è scritto: fai prima un reset del router e poi metti questi dati, se non va chiama il Call Center
sospesopersettegiorni
27-12-2008, 14:50
allora ha ragione sospesopersettegiorni, non l'ho quotato...avrei dovuto farlo, ma in questi giorni è meglio evitare cose del genere...
...Ogni riferimento a fatti realmente accaduti
o a persone realmente esistite o esistenti
è puramente casuale...
amo e adoro e rispetto il quote sensato e significativo, non il quote stupido. Mi avresti potuto quotare tranquillamente, dopo ieri ho imparato che è meglio stare zitti ( e mo mi becco altri 7 giorni)
Harry_Callahan
27-12-2008, 14:51
amo e adoro e rispetto il quote sensato e significativo, non il quote stupido. Mi avresti potuto quotare tranquillamente, dopo ieri ho imparato che è meglio stare zitti ( e mo mi becco altri 7 gironi)
peccato.....
non c'è l'avatar con la manina che fa il saluto
sospesopersettegiorni
27-12-2008, 14:52
qui ti quoto visto che nel mio secondo post c'è scritto: fai prima un reset del router e poi metti questi dati, se non va chiama il Call Center
chiedo venia non me ne ero accorto altrimenti ti avrei quotato subito e prima di subito ririchiedo venia
sospesopersettegiorni
27-12-2008, 14:53
peccato.....
non c'è l'avatar con la manina che fa il saluto
cioè?
pegasolabs
27-12-2008, 14:55
amo e adoro e rispetto il quote sensato e significativo, non il quote stupido. Mi avresti potuto quotare tranquillamente, dopo ieri ho imparato che è meglio stare zitti ( e mo mi becco altri 7 giorni)
No se continui a fregartene delle regole rischi molto di più di altri 7 giorni.
Se sei sospeso non puoi postare.
Bannato sospesopersettegiorni.
a questo punto ti consiglierei di resettare il router e riconfigurarlo prestando particolare attenzione alla parte aln, quindi segnati la classe del dhcp e assicurati che il dhcp sia attivo
Ci avevo pensato...Ma il router in questione così come espresso nel mio primo post, non ha nessun tastino di RESET e ho òetto sul web che un eventuale reset è possibile solo via software e non hardware.
Ma quando cerco di entrare nella pagina di impostazione del router non me la apre...non ci arriva prorpio.
E ora? che faccio?
-----
Per completezza vi dico che ho anche cambiato scheda di rete ma il risultato è stato identico.
Non c'è un sistema per entrare nel router?
Grazie..
Harry_Callahan
27-12-2008, 18:43
Ci avevo pensato...Ma il router in questione così come espresso nel mio primo post, non ha nessun tastino di RESET e ho òetto sul web che un eventuale reset è possibile solo via software e non hardware.
metti sul TCP/IP del scheda ETH queste impostazioni:
IP: 192.168.1.50
subnet: 255.255.255.0
gateway: 192.168.1.1
# DNS primario: 193.70.152.15
# DNS secondario: 193.70.152.25
se non entri nel router così, devi cercare il software sul sito del produttore del router
in base alla mia esperienza solo 2 marche di router non hanno il tastino di reset: CISCO e AVM FRITZ! Box...per i CISCO esiste una procedura complessa per il reset, per il FRITZ! c'è un software di recovery, trovo stano che un conitech non abbia tale tasto
Scusate, ma chi ha detto che il router debba trovarsi per forza sulla rete 192.168.1.x? Qui si sta parlando di che router?
Che io sappia, le reti di default possono essere piu' di una e sul manuale devono esserci le specifiche insieme a user/pass.
Harry_Callahan
27-12-2008, 20:43
Scusate, ma chi ha detto che il router debba trovarsi per forza sulla rete 192.168.1.x? chi ha aperto il thread ha sempre scritto 192.168.1.1
do per scontato che sia quello, credo sia riuscito ad entrarci in passato, spero
chi ha aperto il thread ha sempre scritto 192.168.1.1
do per scontato che sia quello, credo sia riuscito ad entrarci in passato, spero
Il router in questione è Conitech CN405WL54.
Sul manuale ufficiale è scritto così, e prima riuscivo ad entrarci.
Ora non più...e non ho capito perchè!
Ma perchè?
Harry non era un'osservazione nei tuoi confronti ... e' che a volte si danno troppe cose per scontate.
Per i router Conitech trovo questi IP di default: 192.168.1.1, 192.168.1.254, 192.168.20.1.
E su altro forum trovo questa nota:
Mi hanno risposto dall'assistenza e mi hanno detto che esiste un foro (su una griglia piena con fori a sezione quadrata) circolare e tipo caccia al tesoro l'ho trovato ed ho fatto il reset.
Comunque partirei verificando l'esistenza del router con il piu' banale PING.
Harry_Callahan
28-12-2008, 08:11
e' che a volte si danno troppe cose per scontate.
è vero, anch'io tendo sempre ad applicare la regola numero 1 :D
E su altro forum trovo questa nota:
Mi hanno risposto dall'assistenza e mi hanno detto che esiste un foro (su una griglia piena con fori a sezione quadrata) circolare e tipo caccia al tesoro l'ho trovato ed ho fatto il reset
infatti sembrava strano che non ci fosse un tasto reset su un conitech...
spero diegodp abbia seguito il mio consiglio precedente, cioè di impostare a mano il TCP/IP. Inoltre, potrebbe controllare se viene assegnato un IP-subnet-gateway-DNS quando il TCP/IP è impostato tutto in automatico, qualora venissero assegnati questi parametri, allora è molto probabile che non entri nel router a causa di qualche porcheria sul PC(Norton, Zone Allarm e\o altri programmi inutili)
... non entri nel router a causa di qualche porcheria sul PC(Norton, Zone Allarm e\o altri programmi inutili)
... e magari il router usa l'interfaccia Java e il computer e' privo del Runtime. :rolleyes:
Vi ringrazio tutti...
Ma siccome stasera farò questo intervento a casa di quest'amica e stamperò le pagine per portarmele con me non avendo internet a disposizione per l'appunto, volevo chiedervi se c'erano altre operazioni da provare a modificare.
In modo tale che arrivato li le provi tutte..
Grazie
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.