PDA

View Full Version : Assemblare PC per videoediting

SalsaRico
26-12-2008, 23:52
Vorrei acquistare via on line i pezzi e assemblarmeli da solo.
Il PC deve essere potente di processore, di ram e di scheda grafica riconoscendo anche le open gl.
In poche parole deve essere all'altezza per fare video editing.
Il costo non deve superare i mille euro (se per poco va bene lo stesso).
Il S.O. è Windows Xp SP3 e il programma di editing è Adobe CS4 con tutti i suoi plug in.
Consigliatemi anche quali sono i siti migliori a riguardo per acquistare i pezzi.

CaFFeiNe
27-12-2008, 08:57
beh ti consiglio per il video editing

processore potente
tanta ram
dischi veloci

la scheda grafica... usa le opengl? parlo da ignorante, ma penso che sfrutti piu' le librerie per i video che le opengl (librerie dedicate al 3d, al disegno vettoriale etc...) ci sono librerie che hanno si algoritmi dedicati alla gestione dei video, ma mi sembra strano facciano parte delle opengl...

cmq di solito in ambito opengl, a meno che non si parli di autocad ad altissimi livelli (disegni 3d ipercomplessi) una scheda video discreta, di fascia media dovrebbe bastare e avanzare
mentre sono totalmente sicuro dell'importanza delle 3 cose sopra citate, soprattutto i dischi, in quanto si parla di file di grosse dimensioni, ed editing basato su continue letture/scritture

consiglierei
intel core2duo q8200 o q6600, dato che penso che i software utilizzati siano ottimizzati per i quad core
almeno 4gb di ram (e sistema operativo a 64 bit, o in caso di unix a 32 bit anche va bene)
scheda video, penso che oltre una 4850 ati o una 9800gtx nvidia, sia sprecato

dischi western digital raptor, o velociraptor