PDA

View Full Version : Si è bruciata la scheda madre???

Emy87
27-12-2008, 00:10
Salve atutti, ora spiego il mio problema....

stavo sul desktop del mio pc, quando ad un certo punto mi sono ritrovato con il mouse che non funzionava più. Ho resettato il pc, e all'accensione mi ritrovo la scritta, in inglese, che dice questo: keyboard not present on error, di preciso non me la ricordo, ma dice comunque che la tastiera manca, oppure c'è qualche errore, e poi sotto c'è scritto press F1 to continue, oppure DEL per entrare nel bios, ma anche se premo non mi funziona niente!!!!
Il problema, è che non posso entrare nemmeno nel bios, ed ho provato anche a cambiare tastiera, e perfino hard disk, ma niente!!!!!
E anche se metto qualche floppy, oppure il cd di windows, non mi cambia niente, mi esce sempre quella schermata.
Voi cosa dite, si sarà bruciata la scheda madre?

Grazie mille a tutti.

beee
27-12-2008, 00:51
Reset cmos e vedi che fa....poi prova una tastiera usb, se funziona si è bruciato qualcosa nella mobo!

Emy87
27-12-2008, 00:58
quindi tolgo la batteria che è sulla scheda madre, quella che mi tiene l'ora e la data, la faccio stare fuori per 5 minuti, e poi la rimetto e accendo il pc. se mi continua ad uscire quella cosa, allora devo cambiare la scheda madre.
Infatti io ho la tastiera e mouse dell'olidata usb, ed ho provato con una normale con il cavo, ma non mi funzionava!!!

beee
27-12-2008, 01:21
quindi tolgo la batteria che è sulla scheda madre, quella che mi tiene l'ora e la data, la faccio stare fuori per 5 minuti, e poi la rimetto e accendo il pc. se mi continua ad uscire quella cosa, allora devo cambiare la scheda madre.
Infatti io ho la tastiera e mouse dell'olidata usb, ed ho provato con una normale con il cavo, ma non mi funzionava!!!

Normalmente per fare il reset cmos bisogna togliere la batteria (non sempre) e spostare uno jumper per qualche secondo....leggi sul manuale la procedura esatta. Prima di cambiare sk madre io proverei a flashare il bios (anche con la stessa versione) creando un floppy autoavviante tramite un pc funzionante (sempre se hai il floppy).

Emy87
27-12-2008, 01:40
eh ma non so nemmeno che bios ho, e non ho floppy, cioè non me ne hanno consegnato al momento dell'acquisto del pc!!